COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) NO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Comune di Milano - Settore Acquisti  -  Galleria  Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia  Tel.  02-88452838   fax   02-88454714   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it,                      Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di: Categoria del servizio 16 
  II.1.6) Oggetto dell'appalto Affidamento del servizio di pulizia ed
indagine ambientale  preordinato  alla  "Realizzazione  di  un  Parco
pubblico "Parco Blu" e orti urbani di Via Calchi Taeggi ". 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi:  Comune  di
Milano- luoghi diversi. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 90000000 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo a  base  d'asta  Euro
456.590,29 oltre IVA. Da aggiungere la somma di Euro 10.076,38  oltre
IVA per oneri della sicurezza interna. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 (centoventi)
giorni dalla data di stipula del contratto. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.   Deposito   cauzionale
provvisorio con validita' minima di 180 giorni ex art. 6  dalla  Nota
esplicativa di gara (in seguito Nota) di Euro 9.333,33. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia  Deliberazione
G.C. n. 1296 del 30/04/2010, determinazione dirigenziale n.  282/2010
del 12/07/2010; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 punto 4 lettere A) e  B)  della  nota  da  presentare
preferibilmente su Modello DICH; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 6 punto 4 lettera C.a) della nota da presentare  preferibilmente
su Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.  6
punto 4 lettera C.b) della  nota  da  presentare  preferibilmente  su
Modello DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA AL MASSIMO RIBASSO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 55/2010 - RDA  58LG/2010
-CIG 050874232D 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 15.00 del 20/09/2010 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Ore  10.00  del  21/09/2010-  Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota, al Capitolato Speciale d'Appalto,  disponibili  sul
sito  Internet  wwww.comune.milano.it.  La  Stazione  Appaltante   si
riserva la facolta' di cui all'art. 12 della Nota. Il presente  Bando
non vincola la stazione appaltante che si riserva di non  aggiudicare
per  motivi  di  pubblico   interesse.   R.U.P.:   Pietro   Montrasi.
Responsabile della procedura di gara: Luigi Grasselli. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 27/07/2010; 

                    F.To Il Direttore di Settore 
                       (Dott.ssa Renata Boria) 

 
T10BFF16285
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.