AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 DI TORINO
S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE To 1 di TORINO - Via San Secondo 29 -
10128 TORINO - ITALIA Punti di contatto: Struttura Complessa Gestione
Approvvigionamenti -  fax.  011.566.2374  Attenzione  di:Responsabile
Procedimento: Brunella Gorlero e.mail: segreteriagare@aslto1.it- tel:
0115662371.  Profilo   di   committente:   www.aslto1.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate a: AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1  -
C/O UFFICIO PROTOCOLLO  -  Via  San  Secondo  29  -  10128  TORINO  -
All'attenzione del Direttore S.C. Gestione  Approvvigionamenti  Dott.
Tommaso  CORVINO.  I.2)  Organismo  di  diritto  pubblico  -  Salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  II.1.1  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di somministrazione di alimenti, bevande e
prodotti per l'igiene personale a mezzo  distributori  automatici  da
installare presso le sedi dell'ASL TO 1 di Torino - II.1.2) Servizi -
Luogo principale di consegna: P.O. Martini via Tofane,  71  Torino  -
P.O.E. Valdese via Pellico, 19 Torino P.O. Oftalmico via Juvarra,  19
Torino - Presidi di Via San Secondo 29 e via San Secondo 29bis -  via
della Consolata 10 - via Principe Tommaso 4 - via Lombroso 16H -  via
Petitti 33 - c.so Corsica 55 - via Alassio 36b - via Montevideo 45  -
via Farinelli 40/1 - via Negarville  8/28  -  via  Monginevro  -  via
Biscarra 12/10 - via Nomis di Cossilla 2 Torino  -  cod.  NUTS  ITC11
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.  II.1.5)  Servizio  di
somministrazione  di  alimenti,  bevande  e  prodotti  per   l'igiene
personale a mezzo distributori automatici  da  installare  presso  le
sedi dell'ASL TO 1  di  Torino.  II.1.6)  CPV  15894500  II.1.7)  no.
II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
no. II.2.1) Entita' dell'appalto: Il valore complessivo  minimo,  per
trentasei mesi, del canone e' pari a Euro  300.000,00  oneri  fiscali
esclusi. I costi per la sicurezza dalle interferenza sono pari a Euro
10.000,00 oltre IVA. II.2.2.) Opzioni: no II.3) Durata  dell'appalto:
36 mesi. III.1.1) L'offerta e' corredata, ai sensi dell'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006, da una garanzia, sotto forma di cauzione provvisoria
o di fideiussione a scelta dell'offerente,  pari  al  due  per  cento
dell'importo  presunto  di  gara.  L'esecutore   del   contratto   e'
obbligato, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006,  a  costituire
una cauzione definitiva  sotto  forma  di  garanzia  fideiussoria,  a
garanzia degli oneri per il mancato ed inesatto adempimento, pari  al
10%  dell'importo  contrattuale.  III.1.3)  La  costituzione   e   le
modalita' di  partecipazione  dei  raggruppamenti  temporanei  e  dei
consorzi ordinari di concorrenti sono disciplinati dall'art.  37  del
D.Lgs. 163/2006. - III.1.4) NO. - III.2.1) Il soggetto offerente, per
poter essere ammesso alla procedura, deve  presentare:  1)Domanda  di
partecipazione, redatta su carta resa legale, sottoscritta dal legale
rappresentante, utilizzando il modello sub 1.1 disponibile  sul  sito
internet aziendale www.aslto1.it; 2) Dichiarazione di non trovarsi in
alcuna  delle  condizioni  di  cui  all'art.  38  D.  Lgs.  163/2006,
sottoscritta  in   conformita'   al   D.P.R.   445/2000.   Per   tale
dichiarazione utilizzare il modello  sub  1.2  disponibile  sul  sito
internet aziendale  www.aslto1.it.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria. La capacita' finanziaria ed economica di cui all'art. 41
del Codice dei Contratti  richiesta,  a  pena  di  esclusione,  quale
requisito di partecipazione e' la seguente: a) che l'importo  globale
del  fatturato  realizzato  dal  soggetto  offerente,  nel   triennio
2007-2009, sia complessivamente almeno pari o  superiore  all'importo
presunto di gara I.V.A.  esclusa;  b)  che  l'importo  relativo  alla
prestazione di servizi identici realizzati dalla ditta offerente, nel
triennio 2007-2009, sia complessivamente almeno pari o superiore alla
meta' dell'importo presunto di gara, I.V.A.  esclusa.  Per  "servizio
identico" si intende un  servizio  avente  parimenti  ad  oggetto  la
somministrazione  di  alimenti,  bevande  e  prodotti  per   l'igiene
personale a mezzo distributori automatici. Il possesso dei  requisiti
deve essere documentato in conformita' al DPR 445/2000 utilizzando il
modello   sub   1.3   disponibile   sul   sito   internet   aziendale
www.aslto1.it. III.2.3) Capacita' tecnica. La  capacita'  tecnica  di
cui  all'art.  42  del  Codice  dei  Contratti  richiesta,   a   pena
esclusione, quale requisito di partecipazione e' la seguente: che  il
soggetto offerente abbia regolarmente realizzato, nel  triennio  2007
-2009,  servizi  identici  a  quello  oggetto  di  gara,  di  importo
complessivamente almeno pari  o  superiore  alla  meta'  dell'importo
presunto di gara, I.V.A. esclusa. Per "servizio identico" si  intende
un servizio  avente  parimenti  ad  oggetto  la  somministrazione  di
alimenti,  bevande  e  prodotti  per  l'igiene  personale   a   mezzo
distributori  automatici.  Il  possesso  dei  requisiti  deve  essere
documentato in conformita' al DPR 445/2000 utilizzando il modello sub
1.3 disponibile sul sito internet aziendale  www.aslto1.it.  In  ogni
caso devono essere espressamente indicati i committenti, le tipologie
di servizi effettuati, le date e i rispettivi importi e  deve  essere
attestata la regolare esecuzione dei servizi. III.2.4)  no.  III.3.1)
no IV.1.1) Procedura  aperta.  IV.2.1)  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri prezzo (50) qualita' (50) IV.2.2)  no.
IV.3.1) Gara  n.  23/B.04/10  CIG  0513935094.  IV.3.2)  no.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  04/10/2010  ore  12,00.
IV.3.6)  Italiano  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:
05/10/2010 ore 10,00 via San Secondo,  29  -  Torino  -  alla  seduta
pubblica possono presenziare ed intervenire, richiedendo l'iscrizione
a verbale, i  legali  rappresentanti  dei  soggetti  offerenti  o  le
persone da questi delegate,  munite  di  speciale  procura  notarile.
VI.1) no VI.2) no.  VI.3)  Ai  sensi  dell'art.  55  comma  4  codice
contratti, non si procedera' ad aggiudicazione in caso  di  una  sola
offerta ancorche' valida, che non  verra'  aperta.  Le  richieste  di
chiarimenti  relativi  al  presente  bando  dovranno  pervenire   per
iscritto entro le ore dodici  del  giorno  24/09/2010.  Non  verranno
prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute oltre tale
termine. Le Ditte offerenti dovranno obbligatoriamente indicare, pena
l'esclusione dalla gara, il domicilio eletto  per  le  comunicazioni,
indicando altresi' l'indirizzo di posta  elettronica  (certificate  e
non certificata) e  il  numero  di  fax,  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni. Si informa che sul sito  dell'Autorita'  di  Vigilanza
sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi   e   forniture   sono
disponibili le "Istruzioni relative  alle  contribuzioni  dovute,  ai
sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, di
soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio 2010"  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 21/07/2010. 

            Il Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti 
                        Dott. Tommaso Corvino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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