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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Denominazione ufficiale:Agenzia Umbria Sanita'; Indirizzo postale:sede operativa: c/o ASL 4 - Via Bramante, 37; Citta':Terni; Codice Postale: 05100; Paese: Italia; Punti di contatto: AUS; All'attenzione di: Carla Caprini; Telefono: 0744 204826; Fax: 0744 204007; Postaelettronica:carla.caprini@asl4.terni.it; indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ausumbria.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: Agenzia Umbria Sanita' - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO-II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta di durata triennale con possibilita' di rinnovo per ulteriori dodici mesi per la fornitura di prodotti per sterilizzazione CND "S" per le esigenze delle Aziende Sanitarie della Regione dell'Umbria (Aziende Ospedaliere di Terni e Perugia - ASL n. 2 - ASL n. 3 - Asl n. 4); II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) forniture; Luogo principale di consegna: magazzini farmaceutici aziendali; Codice NUTS ITE2; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura triennale di prodotti per la sterilizzazione per le esigenze delle aziende sanitarie della Regione dell'Umbria; II.1.6) Vocabolario principale 33191100; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si; II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO; II.2.1)Quantitativo o entita' totale: importo presunto triennale Euro 1.669.833,00 oltre IVA; II.2.2) Opzioni: si Se noto calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi 36; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 48; SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: per le ditte partecipanti cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006 e ss.mm.ii. (2% dell'importo della fornitura triennale) per le ditte aggiudicatarie cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006 e ss.mm.ii. (10% dell'importo complessivo della fornitura triennale); III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi di bilancio di ciascuna Azienda Sanitaria; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia alle disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: 20; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le ditte dovranno presentare istanza di partecipazione redatta in lingua italiana attestante quanto previsto ai successivi punti III.2.1.1 - III.2.1.2 - III.2.1.3; all'istanza dovra' essere allegata copia di un valido documento di identita' del sottoscrittore (sottoscrittori in caso di R.T.I.); III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessari per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione concernente il fatturato globale della ditta realizzato negli ultimi tre anni (2006-2007-2008), il cui totale dovra' essere complessivamente non inferiore a Euro 1.669.833,00; livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: dichiarazione concernente il fatturato realizzato dalla ditta negli ultimi tre esercizi (2006-2007-2008) per forniture effettuate nel settore oggetto della gara, il quale dovra' essere complessivamente non inferiore a Euro 556.611,00; III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione concernente l'elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre esercizi (2006-2007-2008) con indicazione degli importi, date e destinatari pubblici o privati (se trattasi di forniture prestate a favore di Amministrazioni o Enti pubblici esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o enti medesimi, se trattasi di forniture prestate a privati, esse sono provate da dichiarazioni di questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente); III.2.4) Appalti riservati: no; SEZIONE IV:PROCEDURA - IV.1)TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) tipo di procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'onerie la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 04/10/2010; ora: 13,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vinvolato alla propria offerta: giorni 180; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/10/2010; ora 10,00 - luogo: sede operativa AUS - c/o ASL 4 Via Bramante 37 - 05100 Terni. 4° piano scala A - sala riunioni; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, un rappresentante per ogni ditta partecipante munito di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) trattasi di un appalto periodico:no; VI.2) appalto connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: atto di indizione (determina) n. 46 del 20.07.2010; il bando, il capitolato tecnico, il modello offerta, il disciplinare di gara e suoi allegati possono essere scaricati dal profilo del committente all'indirizzo:www.ausumbria@asl3.umbria.it E' vietata ogni alterazione alla documentazione di gara. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, come di espletare la gara e procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela che l'Amministrazione vorra' porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al disciplinare di gara, al capitolato tecnico e alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Responsabile unico del procedimento: Carla Caprini; IV.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Denominazione ufficiale: T.A.R. Umbria - indirizzo postale: via Baglioni, 3 - 06100 Perugia; VI.4.2) Presentazione del ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso puo' essere presentato entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione del bando; VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione ufficiale: A.U.S. - Agenzia Umbria Sanita'; indirizzo postale: c/o ASL 3 Piazza Giacomini, 40 - 06034 Foligno; Posta elettronica: aus.umbria@asl3.umbria.it; telefono: 0742 339480; fax: 0744 350902, indirizzo internet (URL): www.ausumbria.it; data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'unione europea 22.07.2010. Il Direttore Dott.ssa Maria Gigliola Rosignoli T10BFK16278