REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna  -  Agenzia
Regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro  n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.  051.5273081/5273082   -   Fax
051/5273084  e-mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it;   sito:
http://www.intercent.it.    Indirizzo    per    ottenere    ulteriori
informazioni: punto I.1. Indirizzo per  ottenere  la  documentazione:
punto  I.1  Indirizzo  per  inviare  Offerte:  punto  I.1  I.2)  Tipo
amministrazione    aggiudicatrice:    Agenzia    regionale    II.1.1)
Denominazione dell'appalto: Procedura aperta  per  l'affidamento  del
servizio di verifica e controllo del  traffico  telefonico  mobile  e
fisso II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi:
le P.A. ex L.R. n. 11/04, art. 21 II.1.3) L'avviso riguarda:  Appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: servizio  di  verifica  e
controllo  del  traffico  telefonico  mobile  e  fisso  II.1.6)  CPV:
72500000 72510000, categoria di servizi  N.  5  II.2.1)  Quantitativo
totale: importo massimo Euro 995.400,00 IVA esclusa II.2.2)  Opzioni:
Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione  non
e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3)  Durata  dell'appalto:
12  mesi  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   1)   cauzione
provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la
garanzia fideiussoria per l'esecuzione  della  convenzione,  come  da
documentazione   di   gara;   2)   cauzione   definitiva,   come   da
documentazione di gara III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di
imprenditori,   fornitori   o   prestatori   servizi   aggiudicatario
dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica:  a)
la non sussistenza delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.  38,
comma 1, lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m) m ter) m quater) D.
Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) iscrizione  per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE; c) possesso dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione  della  fornitura,
di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto  2  del  D.  Lgs  n.
81/2008 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1)  aver
realizzato,  nell'ultimo  triennio  un  fatturato  globale  al  netto
dell'IVA uguale o superiore al valore della gara;  in  mancanza  aver
realizzato ultimo anno un fatturato globale al netto dell'IVA  uguale
o superiore a 0,5 volte il valore della gara. Tutti  gli  importi  si
intendono  al  netto  degli  oneri  per  la  sicurezza.  In  caso  di
R.T.I./Consorzio: la mandataria deve  possedere  almeno  il  60%  del
requisito di cui al punto 1. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) essere in
possesso della certificazione  in  corso  di  validita'  UNI  EN  ISO
9001:2000 o equivalente. IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione:  Determina  n.
175 del 04/08/2010 IV.3.2) Termine ricezione  offerte:  27/09/2010  h
12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: Italiana  IV.3.4)  Periodo
minimo in  cui  l'offerente  e'  vincolato  all'offerta:  240  giorni
IV.3.5) Modalita' di apertura  delle  offerte:  28/09/2010  h.  10.30
Punto I.1 e' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o
RTI con mandato di rappresentanza o  procura  speciale  nelle  sedute
pubbliche. V) Varianti: non sono ammesse varianti. VI.1) Informazioni
complementari:  richieste  chiarimenti:  esclusivamente  via  fax  al
numero specificato al punto I.1 entro e non oltre  il  10/09/2010  h.
12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte  saranno  pubblicate
sul sito http://www.intercent.it; VI.2) codice  CIG  attribuito  alla
procedura per il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza
dei contratti pubblici: Codice CIG 0524323D03 Euro 40,00. All'interno
della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione  provvisoria:  2)
impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per
l'esecuzione  della  Convenzione  3)  documentazione   in   caso   di
avvalimento  4)  ricevuta  di  avvenuto  versamento  del   contributo
richiesto all'Autorita'  di  Vigilanza  VI.3  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna
Strada Maggiore 80, Tel. 051-343643, Fax  051-342805  VI.4)  Data  di
spedizione del bando alla GUUE: 05/08/2010. 

                            Il Direttore 
                      (Dott.ssa Anna Fiorenza) 

 
T10BFD17147
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.