PROVINCIA DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 6-8-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 
 

  I.1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Provincia
di Varese - P.zza Liberta'  n.1  -  21100  Varese  -  Italia  -  Tel.
00390332252111       Fax       00390332235626        -        e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere   ulteriori
informazioni  e  la  documentazione:  Area  Personale  Organizzazione
Affari Generali e Legali - Settore Logistica - P.zza Liberta'  n.1  -
21100 Varese 
  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte:   Area   Personale   -
Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e  Contratti
- P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o  locale  -  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministra-zione
aggiudicatrice: servizi assicurativi suddivisi in n.8 lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 6 -  Luogo  principale
di esecuzione: Varese - Codice NUTS ITC41. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  servizi
assicurativi suddivisi in n. 8 lotti 
  II.1.6) CPV: 66000000 
  II.1.7) Il presente  appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  Si  -  Le  offerte  possono  essere
presentate per: uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  1.051.500,00  imposte
escluse. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  31.12.2010
al 31.12.2013. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'asta, per ogni singolo lotto  -  cauzione
definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, per ogni singolo lotto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
appalto finanziato con mezzi propri di bilancio - copertura al C.  18
CdC 10913 e al C. 43 CdC 10513  -  pagamenti  ex  art.  7  capitolato
d'oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,
costituiti da imprese singole o  riunite  o  consorziate,  ovvero  da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai  sensi  degli  artt.
95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35,  36,  37  D.Lgs.  163/2006  e
s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: le societa' partecipanti dovranno essere in possesso, ai
sensi  del   D.Lgs.   209/2005,   della   prescritta   autorizzazione
all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa   per   il   ramo   danni
rilasciata dal competente Ministero o dall'Autorita' competente dello
stato di appartenenza all'U.E. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei  requisiti
di cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  possesso  dei  requisiti  di  cui  al
disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: 
  No 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e
documentazione complementare:  disponibili  fino  al  27.09.2010  ore
12:00 Documenti a pagamento: Si  -  Costo  Euro  15.00  modalita'  di
pagamento presso la Cassa Economale, P.zza Liberta' 1 - Varese 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 28.09.2010 ore 12:00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vinco-lato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30.09.2010 ore 9:00 in
una sala della Provincia. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Si - un rappresentante  per  ogni  impresa  offerente,
munito di procura. 
  VI.1) Trattasi un appalto periodico? No 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma  finanziato
dai fondi Comunitari? No 
  VI.3) Informazioni complementari: normativa di  riferimento  D.Lgs.
163/2006.  E'  ammesso  il  subappalto.  Non   sono   ammesse,   pena
l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate.
Si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, per ogni singolo lotto, sempre che sia  ritenuta  congrua  e
conveniente. Determina a contrarre  n  2569/2010.  Il  contratto  non
conterra' la clausola  compromissoria  di  cui  all'art.241  c.1  bis
D.Lgs. 163/2006. Responsabile del Procedimento: Avv. Paolo Ambrosoli.
Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento  al
Disciplinare di gara, le cui  disposizioni  devono  essere  osservate
pena l'esclusione. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul
sito internet della Provincia. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano -  Via
Conservatorio    -    20122    Milano    -    Italia     -     e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.00390276053211   -   fax
00390276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 02.08.2010 
  Allegato B) 
  Lotto n. 1 - servizi assicurativi ramo Furto 
  1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Furto 
  2) CPV 66000000 
  3) Quantitativo o Entita': Euro 15.000,00 imposte escluse. 
  Allegato B) 
  Lotto n. 2 - servizi assicurativi ramo Elettronica 
  1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Elettronica 
  2) CPV 66000000 
  3) Quantitativo o Entita': Euro 45.000,00 imposte escluse. 
  Allegato B) 
  Lotto n. 3 - servizi assicurativi ramo Oggetti d'Arte 
  1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Oggetti d'Arte 
  2) CPV 66000000 
  3) Quantitativo o Entita': Euro 18.000,00 imposte escluse. 
  Allegato B) 
  Lotto n. 4 - servizi assicurativi ramo Rct/O 
  1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Rct/O 
  2) CPV 66000000 
  3) Quantitativo o Entita': Euro 750.000,00 imposte escluse. 
  Allegato B) 
  Lotto n. 5 - servizi assicurativi ramo RC Patrimoniale 
  1) Breve descrizione: servizi assicurativi RC Patrimoniale 
  2) CPV 66000000 
  3) Quantitativo o Entita': Euro 61.500,00 imposte escluse. 
  Allegato B) 
  Lotto n. 6 - servizi assicurativi ramo Infortuni 
  1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Infortuni 
  2) CPV 66000000 
  3) Quantitativo o Entita': Euro 33.000,00 imposte escluse. 
  Allegato B) 
  Lotto n. 7 - servizi assicurativi ramo Libro Matricola 
  1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Libro Matricola 
  2) CPV 66000000 
  3) Quantitativo o Entita': Euro 75.000,00 imposte escluse. 
  4)Indicazione di una durata diversa dell'appalto: dal 31.01.2011 al
31.01.2014. 
  Allegato B) 
  Lotto n. 8 - servizi assicurativi ramo Kasko 
  1) Breve descrizione: servizi assicurativi ramo Kasko 
  2) CPV 66000000 
  3) Quantitativo o Entita': Euro 54.000,00 imposte escluse. 
    Varese, 2.08.2010 

                      Il Dirigente del Settore 
                       (Avv. Paolo Ambrosoli) 

 
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