LOMBARDIA INFORMATICA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 16-7-2010)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1)  Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Lombardia
Informatica S.p.A. - Via Don G.  Minzoni,  24,  20158,  Milano  (MI),
Italia, tel +39 0239331.1, fax +39  0239331.633,  indirizzo  internet
www.lispa.it,    http://www.lispa.it/g_servizi.htm    (profilo    del
committente).Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i  punti
di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   Organismo   di   diritto   pubblico.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Gara 3/2010-LI: Procedura aperta ai sensi del D.Lgs.
163/2006 per  l'appalto  della  fornitura  di  server  per  Lombardia
Informatica S.p.A.". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: b) Fornitura. 
  Luogo principale di consegna: stabile di  proprieta'  di  Lombardia
Informatica S.p.A. sito in 20158, Milano, Via Don G. Minzoni, 24. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
destinata allo sviluppo e aggiornamento della dotazione di  Lombardia
Informatica S.p.A. di n. 26 server biprocessori e n. 1 Storage  iSCSI
comprensivi dei servizi connessi alla fornitura  (consegna,  collaudo
ed assistenza tecnica per 12 mesi on-site) 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 48820000-2. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base  d'asta  Euro
440.650,00=    (quattrocentoquarantamilaseicentocinquanta/00)     IVA
esclusa, di cui Euro 650,00 = (seicentocinquanta/00) per oneri  della
sicurezza da rischi di interferenza non soggetti a ribasso d'asta. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): no. 
  II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  dodici  mesi
consecutivi decorrenti dalla data di  accettazione  della  fornitura,
cosi' come meglio indicato negli atti di gara. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun Concorrente  dovra'
prestare una cauzione provvisoria di importo pari  ad  Euro  8.813,00
(ottomilaottocenotredici/00), eventualmente  ridotto  in  ragione  di
quanto stabilito dall'art. 75 del  D.Lgs.  n.  163/2006,  secondo  le
modalita'  e  le  condizioni  stabilite  nel  Disciplinare  di   gara
medesimo. L'aggiudicatario dovra', altresi',  prestare  una  cauzione
definitiva secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande  e
di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del  D.Lgs.
n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: si', previste negli atti di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  pena  l'esclusione  dalla  gara,  ciascun   Concorrente
(Impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di
quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto
nel registro delle Imprese o, se cooperativa, nell'apposito  registro
o in uno dei registri professionali  o  commerciale  dello  Stato  di
residenza, se si  tratta  di  uno  Stato  della  Unione  Europea,  in
conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006; 
  b) Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: pena l'esclusione dalla
gara, ciascun  concorrente  (impresa  singola/R.T.I./Consorzio)  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di
gara, le seguenti condizioni: aver realizzato, complessivamente negli
ultimi tre esercizi chiusi alla data di pubblicazione del  Bando,  un
fatturato specifico, IVA esclusa, relativo alla fornitura di prodotti
analoghi a quanto descritto nel Capitolato Tecnico,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad Euro880.000,00 IVA esclusa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: pena l'esclusione dalla  gara,  ciascun
Concorrente (Impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve, anche  ai  sensi
di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, possedere:  certificato
UNI EN  ISO  9001:2000  o  certificato  equivalente,  rilasciato  per
attivita' coerenti con le attivita' oggetto della presente gara. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 3/2010-LI. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento  o  per
l'accesso ai documenti: 13/09/2010 ore 12.00. Documenti a  pagamento:
no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  14/09/2010  ore
12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/09/2010 ore  15.00;
luogo:  presso  gli   uffici   di   Lombardia   Informatica   S.p.A.,
all'indirizzo di cui al  punto  I.1.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: un rappresentante per Impresa o R.T.I.  o
Consorzio, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare  di
gara. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) Il codice  identificativo  della  gara  (CIG)  e'  il  seguente:
051089972F; 
  2) La versione in formato cartaceo e ufficiale di  tutti  gli  atti
relativi alla gara potra' essere ritirata presso la  Funzione  Affari
Legali e Contrattuali di Lombardia Informatica S.p.A.,  all'indirizzo
sopra indicato, nei giorni feriali dal lunedi' al venerdi', dalle ore
9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle  16.30  entro  il  13/09/2010  ore
12.00. La documentazione, valida ai fini  della  partecipazione  alla
gara, e' disponibile all'indirizzo http://www.lispa.it/g_servizi.htm.
In caso di  dubbio  prevale  la  versione  cartacea.  Gli  uffici  di
Lombardia Informatica S.p.A. osserveranno un periodo di chiusura  dal
9 al 20 agosto 2010.  Durante  tale  periodo  non  potra',  pertanto,
essere ritirata la documentazione di gara in formato cartaceo.; 
  3) Il Subappalto  e'  ammesso  nei  limiti  di  legge  come  meglio
specificato nella documentazione di gara; 
  4) le Imprese che si costituiscono in  RTI  dovranno  produrre  una
dichiarazione che specifichi le quote percentuali  delle  prestazioni
che saranno eseguite da ciascuna; 
  5)   Lombardia   Informatica   S.p.A.   in   caso   di   fallimento
dell'appaltatore  o  di   risoluzione   del   contratto   per   grave
inadempimento del medesimo, potra' agire ai sensi dell'art.  140  del
D.Lgs. n.163/2006; 
  6)  per  i  soggetti  non  aggiudicatari  la  cauzione  provvisoria
presentata a  garanzia  dell'offerta  non  verra'  restituita  ma  si
riterra' automaticamente  svincolata  con  la  comunicazione  di  cui
all'art. 79, comma 5 lett. a), del D.Lgs. n. 163/2006; 
  7) I Concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003, per le esigenze concorsuali e contrattuali; 
  8) Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail  al  numero/indirizzo  di
cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle  ore  12:00  del
03/09/2010. I chiarimenti agli atti  di  gara  verranno  inviati  per
raccomandata a.r ed eventualmente anticipati via  fax  o  anche  solo
comunicati via fax  a  chi  ne  faccia  esplicita  richiesta  nonche'
pubblicati in formato elettronico sul sito di cui al punto I.1; 
  9) e' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente
procedura il dott. Sandro Sisler; 
  10)  il   contratto   di   appalto   che   verra'   stipulato   con
l'aggiudicatario non prevede la clausola compromissoria; 
  11) ai  sensi  dell'art.  79  c.  5  quinquies  D.Lgs  163/2006,  i
concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di  offerta,  secondo  le
modalita' indicate nell'allegato  1  del  Disciplinare  di  Gara,  il
domicilio eletto per le comunicazioni, comprensivo del numero di  fax
ed eventualmente dell'indirizzo di posta elettronica per la ricezione
delle suddette comunicazioni. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122, Citta':  Milano,
Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso.  Contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso  avanti  il  TAR  entro  30  giorni  dalla  piena
conoscenza. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 12/07/2010. 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                         Dott. Sandro Sisler 

 
T10BFM14708
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