COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2010)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale indirizzi e punti di  contatto  COMUNE
DI PAVIA - SETTORE SICUREZZA URBANA, MOBILITA' E PROTEZIONE CIVILE  -
Viale Resistenza, 5 Citta': Pavia - Codice postale:  27100  -  Paese:
Italia - Punti di contatto: Settore  Sicurezza  Urbana,  Mobilita'  e
Protezione  Civile  all'attenzione  di:  Dottor  Gianluca  Giurato  -
Telefono     0382545221      -      Fax:      0382301234      e-mail:
stefano.volpato@comune.pv.it;  laliana@comune.pv.it;  sito  Internet:
www.comune.pv.it . 
  - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di  cui  al
punto I.1. 
  -  Il   capitolato   speciale   d'appalto   e   la   documentazione
complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE     II:     OGGETTO      DELL'APPALTO      II.1)Descrizione
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 5/P.L. 
  II.1.2) Tipo di appalto  luogo  di  prestazione:  fornitura-  Luogo
principale di esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. 
  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: fornitura di componenti hardware,  software
e fornitura di servizi finalizzati alla implementazione  del  sistema
di sicurezza del territorio cittadino II.1.6) CPV:  35121000  II.1.8)
Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti:  SI'.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1): Euro 200.000,00 al netto
dell'I.V.A. come segue suddiviso: Euro  194.000,00  per  forniture  e
servizi - Euro 6.000,00 per oneri di sicurezza  non  suscettibili  di
ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto: 210 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 4.000,00
da prestare con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.
L'aggiudicataria  dovra'  stipulare  idonea  polizza  assicurativa  e
produrre cauzione definitiva ai sensi rispettivamente degli artt.  17
e 19 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Fondi propri dell'Ente. Pagamenti in conformita' all'art.  7
del Capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt.  34  e
37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Situazione  personale  del  prestatore  del  servizio  E'
necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A.  o
analogo registro dello stato di appartenenza ai  sensi  dell'art.  39
del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara.  Il  concorrente
non deve trovarsi in alcuna delle condizioni  di  esclusione  di  cui
all'art.  38  del  D.Lgs.  163/2006  e  successive  modificazioni   e
integrazioni,  ne  in  altra  condizione  comportante  incapacita'  a
contrattare con al Pubblica Amministrazione.  Il  tutto  come  meglio
specificato nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  requisiti  evidenziati
nel disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  requisiti
evidenziati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  speciale
d'appalto e nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 051772582D 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto  e
la documentazione complementare: Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  24/09/2010  ora
12.00. Documenti a pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data  30/09/2010,
ora:12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  01/10/2010  ora:
10,00 luogo: Sede Comando Polizia Locale Viale  Resistenza,  5  27100
Pavia (PV) (sala riunioni I° piano).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione a contrattare n. 62 del 08/07/2010. 
  Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. 
  Tutta la documentazione di gara e' visibile al  sito  internet  del
Comune di Pavia: www.comune.pv.it. Aggiudicazione in caso di una sola
offerta considerata vantaggiosa dalla commissione.  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte, le modalita' di svolgimento della  gara,
di aggiudicazione  e  le  cause  di  esclusione  sono  riportate  nel
disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento della fornitura  e
dei servizi sono riportate  nel  capitolato  speciale  d'appalto.  Le
ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione dovranno
provvedere al versamento di Euro  20,00  quale  contribuzione  dovuta
all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici,  con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  Qualora per la  migliore  offerta  ricorra  la  condizione  di  cui
all'art. 86 del D.Lgs  163/2006,  l'Amministrazione  si  riserva,  in
conformita' con l'art. 88 comma 7 del D.Lgs 163/2006, la facolta'  di
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle prime  5
migliori offerte. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni della Unione Europea: 28/07/2010. 
  p.  IL  DIRIGENTE  DEL  SETTORE  SICUREZZA  URBANA,   MOBILITA'   E
PROTEZIONE CIVILE 

                      Il Dirigente di Servizio 
                        (Arch. Luciano Bravi) 
                  Il Responsabile del Procedimento: 
                       Dottor Stefano Volpato 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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