SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 6-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione e ulteriori informazioni:  ESTAV
CENTRO  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie   Sanitarie   -   Piazza
dell'Ospedale n. 5, 59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039  (0)574
407126/7001,   Telefax   039(0)   574   407130   Posta   elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                e
laura.de_ruggiero@estav-centro.toscana.it   -   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le
offerte: ESTAV CENTRO - S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie,
Piazza dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita'  :  Organismo  di
diritto pubblico - Settore: Salute  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi del D.Lvo 163/06, per l'appalto del  servizio  quadriennale  di
manutenzione e assistenza tecnica ed operazioni di  disinfezione  per
le centrali di trattamento acqua e per gli impianti di  distribuzione
della stessa, dei centri dialitici della AUSL 10 di Firenze  II.1.2)-
Tipo di appalto : Servizio - Luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Presidi AUSL 10 di Firenze II.1.5)  Breve
descrizione dell'Appalto: Servizio  quadriennale  di  manutenzione  e
assistenza tecnica ed operazioni di disinfezione per le  centrali  di
trattamento acqua e per gli impianti di distribuzione  della  stessa,
dei centri  dialitici  della  AUSL  10  di  Firenze  per  un  importo
complessivo a base d'asta di Euro 400.000,00 +  IVA  (  di  cui  Euro
00,00 per oneri della sicurezza necessari  per  l'eliminazione  delle
interferenze)  ;  II.1.8)   Divisione   in   lotti   :   NO   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2.1)Entita'   totale   :   Euro
400.000,00 + IVA , a base di gara II.2.2  Opzioni:  NO  II.3)  Durata
dell'appalto : 48  mesi.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria del 2% dell'importo  a  base  di  gara,  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva
del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113
del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: Finanziamento e pagamento indicati nel capitolato speciale
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del
D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le  modalita'  ivi  indicate.  Possono
partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa.  In
caso  di  aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa
capofila  dovra'  risultare  da  scrittura  privata  autenticata.  Si
precisa che ciascuna impresa potra' partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile,
fatto salvo quanto disposto dall'art. 38, comma 2, lettera b) del  D.
Lgs. N. 163/2006 e ss- mm.  ed  int.  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  l'impresa  deve
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena
di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle  condizioni  ostative
di  cui  all'art.38  del  D.Leg.  163/06;  nonche'  delle  cause   di
esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.  383/01  come  modificato  dal
D.Lvo.  310/02  convertito  in  Legge  266/02.   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti
bancari o intermediari autorizzati, in originale.  Qualora  la  ditta
non possa presentare  la  seconda  referenza,  dovra'  specificare  i
motivi nella dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base dei criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara;  IV.3.4
Termine per il ricevimento delle  offerte:  27/09/2010  -  ORE  12.00
V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:  italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Seduta
pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite  nel  disciplinare
di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 28/09/2010, ora 10.00, presso Estav Centro -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100  Prato.  VI.3)   Informazioni   complementari:   I   fac-simile
dell'Istanza  di  partecipazione  e  della  Dichiarazione  a  corredo
dell'istanza  e  dell'offerta,  copia  del   Bando   di   gara,   del
Disciplinare di gara e del Capitolato d'oneri e  dei  loro  allegati,
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure possono  essere
ritirati  presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5 - Prato  -  orario  9,30-12  da
lun. a ven., tel. 039(0)574 407126/7001. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio del servizio e delle modalita' di  esecuzione  contrattuale
sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri e nella documentazione
tecnica. Eventuali chiarimenti  possono  essere  richiesti,  fino  al
01/09/2010 , al Rdp dr. Roberto Fedi, o suo  sostituto,  tramite  fax
della S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie  di  Prato  al  n.
0574/407130   o   e-mail    roberto.fedi@estav-centro.toscana.it    e
laura.de_ruggiero@estav-centro.toscana.it   Le   relative    risposte
saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro:  sul   sito   medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte.  I  concorrenti  dovranno  indicare  l'indirizzo  di   posta
elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni
di cui all'art. 79, c. 5  quinquies  del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  Il
concorrente, per presentare  offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, attestare il pagamento della contribuzione  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi   e
forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005, pari a  Euro
20,00 CIG 0524214313 VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO
all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 02/08/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK16531
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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