INFORMATICA TRENTINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice,  presso  cui
ottenere  informazioni,  documentazione   e   inviare   le   offerte:
Informatica Trentina S.p.A., Ufficio Affari Societari e  Legali,  Via
Gilli, 2, 38121 Trento Italia, tel. 0461800111, fax 0461800497, posta
elettronica legale@infotn.it,  internet  www.infotn.it.  SEZIONE  II:
OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio  di  help
desk e contact center II.1.2)Tipo di appalto di servizi. Categoria di
servizi N. 7. Luogo principale di consegna:  Trento  e  provincia  di
Trento;  codice  NUTS  ITD2  II.1.3)L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Il
Servizio di Help Desk e' rivolto prevalentemente ai funzionari  della
Pubblica Amministrazione trentina e fornisce assistenza telefonica  e
supporto relativamente all'utilizzo di applicazioni  ed  attrezzature
informatiche,  alla  fruizione  dei   servizi   telematici,   nonche'
all'utilizzo di prodotti di Office Automation. Il Servizio di Contact
Center e' rivolto al cittadino allo scopo di fornire informazioni  su
alcuni  specifici  servizi  erogati  dalla  Pubblica  Amministrazione
Trentina. II.1.6)CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti)  oggetto
principale  72253000  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione  dell'accordo   sugli   appalti   pubblici   (AAP):   si
II.1.8)Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno  o
piu' lotti II.1.9)Ammissibilita' di varianti: si II.2)Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:
valore   stimato   1500000.00   (unmilionecinquecentomila/00)    euro
II.2.2)Opzioni: si. Specificate nella lettera  d'invito.  II.3)Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  36  mesi.   SEZIONE   III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni  e  garanzie
richieste:   All'atto   di   presentazione   dell'offerta:   cauzione
provvisoria pari al  2%  dell'importo  a  base  d'appalto,  per  ogni
singolo lotto, ex art.75, comma 1 del D.Lgs. n.163/2006. In  caso  di
aggiudicazione: cauzione definitiva pari  al  10  %  dell'importo  di
contratto, per ogni singolo lotto, ex art.113 del  D.Lgs.  n.163/2006
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Specificate
nella lettera  d'invito  III.1.3)Forma  giuridica  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi  i  soggetti
previsti dagli artt.34 e 37 del D.Lgs. n.163/2006. Ai  raggruppamenti
temporanei  non  viene  chiesto  di  assumere  una  forma   giuridica
specifica. In caso di aggiudicazione la  committente  richiedera'  la
documentazione comprovante la costituzione del raggruppamento  ed  il
conferimento da parte delle  mandanti  alla  capogruppo  del  mandato
collettivo speciale con rappresentanza e della relativa procura.  Non
e' consentito ai candidati la partecipazione a piu' raggruppamenti di
imprese, altresi' e' vietata la partecipazione  sia  in  qualita'  di
impresa singola, che in qualita'  di  mandante  o  mandataria  di  un
raggruppamento   temporaneo.   III.2)Condizioni   di   partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 1. Che l'impresa e'  iscritta  al  Registro
delle Imprese o equivalente registro professionale o commerciale  del
paese di stabilimento; 2. L'inesistenza di cause di esclusione di cui
all'art.38 del D.Lgs. n.163/2006; 3. Che l'impresa terra' conto,  nel
formulare l'offerta, degli obblighi  connessi  alle  disposizioni  in
materia di sicurezza e protezione dei lavoratori ed  alle  condizioni
di lavoro, nonche' del costo del lavoro  stabilito  dal  C.C.N.L.  di
categoria e  dalle  leggi  previdenziali  ed  assistenziali;  4.  Che
l'impresa   e'   in   possesso    dei    requisiti    di    idoneita'
tecnico-professionale  in  relazione  alle  attivita'   oggetto   del
servizio,  ai  sensi  dell'art.26  del  D.Lgs.  9.4.2008,  n.81;   5.
Nell'ipotesi in cui  l'Impresa  non  disponga  di  una  propria  Sede
operativa nel territorio della provincia  di  Trento,  l'impegno,  in
caso di aggiudicazione, ad aprire una sede in loco; 6.  l'indicazione
del/i  lotto/i  per  il/i  quale/i  l'impresa   intende   partecipare
all'appalto; 7. Eventualmente, il possesso  della  certificazione  di
sistema di qualita' conforme alle norme  europee  UNI  EN  ISO  9000,
rilasciata da organismi accreditati, qualora si intenda costituire la
cauzione in misura  ridotta  del  50  %,  avvalendosi  del  beneficio
previsto dall'art.40, comma 7, del D.Lgs. n.163/2006;  8.  (Eventuale
in caso di Raggruppamento Temporaneo  di  Impresa):  indicazione  del
tipo di raggruppamento; dell'impresa capogruppo; delle parti o  quote
del servizio che saranno eseguite da ciascuna impresa e dell'impegno,
in caso di aggiudicazione, a  conformarsi  alla  disciplina  prevista
dall'art.37 del D.Lgs. n.163/2006; 9. (Eventuale nei casi di Consorzi
di cui all'art.34, I co., lett. b) e c), D.Lgs. n.163/2006): dovranno
essere indicate  le  Imprese  per  conto  delle  quali  il  consorzio
concorre e le  parti  o  quote  del  servizio  eseguite  da  ciascuna
consorziata; 10. (Eventuale in caso  di  consorzio  e  di  G.e.i.e.):
dovranno essere indicate le Imprese facenti parte del consorzio o del
G.e.i.e. e le parti o quote del  servizio  eseguite  da  ciascuna  di
esse. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  11.
Dichiarazione positiva di almeno 2 istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. n.385/1993  attestante  la  capacita'
economica  e  finanziaria  dell'Impresa  III.2.3)Capacita'   tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 12. aver realizzato, negli ultimi tre anni  antecedenti  a
decorrere dalla data di pubblicazione  del  bando,  servizi  di  call
center multicanale di primo livello a favore di committenti  pubblici
e/o  privati  per  un  importo  globale  non  inferiore  ad:  -  Euro
300.000,00 (trecentomila/00), al netto degli oneri fiscali, nel  caso
di concorrenza all'aggiudicazione del Lotto n. 1  (Servizio  di  help
desk), con indicazione per ciascun singolo servizio,  degli  importi,
delle date e dei committenti; - Euro 200.000,00 (duecentomila/00), al
netto degli oneri fiscali, nel caso di concorrenza all'aggiudicazione
del Lotto n. 2 (Servizio di  contact  center),  con  indicazione  per
ciascun  singolo  servizio,  degli  importi,   delle   date   e   dei
committenti;  13.che  l'Impresa  disponga  di  -  almeno  8   risorse
professionali FTE (Full Time Equivalent) con significativa esperienza
(almeno 3 anni) nel settore del call center in  grado  di  utilizzare
specifici strumenti informatici per  la  gestione  e  la  tracciatura
delle richieste, nel caso di concorrenza all'aggiudicazione del Lotto
n. 1 (Servizio di help desk); - almeno 6  risorse  professionali  FTE
(Full Time Equivalent) con significativa esperienza (almeno  3  anni)
nel  settore  del  call  center  in  grado  di  utilizzare  specifici
strumenti  informatici  per  la  gestione  e  la  tracciatura   delle
richieste, nel caso di concorrenza all'aggiudicazione del Lotto n.  2
(Servizio  di  contact  center);  14.  che  l'Impresa,  in  caso   di
aggiudicazione, si impegna  ad  acquisire,  presso  la  propria  sede
operativa  sita  nel  territorio  della  provincia  di   Trento,   la
disponibilita' ed operativita' delle apparecchiature elettroniche  in
grado  di  gestire  il  servizio.  In  particolare  l'Impresa  dovra'
disporre  di:  a)  un'infrastruttura   tecnica   per   garantire   il
collegamento telematico con la sede di Informatica  Trentina  in  via
Gilli 2, Trento, in grado di garantire una banda minima di  almeno  4
megabit  in  modalita'   sincrona   ovvero,   qualora   esigenze   di
prestazioni/servizio lo necessitassero, si impegna  ad  accettare  di
utilizzare  il  collegamento  messo  a  disposizione  da  Informatica
Trentina, con oneri a proprio carico; b) postazioni di lavoro per gli
operatori di call center che dovranno essere dotate di strumentazione
adeguata (personal computer,  telefono  IP  e  cuffie),  secondo  gli
standard definiti dalla Committente, che prevedono:  -  telefonia  IP
con protocollo SIP; - installazione ed utilizzo della versione client
di Remedy per  la  registrazione  elettronica  di  tutti  i  contatti
gestiti,  comprensiva  della  componente  di  integrazione   con   la
telefonia; - utilizzo del sistema predisposto dalla  Committente  per
le attivita' di  controllo  e  monitoraggio  dei  contatti  inoltrati
all'Impresa; - utilizzo della posta elettronica per lo scambio  delle
informazioni tra tutti i  soggetti  coinvolti  nella  erogazione  del
servizio di  contact  center  e/o  del  servizio  di  help  desk:  la
Committente, le Strutture provinciali e l'Impresa; - installazione  e
utilizzo di  ulteriori  prodotti  applicativi  per  la  gestione  dei
servizi richiesti e  forniti  dall'Impresa  (es.  la  gestione  delle
prenotazioni degli appuntamenti). Nell'ipotesi  di  partecipazione  a
piu' Lotti, con riferimento alle condizioni minime di partecipazione,
il concorrente che intenda partecipare a piu' Lotti dovra' possedere:
- un importo per servizi di call center multicanale di primo  livello
a favore di committenti pubblici e/o privati non inferiore alla somma
degli importi richiesti per ciascun singolo Lotto al quale si intende
partecipare; - un numero di risorse professionali  con  significativa
esperienza (almeno 3 anni) nel settore del call center non  inferiore
alla somma delle unita' richieste per ciascun singolo Lotto al  quale
si intende  partecipare.  Qualora  il  concorrente  abbia  presentato
richiesta di partecipazione non possedendo i requisiti richiesti  per
la partecipazione ad entrambi i lotti, ma ad uno solo di  essi,  come
sopra determinati, dovra' dichiarare da subito il lotto per il  quale
presentera' offerta; in  difformita'  di  tale  dichiarazione  verra'
escluso dal Lotto 2. In caso di Raggruppamento temporaneo di Impresa,
ciascuna impresa associata dovra' rendere la dichiarazione attestante
il possesso dei requisiti di ordine generale di cui ai punti 1 - 10 e
la dichiarazione d'impegno di  cui  al  punto  14.  Il  requisito  di
capacita' economica e finanziaria di cui al punto  11  dovra'  essere
posseduto dall'impresa capogruppo con riferimento alla  dichiarazione
positiva  di  almeno  1  (uno)  istituto  bancario  o   intermediario
autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.  n.385/1993,  fermo  restando  che,
cumulativamente,  il  Raggruppamento  temporaneo  di  Impresa  dovra'
possedere le dichiarazioni positive di almeno due istituti bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n.385/1993 attestanti la
capacita' economica e finanziaria delle Imprese nei  confronti  delle
quali sono state rilasciate. Il  requisito  di  capacita'  tecnica  e
professionale di cui al punto 12 dovra' essere posseduto dall'impresa
capogruppo nella misura minima del 50%, fermo restando che  la  somma
rispettiva dovra' raggiungere il  minimo  richiesto  per  le  imprese
singole. Il requisito di capacita' tecnica e professionale di cui  al
punto 13 dovra' essere posseduto dall'impresa capogruppo nella misura
minima di: -almeno 4 risorse professionali FTE (Full Time Equivalent)
con significativa esperienza (almeno 3 anni)  nel  settore  del  call
center in grado di utilizzare specifici strumenti informatici per  la
gestione e la tracciatura delle richieste, nel  caso  di  concorrenza
all'aggiudicazione del Lotto n. 1 (Servizio di help desk); -almeno  3
risorse professionali FTE (Full Time  Equivalent)  con  significativa
esperienza (almeno 3 anni) nel settore del call center  in  grado  di
utilizzare specifici strumenti  informatici  per  la  gestione  e  la
tracciatura   delle    richieste,    nel    caso    di    concorrenza
all'aggiudicazione del Lotto n. 2 (Servizio di contact center), fermo
restando che il numero rispettivo di risorse  dovra'  raggiungere  il
minimo richiesto per le imprese singole.  In  caso  di  consorzio  ex
art.2602 c.c. e di G.e.i.e., il consorzio ex  art.  2602  c.c.  e  le
imprese consorziate indicate in sede di offerta,  il  G.e.i.e.  e  le
imprese facenti parte  del  G.e.i.e.  indicate  in  sede  di  offerta
dovranno  rendere  la  dichiarazione  attestante  il   possesso   dei
requisiti  di  ordine  generale  di  cui  ai  punti  1  -  10  e   la
dichiarazione d'impegno di cui al punto 14. Il requisito di capacita'
economica e finanziaria di cui al punto 11  dovra'  essere  posseduto
cumulativamente dal consorzio ex art.2602 c.c. e/o dal  G.e.i.e..  Il
requisito di capacita' tecnica e professionale di  cui  al  punto  12
dovra' essere posseduto da un'impresa consorziata o facente parte del
G.e.i.e. nella misura minima del 50%, fermo  restando  che  la  somma
dovra' raggiungere il minimo richiesto per  le  imprese  singole.  Il
requisito di capacita' tecnica e professionale di  cui  al  punto  13
dovra' essere posseduto da un'impresa consorziata o facente parte del
G.e.i.e. nella misura minima di: -almeno 4 risorse professionali  FTE
(Full Time Equivalent) con significativa esperienza (almeno  3  anni)
nel  settore  del  call  center  in  grado  di  utilizzare  specifici
strumenti  informatici  per  la  gestione  e  la  tracciatura   delle
richieste, nel caso di concorrenza all'aggiudicazione del Lotto n.  1
(Servizio di help desk); -almeno 3 risorse  professionali  FTE  (Full
Time Equivalent) con significativa esperienza  (almeno  3  anni)  nel
settore del call center in grado di  utilizzare  specifici  strumenti
informatici per la gestione e la  tracciatura  delle  richieste,  nel
caso di concorrenza all'aggiudicazione del Lotto n.  2  (Servizio  di
contact center), fermo restando che il numero rispettivo  di  risorse
dovra' raggiungere il minimo richiesto per le imprese singole. Per  i
consorzi di cui all'art.34, I co., lett. b) e c), D.Lgs.  n.163/2006,
il consorzio dovra' rendere la dichiarazione attestante  il  possesso
dei requisiti di natura giuridica, economico-finanziaria e tecnica di
cui ai punti 1 - 13 e la dichiarazione d'impegno di cui al punto  14.
Ai fini della stipulazione del Contratto, le imprese consorziate  che
eseguiranno i servizi dovranno essere in possesso  dei  requisiti  di
ordine generale. Con riferimento ad eventuali imprese  straniere,  il
possesso dei requisiti di partecipazione dovra' essere dimostrato  in
base a quanto previsto dall'art.47 del D.Lgs. n.163/2006. I  consorzi
e i G.E.I.E. dovranno indicare  le  imprese  per  conto  delle  quali
presentano l'offerta e le parti  dei  servizi  eseguiti  da  ciascuna
consorziata o partecipante al G.E.I.E. III.2.4)Appalti riservati:  no
SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1)Tipo procedura: Ristretta. IV.2)Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle specifiche.  IV.3)INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto 1 Servizio di help
desk: codice CIG 0516392C25 - Lotto 2  Servizio  di  contact  center:
codice CIG 051682624E. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo
stesso appalto: si,  Avviso  di  preinformazione  Numero  dell'avviso
nella GU: 2009/S 188-270826  del  30/09/2009  VI.3.4)Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
10/09/2010, ore 12.00. IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiana. VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.2)l'appalto non e' finanziato  da
fondi U.E.; VI.3)Informazioni complementari: Le  imprese,  che  hanno
interesse  ad  essere  invitate  alla  presente  procedura,  dovranno
produrre formale richiesta redatta secondo le seguenti modalita':  a)
In lingua italiana; b) Contenente l'indicazione del numero di partita
IVA e del codice fiscale dell'impresa nonche' il domicilio  eletto  e
l'indirizzo di posta elettronica ovvero il  numero  di  fax  al  fine
dell'invio delle comunicazioni  (art.79,  comma  5-quinquies,  D.Lgs.
n.163/06);  c)   Con   sottoscrizione   del   legale   rappresentante
dell'impresa o  di  persona  in  possesso  del  potere  di  impegnare
l'impresa medesima (nel  caso  di  imprese  riunite  in  associazione
temporanea  non  ancora  costituita,   la   domanda   dovra'   essere
sottoscritta dal legale rappresentante  di  ogni  impresa  associata;
dovra' inoltre recare l'indicazione dell'impresa capogruppo);  d)  In
busta chiusa, sull'esterno della quale deve essere apposta la ragione
sociale  dell'impresa  nonche'  la  seguente   dicitura:   'Procedura
ristretta per il Servizio di Help  Desk  (codice  CIG  0516392C25)  e
Contact Center (codice CIG 051682624E)'; completata con l'indicazione
del/i lotto/i per il/i quale/i l'impresa partecipa; e)  Corredata  da
apposita  dichiarazione  attestante  il  possesso  dei  requisiti  di
partecipazione di cui alle precedenti condizioni  di  partecipazione.
La suddetta richiesta dovra'  pervenire  esclusivamente  al  seguente
indirizzo: Informatica  Trentina  SpA,  ufficio  affari  societari  e
legali, via Gilli, 2, 38121 Trento, ITALIA entro  le  ore  12:00  del
giorno 10.09.2010:  -  Mediante  raccomandata  del  servizio  postale
statale, - Mediante plico  analogo  alla  raccomandata  inoltrato  da
corrieri specializzati, - Mediante consegna  diretta  ad  Informatica
Trentina SpA che ne rilascia apposita ricevuta con attestazione della
data e ora di ricevimento. La richiesta potra' essere anticipata  con
telegramma o telefax (della  sola  richiesta  di  partecipazione  che
dovra' pervenire entro il termine)  con  contestuale  spedizione  del
plico contenente  la  documentazione  entro  il  termine  sopracitato
(fara'  fede  il  timbro  di  spedizione  postale).  E'   onere   del
concorrente precostituirsi la prova della spedizione nel termine  del
plico contenente la documentazione richiesta. Nel caso in  cui  venga
anticipata la richiesta di partecipazione e'  onere  del  concorrente
assicurarsi dell'avvenuto ricevimento della stessa. Il  recapito  del
plico e' ad esclusivo  rischio  del  mittente:  non  saranno  ammesse
richieste di partecipazione i cui plichi  perverranno  alla  Stazione
appaltante dopo la scadenza del  termine  fissato  per  la  ricezione
degli stessi, anche qualora il loro mancato  o  tardivo  inoltro  sia
dovuto a causa di forza maggiore, caso fortuito o fatto imputabile  a
terzi. Ammesso l'avvalimento ai sensi  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art.49 del D.Lgs. n.163/2006. Il contratto  che  sara'  stipulato
con la ditta aggiudicataria non conterra' la clausola  compromissoria
(art.241, comma 1-bis, D.lgs. n.163/2006).  Avvertenze:  al  fine  di
evitare la presentazione di richieste  irregolari  o  incomplete  che
possono comportare l'esclusione dell'impresa dalla procedura di  gara
s'invita il concorrente ad avvalersi del  fac-simile  predisposto  da
Informatica Trentina SpA ed allegato al presente bando  di  gara.  La
scrupolosa compilazione del  modello  agevolera'  i  concorrenti  nel
rendere  tutte  le  dichiarazioni  attestanti  la   sussistenza   dei
requisiti di partecipazione richiesti. Le  dichiarazioni  sostitutive
richieste possono  essere  formulate  anche  cumulativamente  con  la
richiesta di invito e devono recare l'espressa indicazione di  essere
rese al fine della partecipazione alla presente  procedura  di  gara.
Nel caso in cui la domanda venga presentata a nome di un'associazione
temporanea di imprese, le dichiarazioni relative alle  condizioni  di
partecipazione devono riferirsi ad  ogni  singola  impresa  e  devono
essere rese dal rappresentante legale di ciascuna di esse. Nel  corso
della procedura di selezione, la committente si riserva di richiedere
ai concorrenti i chiarimenti necessari ai  fini  della  decisione  in
merito  all'ammissione  alla   fase   successiva   della   gara.   Le
prescrizioni riguardanti gli elementi di valutazione, le modalita' di
presentazione dell'offerta e le  altre  informazioni  sono  stabilite
nella lettera d'invito. I requisiti dichiarati  verranno  verificati,
in relazione  alle  offerte  presentate,  in  capo:  -  Alle  imprese
individuate a seguito di sorteggio pubblico con il quale identificare
un numero di offerenti non inferiore  al  10%  (diecipercento)  delle
offerte presentate, arrotondato all'unita' superiore, ai quali  sara'
richiesto di comprovare, entro 10 (dieci)  giorni  dalla  data  della
richiesta  medesima,  il  possesso   dei   requisiti   di   capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, richiesti nel bando di
gara, -  Alla  ditta  aggiudicataria,  ed  alla  concorrente  seconda
classificata qualora le stesse non siano comprese tra  i  concorrenti
sorteggiati. Qualora le prove richieste non siano fornite, ovvero non
confermino   le   dichiarazioni   contenute    nella    domanda    di
partecipazione, Informatica Trentina  SpA  procedera'  all'esclusione
del concorrente dalla gara, all'escussione  della  relativa  cauzione
provvisoria e  alla  segnalazione  del  fatto  all'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture,  per
i provvedimenti di cui all'art.6  comma  11  del  D.Lgs.  n.163/2006.
Verifica dell'anomalia ex artt.86, 87, 88 e 89 del D.Lgs. n.163/2006.
Modalita' di presentazione delle offerte  nella  lettera  di  invito.
Ammesso il subappalto con le modalita'  e  i  limiti  indicati  nella
lettera  di  invito.  Bando  di  gara  e  modello  di   dichiarazione
disponibili  presso  l'indirizzo  della  Stazione  appaltante  e   in
www.infotn.it;  quesiti  e   chiarimenti   formulati   per   iscritto
esclusivamente a mezzo telefax n. +39 0461800497, entro le ore  12:00
del 24.8.2010; risposte ai chiarimenti fornite nei termini di  legge;
le risposte di interesse generale  pubblicate  in  www.infotn.it.  Ai
sensi del  D.Lgs.  196/2003,  i  dati  personali  comunicati  saranno
oggetto di trattamento compiuto in modo lecito e secondo  correttezza
e trasparenza, esclusivamente per il fine per  il  quale  sono  stati
raccolti,  con  l'ausilio  di  strumenti  cartacei,   informatici   e
telematici e con l'adozione di tutte le misure idonee a garantire  la
sicurezza. Il titolare del trattamento e' Informatica  Trentina  SpA.
Il  responsabile  del  trattamento  e'  il  presidente.  I   soggetti
interessati  potranno  esercitare,  al  riguardo  i  diritti  di  cui
all'art.7 del citato D.Lgs.196/2003. Responsabile  del  procedimento:
dott. Walter Comper. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.2)  Avverso  il
presente bando di gara e'  proponibile  ricorso  avanti  al  TRGA  di
Trento, ai sensi dell'art.2 lett. b) della  legge  6.12.1971  n.1034,
entro il termine di 30 giorni (art.245, comma 2-quinquies, lett.  a),
del D.Lgs.n.163/2006) VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando
alla G.U.C.E.: 28/07/2010. ALLEGATO B (1) LOTTO N. 1 TITOLO 'Servizio
di  help  desk  (codice  CIG  0516392C25)'.  1)BREVE  DESCRIZIONE  Il
Servizio di Help Desk e' rivolto prevalentemente ai funzionari  della
Pubblica Amministrazione trentina e fornisce assistenza telefonica  e
supporto relativamente all'utilizzo di applicazioni  ed  attrezzature
informatiche,  alla  fruizione  dei   servizi   telematici,   nonche'
all'utilizzo di prodotti di Office Automation.  2)  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti) Oggetto principale 72253000, 3)  QUANTITATIVO
O ENTITA'  L'utente  viene  assistito  telefonicamente  da  personale
opportunamente formato e  competente  che,  se  possibile,  oltre  ad
acquisire la richiesta risolve immediatamente il problema.  Nel  caso
di problematiche piu' tecniche viene attivata, invece, una consulenza
specifica,  coinvolgendo  professionisti   specializzati   nei   vari
settori. Valore  stimato,  IVA  esclusa:  1000000.00  (unmilione/00).
ALLEGATO B (2) LOTTO N. 2 TITOLO 'Servizio di contact center  (codice
CIG 051682624E)'. 1) BREVE DESCRIZIONE Il Servizio di Contact  Center
e' rivolto al cittadino allo scopo di fornire informazioni su  alcuni
specifici servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione Trentina. 2)
CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 72253000,
3)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'   Il   cittadino   viene    assistito
telefonicamente da personale  opportunamente  formato  su  specifiche
tematiche per fornire informazioni riguardanti alcuni  settori  della
pubblica amministrazione.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  500000.00
(cinquecentomila/00). 

                         Il Vice Presidente 
                         Dott. Marino Simoni 

 
T10BFM16267
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.