REGIONE LOMBARDIA
ASL MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 6-8-2010)

 
                       BANDO DI GARA - SERVIZI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  ASL Milano - sede legale C.so Italia 19 - 20122 Milano. Contattare:
S.C.     A.S.E.     Tel.      +3902.8578.23.81/82      -      E-mail:
SegreteriaSGABSE@asl.milano.it - fax: +39.02 8578. 2419 
  Indirizzo(i) internet: 
  Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Milano
- Ufficio Protocollo, corso Italia 19 - 20122 Milano. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico 
  I.3) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  dalla  Amministrazione
aggiudicatrice: PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO IN  OUTSOURCING  PER
LA GESTIONE INFORMATIZZATA DELLE AREE DEL SERVIZIO RISORSE UMANE. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Servizi.  Luogo
principale di esecuzione: Territorio pertinente l'ASL Milano; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  SERVIZIO
IN OUTSOURCING PER LA GESTIONE INFORMATIZZATA DELLE AREE DEL SERVIZIO
RISORSE UMANE. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  300.000,00   (IVA
esclusa); 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 36 + 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria,  pari
al 2% dell'importo complessivo. Cauzione  Definitiva:  in  misura  da
definirsi secondo le prescrizioni di cui all'art. 113 d.lgs  163/2006
Polizza R.C. per danni a cose o persone 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
Bilancio  ASL  -  pagamento  fatture,  entro  90  giorni,   data   di
ricevimento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.Lgs.
163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., i requisiti  relativi
di capacita' economica, finanziaria e tecnica sono  desumibili  dagli
atti di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
descritti nel disciplinare di gara e descritti nell'art. 41  d.  lgs.
163/2006 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  come  descritti   nel
disciplinare di gara e descritti nell'art. 42 d. lgs. 163/2006 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  art.83,  D.Lgs.163/06,  OFFERTA
ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Termine   per   richiedere   informazioni   complementari:
13.09.2010 h.12.00 
  IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  20.09.2010  h
12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 22.09.2010  h.  10.00.
Luogo: Asl di Milano, c.so Italia 19 IV  piano  S.c.  ASE  .  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  buste:  Si'.  Rappresentanti
legali o soggetti appositamente delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1) Tutte le informazioni relative alle modalita' di  aggiudicazione
sono contenute nel disciplinare di gara.Capitolato Speciale d'Appalto
e tutta la documentazione inerente la gara, sono accessibili sul sito
www.asl.milano.it - link gare appalti e concorsi. 
  2) Le eventuali richieste di  informazioni  complementari  dovranno
essere formulate per  iscritto  e  fatte  pervenire,  a  mezzo  posta
elettronica  (mail:  segreteriaSGABSE@asl.milano.it)  o  fax  (+   39
02.8578.2419) a: S.C. A.S.E. - D.ssa A. Pirola. 
  3)  Le  risposte   alle   eventuali   richieste   di   informazioni
complementari  saranno   consultabili   e   scaricabili   sul   sito:
www.asl.milano.it - link gare appalti e concorsi. 
  4) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, ex art. 55 - comma 4 - D.Lvo 163/2006. 
  5) codice che identifica la procedura: CIG: 0524649A0A. 
  6) Responsabile Amministrativo  del  procedimento:  d.ssa  Andreina
Pirola   -   Dirigente   Responsabile    S.C.    A.S.E.    -    TEL.:
02.8578.2381/2382. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  E'
ammesso  ricorso  giurisdizionale  al  T.A.R.  Lombardia,   via   del
Conservatorio 13 - I - 20122 Milano 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: nel termine  di  60  giorni,  ai
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03.08.2010. 

                       Il Direttore Generale: 
                       Dott. Walter Locatelli 

 
T10BFK16766
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.