REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO-Forniture 
 

  L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici?  SI;
I.1) Amministrazione Appaltante:  Regione  Emilia-Romagna  -  Agenzia
Regionale per l'acquisto di beni e servizi -INTERCENT-ER, Viale  Aldo
Moro  n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.  051.5273081/5273082   -   Fax
051.5273084;       intercenter@regione.emilia-romagna.it;       Sito:
http://www.intercent.it;  I.2)  Indirizzo  per   ottenere   ulteriori
informazioni:   punto   I.1;   I.3)   Indirizzo   per   ottenere   la
documentazione: punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande
partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione  aggiudicatrice:
Agenzia  regionale;  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  procedura
aperta per la fornitura  di  pannolini  per  nidi  d'infanzia  D.Lgs.
163/06;  II.1.2)  Tipo  appalto,   luogo   esecuzione,   consegna   o
prestazione di servizi:  convenzione-quadro  ai  sensi  dell'art.  21
della L.R. dell'Emilia  Romagna  24/5/04,  n.  11;  II.1.3)  L'avviso
riguarda:  appalto  pubblico;  II.1.4)  Breve  descrizione   appalto:
fornitura di pannolini per nidi d'infanzia ; II.1.5)  CPV:33751000-9;
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 1.760.000,00 IVA  esclusa;  II.2.2)
Opzioni: possibilita'  aumento  importo  ex  art.  27  comma  3  D.M.
28/10/85;  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine   di   esecuzione:
ventiquattro mesi III.1.1) Cauzioni provvisoria e definitiva: come da
Disciplinare di gara;  III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di
imprenditori,   fornitori   o   prestatori   servizi   aggiudicatario
dell'appalto: come  da  Disciplinare  di  gara.  III.2.1)  Situazione
giuridica - prove  richieste:  la  non  sussistenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla  lettera
m quater) del D. Lgs. n. 163/2006;di essere  iscritto  per  attivita'
riguardanti l'oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato  dell'UE,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006;di essere in possesso  dei  requisiti
di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la   corretta
esecuzione del servizio, di cui all'articolo 26, comma 1,  lett.  a),
punto 2  del  D  Lgs.  n.  81  del  2008  e  s.m.i.;  possesso  della
certificazione di qualita' ISO 9001 o equivalente; di non  essere  in
una situazione di controllo di cui  all'art.  2359  c.c.  con  nessun
partecipante alla medesima procedura; di essere in una situazione  di
controllo di cui all'art. 2359 c.c. e di aver formulato autonomamente
l'offerta, con indicazione del  concorrente  con  cui  sussiste  tale
situazione. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  di  aver
realizzato, nell'ultimo triennio,  un  fatturato  globale,  al  netto
dell'IVA non  inferiore  a  1,5  volte  il  valore  dell'appalto.  In
mancanza di detto requisito aver  realizzato,  nell'ultimo  anno,  un
fatturato   globale,   al   netto   dell'IVA,    pari    al    valore
dell'appalto;III.2.3)  Capacita'  Tecnica:  di  aver   eseguito   nel
triennio antecedente la pubblicazione del presente bando (2007, 2008,
2009), uno o piu' contratti per forniture analoghe a  quelle  oggetto
della gara, di importo complessivamente non inferiore alla meta'  del
valore dell'appalto. In mancanza di  detto  requisito  aver  eseguito
nell'ultimo anno 2009 uno o piu' contratti per forniture analoghe, di
importo complessivamente non inferiore ad un terzo  (arrotondato  per
difetto all'euro) del valore dell'appalto IV. 1.1 Tipo di  procedura:
aperta; IV. 2.1 criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' conveniente; IV.  2.2  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  dossier
amministrazione: Determina n. 185 del  05/08/2010.;  IV.3.4)  Termine
ricezione offerte e domande di partecipazione:  29/09/2010  h  12:00;
IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiana; IV.3.7) Periodo  minimo  offerente  e'  vincolato  offerta:
240giorni; IV.3.8) Apertura delle offerte: 30/09/2010 h 10:00; IV.3.7
Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di  ciascuna  impresa
concorrente con mandato di rappresentanza o procura  speciale;  VI.3)
Informazioni complementari: richieste chiarimenti: esclusivamente via
fax (n. fax punto I.1) entro  il  13/09/2010  h.  12.00;  codice  CIG
attribuito  alla   procedura   0526405325   e   relativo   versamento
all'Autorita' di Vigilanza di  euro  70,00  pena  l'esclusione  dalla
gara; All'interno della Busta "A" dovra'  essere  inserita:  1)Schema
dichiarazione Busta  A);2)cauzione  provvisoria;  3)  impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
della convenzione;  4)ricevuta  versamento  contributo  Autorita'  di
Vigilanza 5) eventuale documentazione per avvalimento o RTI/consorzio
costituito  come  da  Disciplinare;  6)fotocopia  del  documento   di
identita', caso documentazione resa ai sensi  DPR  445/2000;  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore  80,  Tel.  051-343643,
Fax 051-342805;  VI.5)  data  di  spedizione  del  bando  alla  guce:
05/08/2010. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T10BFD17141
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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