AGENZIA UMBRIA SANITA'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Denominazione ufficiale:Agenzia  Umbria
Sanita'; Indirizzo postale:sede operativa: c/o ASL 4 - Via  Bramante,
37; Citta':Terni; Codice Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto: AUS;  All'attenzione  di:  Carla  Caprini;  Telefono:  0744
204826;               Fax:                0744                204007;
Postaelettronica:carla.caprini@asl4.terni.it;   indirizzo    internet
Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  www.ausumbria.it;  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte vanno inviate a: i punti di  contatto  sopra  indicati;  I.2)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Altro: Agenzia Umbria Sanita' - Salute;  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:   si;   SEZIONE   II:   OGGETTO    DELL'APPALTO-II.1)
DESCRIZIONE    II.1.1)    Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta  di   durata
triennale con possibilita' di rinnovo per ulteriori dodici  mesi  per
la fornitura di prodotti per sterilizzazione CND "S" per le  esigenze
delle  Aziende   Sanitarie   della   Regione   dell'Umbria   (Aziende
Ospedaliere di Terni e Perugia - ASL n. 2 - ASL n. 3  -  Asl  n.  4);
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: b) forniture; Luogo principale di  consegna:
magazzini farmaceutici aziendali; Codice NUTS ITE2; II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o  degli  acquisti:  fornitura   triennale   di   prodotti   per   la
sterilizzazione per le esigenze delle aziende sanitarie della Regione
dell'Umbria;  II.1.6)  Vocabolario   principale   33191100;   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti:  si;  II.1.9)
ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO; II.2.1)Quantitativo o entita' totale: importo  presunto
triennale Euro 1.669.833,00 oltre IVA; II.2.2) Opzioni:  si  Se  noto
calendario provvisorio per il ricorso a tali  opzioni:  in  mesi  36;
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo  in  mesi:
48;  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE:  per  le  ditte  partecipanti
cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs  n.  163/2006  e
ss.mm.ii. (2% dell'importo della fornitura triennale)  per  le  ditte
aggiudicatarie cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113  del  D.Lgs
n. 163/2006 e ss.mm.ii. (10% dell'importo complessivo della fornitura
triennale); III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
finanziamento con fondi di bilancio di  ciascuna  Azienda  Sanitaria;
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rinvia  alle
disposizioni di cui  all'art.  37  del  D.Lgs  163/2006  e  ss.mm.ii;
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: 20; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE -
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: le ditte  dovranno  presentare  istanza  di
partecipazione redatta in lingua italiana attestante quanto  previsto
ai successivi punti III.2.1.1 - III.2.1.2  -  III.2.1.3;  all'istanza
dovra' essere allegata copia di un valido documento di identita'  del
sottoscrittore (sottoscrittori in caso di R.T.I.); III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria:  Informazioni  e  formalita'  necessari  per
valutare la conformita' ai requisiti:  dichiarazione  concernente  il
fatturato globale  della  ditta  realizzato  negli  ultimi  tre  anni
(2006-2007-2008), il cui totale dovra'  essere  complessivamente  non
inferiore  a  Euro  1.669.833,00;   livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente  richiesti:  dichiarazione  concernente  il   fatturato
realizzato dalla ditta negli ultimi tre esercizi (2006-2007-2008) per
forniture effettuate nel settore oggetto della gara, il quale  dovra'
essere complessivamente non inferiore  a  Euro  556.611,00;  III.2.3)
Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: dichiarazione concernente l'elenco delle
principali   forniture   effettuate   negli   ultimi   tre   esercizi
(2006-2007-2008) con indicazione degli importi,  date  e  destinatari
pubblici o privati (se trattasi di forniture  prestate  a  favore  di
Amministrazioni o Enti pubblici  esse  sono  provate  da  certificati
rilasciati e  vistati  dalle  amministrazioni  o  enti  medesimi,  se
trattasi di forniture  prestate  a  privati,  esse  sono  provate  da
dichiarazioni di questi o, in mancanza,  dallo  stesso  concorrente);
III.2.4) Appalti riservati: no; SEZIONE IV:PROCEDURA -  IV.1)TIPO  DI
PROCEDURA - IV.1.1) tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte; IV.2.2) Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  no;  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il  Capitolato  d'onerie
la documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:
documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: data: 04/10/2010; ora: 13,00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vinvolato  alla  propria  offerta:
giorni 180;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
12/10/2010; ora 10,00 - luogo: sede operativa AUS -  c/o  ASL  4  Via
Bramante 37 - 05100 Terni. 4° piano scala A - sala riunioni;  persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:   si,   un
rappresentante per ogni ditta partecipante munito di delega.  SEZIONE
VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) trattasi di un  appalto  periodico:no;
VI.2) appalto connesso a un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari:  no;  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  atto  di
indizione (determina) n. 46 del 20.07.2010; il bando,  il  capitolato
tecnico, il modello offerta, il disciplinare di gara e suoi  allegati
possono   essere    scaricati    dal    profilo    del    committente
all'indirizzo:www.ausumbria@asl3.umbria.it    E'     vietata     ogni
alterazione alla documentazione di gara. L'Amministrazione si riserva
la facolta' di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto,
come di espletare la gara e  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida purche' la  stessa  sia  ritenuta
congrua. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di  autotutela
che l'Amministrazione vorra' porre  in  essere  a  suo  insindacabile
giudizio, senza che  i  concorrenti  possano  avanzare  richiesta  di
risarcimento o altro. Per quanto non previsto nel presente bando,  si
rinvia  al  disciplinare  di  gara,  al  capitolato  tecnico  e  alla
normativa nazionale e comunitaria  vigente.  Responsabile  unico  del
procedimento: Carla Caprini; IV.4) PROCEDURE  DI  RICORSO  -  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:Denominazione
ufficiale: T.A.R. Umbria - indirizzo postale: via Baglioni, 3 - 06100
Perugia; VI.4.2) Presentazione del ricorso: informazioni precise  sui
termini  di  presentazione  del  ricorso:  il  ricorso  puo'   essere
presentato entro il termine di  60  giorni  dalla  pubblicazione  del
bando; VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Denominazione  ufficiale:  A.U.S.  -
Agenzia  Umbria  Sanita';  indirizzo  postale:  c/o  ASL   3   Piazza
Giacomini,    40    -    06034    Foligno;     Posta     elettronica:
aus.umbria@asl3.umbria.it; telefono: 0742 339480; fax:  0744  350902,
indirizzo internet (URL): www.ausumbria.it; data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U. dell'unione europea 22.07.2010. 

                            Il Direttore 
                  Dott.ssa Maria Gigliola Rosignoli 

 
T10BFK16278
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