COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO (RM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2010)

 
               BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA 
 

  I.1) COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO, Via della  Longarina  1,  00012
Guidonia Montecelio, All'attenzione dell'Arch. Flavio  Fabbietti  Tel
0774301262   0774301.361.363    Fax    0774342630    www.guidonia.org
www.guidonia.org//llpp.  Info:  vedi   sopra.   Documentazione:   dal
01/09/2010 CIANOGRAF s.a.s. di Condo' Gabriele, Via  Cecilia  Metella
2, 00012 Guidonia Tel 0774/343953  Fax  343953.  Offerte:  COMUNE  DI
GUIDONIA MONTECELIO UFF. PROTOCOLLO  GENERALE  c.a.  Area  VI  Lavori
Pubblici,  P.zza  Matteotti  7,  00012  Guidonia  Montecelio  II.1.1)
realizzazione 'AMPLIAMENTO SCUOLA MEDIA TITO MINNITI IN VIA TRENTO  A
VILLALBA. Localita': Villalba di Guidonia Montecelio- II. AMPLIAMENTO
SCUOLA MEDIA TITO MINNITI IN VIA  TRENTO  A  VILLALBA'  I.2)  LAVORI.
ESECUZIONE. Luogo principale dei  lavori:  Villalba  II.1.3)  appalto
pubblico II.1.5) realizzazione di un ampliamento della  scuola  media
Tito Minniti in Via Trento, Villalba di Guidonia II.1.8)  II.1.9)  no
II.2.1)  Euro  1.071.525,51  di  cui  Euro  1.007.525,51  per  lavori
(soggetti a ribasso) Euro 64.291,53 oneri di sicurezza (non  soggetti
a  ribasso).  a)  Cat.  Prev.  OG1  Class.IV;  b)  Cat.  Scorp.   non
subappaltabili NO II.2.2) no II.3) 360 gg naturali e consecutivi (dal
verbale di consegna) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  garanzia
provvisoria di Euro  21.430,51  (2%  dell'importo  dell'appalto),  ex
art.75 DLgs.163/06 III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e
di pagamento - a) finanziamento mediante Bilancio  comunale  e  Cassa
DD.PP. b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento -
vedi C.S.A.; c) corrispettivo a corpo III.1.3) Tutte quelle  previste
dall'ordinamento III.1.4) si' - a) il Capitolato  Generale  d'appalto
approvato con d.m. n. 145 del 2000 e' parte integrante del contratto;
b) e' prevista  una  penale  giornaliera  pari  all'  uno  per  mille
dell'importo contrattuale dei lavori;  c)  Premio  accelerazione;  d)
consegna  anticipata  dell'opera;  e)   esecuzione   anticipata   del
contratto III.2.1) Dichiarazioni sostitutive ai sensi  DPR  445/2000,
in conformita' al Discip. di  gara,  indicanti:  1)  iscrizione  alla
CCIAA o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri
paesi  della  U.E.;  2)  assenza  cause  di  esclusione  art.38   c.1
DLgs.163/06 III.2.2) non richiesta III.2.3) Con le modalita'  di  cui
al capo 2 pto 2.3 del Discip.: a) attestazione SOA nella Cat. OG1, in
class. IV)  b)  sono  fatte  salve  le  disposizioni  in  materia  di
raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari;  requisiti  mandataria
minimo  40%,  mandanti  minimo  10%;  c)  sistema  di  qualita'   ISO
9001:2000, in corso di validita', nel settore EA28, cat.  pertinenti;
anche per tutte le imprese raggruppate;  d)  ammesso  avvalimento  ai
sensi art.49 DLgs.163/06, alle condizioni  previste  dal  Discip.  di
gara III.2.4) no IV.1.1) aperta IV.2.1) Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa con i criteri indicati di seguito: criteri  discrezionali
e ponderazione: 1. Pregio tecnico ed elementi migliorativi: 70 su 100
suddivisa in cinque sub-elementi come da Discip.;  criteri  vincolati
2. Prezzo: 30 su  100  IV.3.1)  CIG  0499702F1E  IV.3.2)  no  IV.3.3)
21/09/10 ore 12; Documenti a pagamento: si'. Modalita' di  pagamento:
vedi Discip. IV.3.4) 23/09/10  Ore  12  IV.3.6)  It  IV.3.7)  180  gg
IV.3.8) 27/09/10 Ore 9. Luogo: Area VI  Lavori  Pubblici,  Via  della
Longarina, 1 00012  Guidonia  Montecelio  (RM).  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  si'  VI.1)  VI.2)  no  VI.3)
a)appalto  indetto  con  determinazione  a  contrattare   n.303   del
16/07/10; b.1)offerta tecnica in apposita busta interna  al  plico  e
contrassegnata dalla dicitura 'offerta tecnica' con  le  proposte  di
varianti 1migliorative relative agli elementi di valutazione  di  cui
al pto IV.2.), numero 1; le  varianti  devono  essere  contenute  nei
limiti  stabiliti  dall'allegato   Discip.   di   gara.   b.2)offerta
economica, in apposita busta interna al plico e contrassegnata  dalla
dicitura 'offerta economica' mediante ribasso percentuale sul  prezzo
posto a base di gara costituito  dall'imp.  dei  lavori  (soggetto  a
ribasso) di cui al punto II.2.1); c)verifica delle offerte anomale ai
sensi  degli  art.86,87,88  DLgs.163/06;  d)aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida; e)obbligo di  indicazione  delle
parti  di  lavori  che  si  intendono  subappaltare;  f)la   Stazione
appaltante non provvede al pagamento diretto dei  subappaltatori;  e'
fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro 20 gg. dalla data
di ciascun pagamento, le quietanze relative ai pagamenti  corrisposti
al subappaltatore o cottimista, pena la  sospensione  del  successivo
pagamento a favore dell'affidatario; g)obbligo per  i  raggruppamenti
temporanei di indicare le parti  di  lavori  da  affidare  a  ciascun
operatore  economico  raggruppato;  h)obbligo  per  i   consorzi   di
cooperative di indicare  i  consorziati  per  i  quali  il  consorzio
concorre e, per tali consorziati,  dichiarazioni  possesso  requisiti
punto III.2.1) (art.37 c.7 DLgs.163/06 e art.36 c.5 DLgs.163/06);  e'
vietata la partecipazione alla medesima procedura di affidamento  del
consorzio e dei consorziati; in caso di inosservanza di tale  divieto
si applica l'art.353 del codice penale; i)obbligo di dichiarazione di
avere esaminato gli elaborati  progettuali,  di  essersi  recati  sul
luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni,  ai  sensi
art.71 c.2 DPR.554/1999; j)obbligo di allegare prova  documentale  di
avvenuto pagamento di  Euro  70,00 a  favore  dell'Autorita'  per  la
vigilanza  sui  contratti  pubblici,  mediante  versamento  sul   ccp
73582561 intestato a Aut. Contr. Pubb.  via  di  Ripetta  246,  00186
Roma, k)ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione
della documentazione per l'ammissione e  dell'offerta,  modalita'  di
aggiudicazione, indicate nel Discip.  di  gara,  parte  integrante  e
sostanziale del presente bando; l)bando,Discip. di gara e modelli per
dichiarazioni  (utilizzabili   dai   concorrenti),   disponibili   su
www.guidonia.org/llpp; m)In caso di discordanza tra  le  informazioni
del bando e del Discip., rispetto al progetto ed  al  C.S.A.,  dovra'
essere assunto come  prevalente  quanto  indicato  dal  bando  e  dal
Discip.; n)la Stazione appaltante si avvale  della  facolta'  di  cui
art.140 c.1,2 DLgs.163/06; o)Discip., domanda e  dichiarazioni,  sono
allegati al bando quali parti integranti; p)resp. procedimento: Arch.
Flavio Fabbietti, recapiti come al pto I.1; q)controllo possesso  dei
requisiti: qualora il numero  dei  concorrenti  ammessi  all'apertura
della busta offerta tecnica' sia superiore  a  due,  nella  I  seduta
pubblica, si procedera' al sorteggio di cui  art.48  c.1  DLgs.163/06
VI.4.1) TAR Lazio, Via Flaminia 189, 000196 Roma.  Organismo  resp.le
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3, lettera p VI.4.2) informazioni  sui  termini:  a)cosi'
come modificato art.245. c. 2-quinquies DLgs.163/06 e  successive  m.
VI.4.3) Resp. procedimento di cui al pto VI.3, lettera p  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla GURI 09/08/10. 

                        Il Dirigente Area VI 
                     Dott. Ing. Umberto Ferrucci 

 
T10BFF17161
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