PROVINCIA DI VERCELLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 6-8-2010)

 
                  BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA 
 

  I.1)Denominazione e indirizzo dell'Ente aggiudicatore: Provincia di
Vercelli - via San Cristoforo 7 - 13100 - Vercelli - Italia 
  Punti  di  contatto:  Responsabile  del  Servizio  Lavoro  (Settore
Istruzione Formazione Lavoro e Politiche Sociali) dott.ssa Margherita
Crosio telefono +39-0161-590225 -  telefax  +39-0161-501571;  Ufficio
Contratti tel. +39-0161-590718; 
  Indirizzo     Internet     -      profilo      di      Committente:
www.provincia.vercelli.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate presso  l'Ufficio  Contratti
all'indirizzo dell'Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' locale; 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  realizzazione  di   percorsi   di   integrazione   e
(re)inserimento lavorativo di persone  in  condizione  di  disagio  o
discriminazione. Codice CIG 04467849CF. 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione di servizi: Servizi -
categoria servizi N. 22 - CPC 872. Luogo  principale  di  esecuzione:
provincia di Vercelli. 
  II.1.3  L'Avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5   Breve
descrizione dell'appalto: realizzazione di percorsi di integrazione e
(re)inserimento lavorativo di persone  in  condizione  di  disagio  o
discriminazione di cui al P.O.R. Piemonte 2007-2013 F.S.E. Ob. 2 Asse
III e al Fondo Regionale Disabili L.68/99. Importo  a  base  di  gara
Euro 95.000,00  (novantacinquemila/00)  IVA  esclusa,  come  indicato
all'art. 8 del capitolato d'oneri. 
  II.1.6. - CPV 80530000-8- II.1.7. l'Appalto rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  no.  II.1.8
Divisione in lotti: no. II.1.9 Ammissibilita' di Varianti: no.  II.2)
QUANTITA' o ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1  Quantitativo  o  entita'  totale:  95.000,00  IVA  esclusa.
II.2.2) Opzioni: si, importo complessivo, comprensivo dell'opzione di
cui all'art. 57 comma 5 lett. b) del D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e
dell'art. 31, comma 1, punto 4, lettera b) della Direttiva 2004/18/CE
del Parlamento Europeo e del Consiglio  del  31/03/2004  e'  di  Euro
190.000,00 IVA esclusa. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 6. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  ex
art.75, D. Lgs 163/2006 e s.m.i., pari a Euro 1.900,00 ai sensi  art.
10  lett.  R)  del  disciplinare  di  gara;   garanzia   fideiussoria
definitiva. 
  III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
con fondi FSE e Fondo Regionale Disabili, pagamenti come da  art.  16
del Capitolato d'oneri. III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come indicato art. 9 del Capitolato d'oneri e art.10 del disciplinare
di gara. III.2.2. Capacita' economica e  finanziaria:  come  indicato
art. 9 del Capitolato d'oneri e art. 10  del  disciplinare  di  gara.
III.2.3. Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti come da art.  9  del  Capitolato
d'oneri  e  art.10  del  disciplinare  di  gara.  -III.2.4.   Appalti
riservati: no 
  III.3 Condizioni relative all'appalto  di  servizi  -  III.3.1.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no 
  III.3.2. Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1. Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1. Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nell'art. 11 del capitolato d'oneri e nell'art. 6 del disciplinare di
gara. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3)  INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no
IV.3.3.   Condizioni   per   ottenere   la   documentazione:   bando,
disciplinare di gara + allegati A1,  A2,  B1,  capitolato  d'oneri  +
allegati  I  e  II,  saranno  scaricabili   direttamente   dal   sito
www.provincia.vercelli.it.  Predetta  documentazione   potra'   anche
essere ritirata direttamente  presso  amministrazione  aggiudicatrice
all'indirizzo di cui al punto I.1)., previa prenotazione  del  giorno
del ritiro. IV.3.4. Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore
12,00 del 27 SETTEMBRE 2010. 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data  29/09/2010;  ora  10,00  presso  sede  Amministrazione
aggiudicatrice - Sala  Protezione  Civile  e  secondo  modalita'  del
disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: legali rappresentanti o soggetti  delegati  dai  primi,  con
procura semplice. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) trattasi di un appalto periodico: no - VI.2) appalto connesso
ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: si 
  Responsabile del procedimento: Arch. Giorgio Gaietta 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I. 2 agosto
2010. 

Il  Dirigente  Settore  Istruzione,  Formazione  Lavoro  e  Politiche
                              Sociali: 
                        Arch. Giorgio Gaietta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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