COMUNE DI SCARLINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 16-7-2010)

 
 BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE 
    DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE 
 

  1.Ente appaltante: Comune di Scarlino, via Martiri d'Istia n.  1  -
58020  Scarlino  (GR)  -  tel.  0566-38511   -   fax   0566-37401   -
http://www.comune.scarlino.gr.it              -               e-mail:
s.radi@comune.scarlino.gr.it 2.Descrizione  del  servizio  e  importo
dell'appalto: servizio di mensa scolastica, come descritto  all'art.2
del capitolato speciale di appalto; importo presunto a  base  d'asta:
Euro 6,00, IVA  esclusa,  a  pasto.  Importo  presunto  per  l'intero
periodo di affidamento (dall'inizio dell'a.s.  2010/2011  e  fino  31
luglio 2015): Euro  710.000,00  IVA  esclusa.  Per  gli  oneri  della
sicurezza  derivanti  da  interferenze,  si  applica  l'art.  6   del
Disciplinare  di  Gara.  3.Luogo  di  esecuzione:  Nido   d'infanzia,
Scarlino Scalo; Scuola dell'Infanzia, Scarlino Scalo; Scuola primaria
Scarlino e Scarlino Scalo; Scuola media, Scarlino. I  locali  per  la
preparazione dei  pasti  si  trovano  presso  la  sede  della  Scuola
primaria di Scarlino Scalo. 4.Soggetti ammessi a partecipare: imprese
singole,  imprese  raggruppate  temporaneamente   o   che   intendano
raggrupparsi, nonche' consorzi di imprese e gruppi, con  l'osservanza
della disciplina di cui agli artt. Da 34 a 37 del D.Lgs.  n.163/2006.
5.Numero di riferimento CPV: 55523100-3 - Servizi di mensa scolastica
6.Codice Identificativo Gara (C.I.G.) - Autorita'  per  la  Vigilanza
sui contratti pubblici di lavori,  servizi  e  forniture:  0511034697
Importo da pagare per l'impresa partecipante: Euro 40,00. 7.Normativa
di riferimento: D.Lgs. n. 163 del 12/04/2006.  8.Offerte  parziali  e
varianti: non ammesse 9.Durata del contratto di servizio: dall'inizio
a.s.  2010/2011  (ottobre  2010)   e   fino   al   31   luglio   2015
10.Informazioni e ritiro del capitolato speciale  di  appalto  e  dei
documenti complementari presso:- Settore Affari  Generali  -  Ufficio
Pubblica Istruzione, Via  Martiri  d'Istia  n.  1  -  Scarlino,  tel.
0566-38509 e 0566-38529, fax 0566-37401 nei  giorni  dal  lunedi'  al
venerdi' dalle ore 10.00 alle ore 12,00 e  il  martedi'  dalle  15,00
alle      17,00      -      s.radi@comune.scarlino.gr.it       oppure
c.brunese@comune.scarlino.gr.it - capitolato speciale  di  appalto  e
documenti    complementari    reperibili    sul     sito     Internet
www.comune.scarlino.gr.it 11.Termine  ultimo  per  la  richiesta  dei
documenti:  presso  l'ufficio:  entro  il  06  agosto  2010.   Sempre
scaricabili dal sito ww.comune.scarlino.gr.it 12.Termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte da presentarsi esclusivamente in  lingua
italiana: entro le ore 12.00 del giorno 27 agosto 2010.  13.Indirizzo
al quale devono essere inviate  le  offerte:  Comune  di  Scarlino  -
Ufficio Protocollo, via Martiri d'Istia n.1  -  58020  Scarlino  (Gr)
(orario di  apertura:  lun/ven  8.30/12,00  -  martedi'  15.00/17,00)
14.Data, ora e luogo dell'apertura delle offerte: 01 settembre  2010,
ore 10,00, seduta di gara pubblica presso la  sede  comunale  di  via
Martiri d'Istia n. 1 - Scarlino. 15.Cauzioni  e  garanzie  richieste:
come previste all'art. 71 del capitolato di appalto;  ai  fini  della
partecipazione alla procedura di gara e' richiesta la prestazione  di
una cauzione provvisoria di Euro 14.200,00, pari al  2%  dell'importo
presunto  dell'appalto,  per  una  durata  non  inferiore  a  4  mesi
16.Modalita' di finanziamento  e  pagamento  del  servizio:  mediante
fondi di bilancio parte corrente; pagamento  del  corrispettivo  come
previsto   all'art.   85   del   capitolato   speciale   di   appalto
17.Subappalto: consentito per i soli servizi accessori:  trasporti  e
pulizie. 18.Condizioni di partecipazione: secondo le modalita' di cui
all'art. 14 del disciplinare di  gara  19.Periodo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte,  oltre  il  quale
l'aggiudicatario ha facolta' di  svincolarsi  dalla  propria  offerta
20.Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: pubblico incanto con il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art.83 del D.Lgs.  n.163/2006,  valutabile  secondo  i  seguenti
parametri: qualita' del progetto: massimo 60 punti;  prezzo:  massimo
40 punti. 21.Altre informazioni: responsabile del procedimento e'  la
d.ssa Simonetta Radi; per quanto non previsto  nel  bando  si  rinvia
alle disposizioni del capitolato speciale di appalto  e  allegati;  i
dati forniti  e  raccolti  in  occasione  del  presente  procedimento
verranno trattati dall'Ente appaltante  conformemente  al  Codice  in
materia di  protezione  dei  dati  personali  (D.Lgs.  n.196/2003)  e
saranno comunicati a terzi solo per motivi inerenti la stipula  e  la
gestione del contratto; gli interessati hanno facolta' di  esercitare
i diritti previsti dal titolo II, parte  I,  del  D.Lgs.  n.196/2003;
22.Organo competente per le  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Toscana
23.Pubblicazione del bando: il presente bando viene affisso  all'Albo
pretorio comunale e sul sito Internet  (insieme  alla  documentazione
complementare)   al   sito   http://www.comune.scarlino.gr.it.    per
trentacinque (35) giorni. Viene  inoltre  pubblicato  sulla  Gazzetta
Ufficiale della repubblica Italiana, sulla Gazzetta  Ufficiale  della
Comunita' Europea, su due  quotidiani  a  tiratura  nazionale  e  due
quotidiani a diffusione locale. Scarlino, 12/07/2010 

                     Il Responsabile del Settore 
                        Dr.sa Simonetta Radi 

 
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