COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO (RM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 16-7-2010)

 
      BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA - CIG: 044766727E 
 

  I.1) Comune di Guidonia Montecelio, Via della Longarina,1  Guidonia
Montecelio 00012 IT P.ti contatto: Alla  c.a.  Ing.  Marco  Simoncini
Tel.0774.301354/63 (lun.  merc.  Ven.)  Fax  342630  www.guidonia.org
www.guidonia.org//llpp Ulteriori info c/o:  p.ti  di  contatto  sopra
indicati/l'all.to A.I. Cap.to speciale e documentazione sono  c/o:  i
p.ti  all.to  A.II.  Offerte  inviate   a:   all.to   A.III   II.1.1)
Denominazione  conferita:  Appalto  integrato  per  la  progettazione
esecutiva e l'esecuzione dei lavori :-ampliamento scuola  materna  ed
elementare E. De Filippo in Via Morelli - Villanova.  Loc.:  Guidonia
Montecelio.   II.1.2)    Tipo    appalto    e    luogo    esecuzione:
Lavori/esecuzione Sito o  luogo  principale  dei  lavori:  Villanova.
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione: realizzazione di un ampliamento della scuola materna  ed
elementare, realizzazione di aule, biblioteca, laboratorio  e  mensa.
II.1.8) Lotti:  no  II.1.9)  Varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita'  totale  E.  1.393.486,51  di  cui  E.  1.309.877,32   lavori
(soggetti a ribasso) E. 83.609,19 oneri  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso), E.  25.500,00  spese  tecniche  inerenti  la  progettazione
esecutiva, inclusi oneri previdenziali 2% - a) Cat. prev.OG1 Cl.IV  e
scorp. cat.OG11 cl.II; II.2.2) Opzioni: no  II.3)  Durata  appalto  o
termine esecuzione, Periodo in  gg.:  60  per  la  presentazione  del
progetto esecutivo e 356  naturali  e  consecutivi  (dal  verbale  di
consegna) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste garanzia provvisoria
di  E.  27.869,73   (2%   dell'importo   dell'appalto),   ex   art.75
d.lgs.163/06; III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento  -  a)  finanziamento  mediante  mutuo  Cassa  depositi   e
Prestiti.  b)  nessuna  anticipazione;   pagamenti   per   stati   di
avanzamento - vedi CSA; c)  corrispettivo  a  corpo;  III.1.3)  Forma
giuridica del raggruppamento aggiudicatario:  Tutte  quelle  previste
dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni  particolari:  si'  -  a)
Cap.to Generale  d'appalto  approvato  con  d.m.  145/2000  e'  parte
integrante del contratto; b) e' prevista una penale giornaliera  pari
allo 0,6 per mille dell'importo contrattuale dei lavori; c)  consegna
anticipata  dell'opera;  d)  esecuzione  anticipata  del   contratto.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Dichiarazioni sostitutive ai sensi  d.P.R.445/2000,  in
conformita'  al  discip.  di  gara,  indicanti:  1)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti  in
altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione  art.38,  c.1,
d.lgs.163/06;  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   non
richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: Con modalita' di  cui  capo  2
p.to 2.3 del discip.: a) attestazione SOA nella cat.OG1, in  cl.IV  e
cat.OG11, in cl.II) b) sono fatte salve le disposizioni in materia di
raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari;  requisiti  mandataria
minimo  40%,  mandanti  minimo  10%;  c)  sistema  di  qualita'   ISO
9001:2000,  in  corso  di  validita',  nel  settore  EA28,  categorie
pertinenti; anche  per  tutte  le  imprese  raggruppate;  d)  ammesso
avvalimento ai sensi art.49 d.lgs.163/06,  alle  condizioni  previste
dal  discip.  di  gara.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.   IV.1.1)
Procedura aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa con i criteri indicati di seguito: criteri  discrezionali
e ponderazione: 1. Pregio tecnico ed elementi migliorativi: 70 su 100
suddivisa in 5 sub-elementi come da  discip.;  criteri  vincolati  2.
Prezzo: 30 su 100; IV.3) Info di  carattere  amm.vo.  IV.3.1)  N.  di
riferimento attribuito al  dossier:  IV.3.2)  Pubblicazioni  relative
allo stesso  appalto:  no  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  cap.to
d'oneri  e  documentazione  complementare:  Termine  per  ricevimento
richieste di documenti o per accesso ai documenti:  Data  27/8/10,  h
12; Documenti a pagamento: si' - Condizioni e modalita' di pagamento:
vedi discip. IV.3.4) Termine ultimo per ricevimento offerte:  2/09/10
h 12. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  presentazione  offerte:  IT
IV.3.7) Vincolo: gg.  180  (dal  termine  per  ricevimento  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura offerte: 7/09/10; h 9. Luogo:  Area  VI
LL.PP.,  sala  Gare   Via   della   Longarina,   1   00012   Guidonia
Montecelio(RM). Persone ammesse ad assistere apertura  offerte:  si'.
V.1)  Appalto  periodico:  no.   VI.2)   Appalto   connesso   ad   un
progetto/programma finanziato da  fondi  comunitari:  no.  V.3)  Info
complementari: a) appalto indetto con  determinazione  a  contrattare
n.94 del 15/3/10- b.1) offerta tecnica in apposita busta  interna  al
plico e  contrassegnata  dalla  dicitura  -offerta  tecnica-  con  le
proposte  di  varianti  migliorative  relative   agli   elementi   di
valutazione di cui al p.to IV.2.1), n. 1; le varianti  devono  essere
contenute nei limiti stabiliti  dall'all.to  discip.  di  gara.  b.2)
offerta  economica,  in   apposita   busta   interna   al   plico   e
contrassegnata dalla dicitura -offerta  economica-  mediante  ribasso
percentuale sul prezzo posto a base di gara  costituito  dall'importo
dei lavori (soggetto a ribasso) di cui al p.to II.2.1);  c)  verifica
delle offerte anomale ai sensi artt.86, 87  e  88,  d.lgs.163/06;  d)
aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida;  e)
obbligo di  indicazione  delle  parti  di  lavori  che  si  intendono
subappaltare; f) la Stazione appaltante  non  provvede  al  pagamento
diretto dei subappaltatori;  e'  fatto  obbligo  agli  affidatari  di
trasmettere, entro  20  gg.  dalla  data  di  ciascun  pagamento,  le
quietanze relative  ai  pagamenti  corrisposti  al  subappaltatore  o
cottimista, pena la sospensione del  successivo  pagamento  a  favore
dell'affidatario; g)  obbligo  per  i  raggruppamenti  temporanei  di
indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico
raggruppato; h) obbligo per i consorzi di cooperative di  indicare  i
consorziati  per  i  quali  il  consorzio  concorre   e,   per   tali
consorziati, dichiarazioni possesso requisiti p.to III.2.1)  (art.37,
c.7,  d.lgs.163/06  e  art.36,  c.5,  d.lgs.163/06);  e'  vietata  la
partecipazione alla medesima procedura di affidamento del consorzio e
dei consorziati; in caso di inosservanza di tale divieto  si  applica
art.353 del codice penale;  i)  obbligo  di  dichiarazione  di  avere
esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo,  di
conoscere e aver verificato tutte le  condizioni,  ai  sensi  art.71,
c.2, d.P.R.554/99;  j)  obbligo  di  allegare  prova  documentale  di
avvenuto pagamento  di  E.  70,00  a  favore  dell'Autorita'  per  la
vigilanza  sui  contratti  pubblici,  mediante  le  nuove   modalita'
previste nell'Avviso mediante le nuove modalita' previste nell'Avviso
Servizio Riscossioni del 31/03/10- Nuove modalita' di  versamento  in
vigore dal 1 maggio 2010 "Istruzioni". Ulteriori info vedi discip. k)
ogni informazione, specificazione, modalita' di  presentazione  della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione, indicate nel discip.  di  gara,  parte  integrante  e
sostanziale del presente bando; l) bando, discip. di gara  e  modelli
per dichiarazioni  (utilizzabili  dai  concorrenti),  disponibili  su
www.guidonia.org/llpp; m) In caso di discordanza tra le  informazioni
del bando e del discip., rispetto  al  progetto  ed  al  CSA,  dovra'
essere assunto come  prevalente  quanto  indicato  dal  bando  e  dal
discip.; n) la Stazione appaltante si avvale della  facolta'  di  cui
art.140, c.1 e 2, d.lgs.163/06. o) Discip., domanda e  dichiarazioni,
sono allegati al bando quali parti integranti;  p)  resp.le  proc.to:
Ing. Marco  Simoncini,  recapiti  come  al  p.to  I.1.  q)  controllo
possesso dei requisiti: qualora il  numero  dei  concorrenti  ammessi
all'apertura della busta offerta tecnica" sia superiore a due,  nella
I seduta pubblica, si procedera' al sorteggio  di  cui  art.48,  c.1,
d.lgs.163/06;  VI.4.1)  Organismo  resp.le  procedure  ricorso:   TAR
(Tribunale Amministrativo Regionale) per la Regione  Lazio,  sede  di
Roma; Via Flaminia, 189 Roma 000196 IT. Organismo  resp.le  procedure
di mediazione: Resp.le proc.to di cui al p.to VI.3, lett.p).  VI.4.2)
Presentazione  ricorso:  info  sui  termini:  art.245,  c.2-quinquies
D.Lgs.163/06 statuisce i termini processuali VI.4.3) Servizio c/o  il
quale sono disponibili info sul ricorso: Resp.le proc.to  di  cui  al
p.to VI.3, lett.p). 

                Il Dirigente Area Vi Lavori Pubblici 
                     Dott. Ing. Marco Simoncini 

 
T10BFF14693
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