Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO-Forniture L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI; I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi -INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.5273081/5273082 - Fax 051.5273084; intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale; II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura di pannolini per nidi d'infanzia D.Lgs. 163/06; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: convenzione-quadro ai sensi dell'art. 21 della L.R. dell'Emilia Romagna 24/5/04, n. 11; II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; II.1.4) Breve descrizione appalto: fornitura di pannolini per nidi d'infanzia ; II.1.5) CPV:33751000-9; II.2.1) Quantitativo totale: Euro 1.760.000,00 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: possibilita' aumento importo ex art. 27 comma 3 D.M. 28/10/85; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: ventiquattro mesi III.1.1) Cauzioni provvisoria e definitiva: come da Disciplinare di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del D. Lgs. n. 163/2006;di essere iscritto per attivita' riguardanti l'oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006;di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.; possesso della certificazione di qualita' ISO 9001 o equivalente; di non essere in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 c.c. con nessun partecipante alla medesima procedura; di essere in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 c.c. e di aver formulato autonomamente l'offerta, con indicazione del concorrente con cui sussiste tale situazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: di aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato globale, al netto dell'IVA non inferiore a 1,5 volte il valore dell'appalto. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell'IVA, pari al valore dell'appalto;III.2.3) Capacita' Tecnica: di aver eseguito nel triennio antecedente la pubblicazione del presente bando (2007, 2008, 2009), uno o piu' contratti per forniture analoghe a quelle oggetto della gara, di importo complessivamente non inferiore alla meta' del valore dell'appalto. In mancanza di detto requisito aver eseguito nell'ultimo anno 2009 uno o piu' contratti per forniture analoghe, di importo complessivamente non inferiore ad un terzo (arrotondato per difetto all'euro) del valore dell'appalto IV. 1.1 Tipo di procedura: aperta; IV. 2.1 criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' conveniente; IV. 2.2 IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 185 del 05/08/2010.; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 29/09/2010 h 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240giorni; IV.3.8) Apertura delle offerte: 30/09/2010 h 10:00; IV.3.7 Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna impresa concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale; VI.3) Informazioni complementari: richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro il 13/09/2010 h. 12.00; codice CIG attribuito alla procedura 0526405325 e relativo versamento all'Autorita' di Vigilanza di euro 70,00 pena l'esclusione dalla gara; All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1)Schema dichiarazione Busta A);2)cauzione provvisoria; 3) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 4)ricevuta versamento contributo Autorita' di Vigilanza 5) eventuale documentazione per avvalimento o RTI/consorzio costituito come da Disciplinare; 6)fotocopia del documento di identita', caso documentazione resa ai sensi DPR 445/2000; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80, Tel. 051-343643, Fax 051-342805; VI.5) data di spedizione del bando alla guce: 05/08/2010. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T10BFD17141