COMUNE DI SERINO
Sede Legale: Piazza Cicarelli Snc 83028 Serino IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00118430644

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2010)

Appalto  per  l'affidamento  delle   attivita'   di   supporto   alla
  riscossione    diretta    e    delle    attivita'     propedeutiche
  all'accertamento dall'anno 2009, alla riscossione coattiva  e  alla
  lotta all'evasione dell'ICI,  della  TARSU,  dell'imposta  comunale
  sulla pubblicita', dei diritti sulle  pubbliche  affissioni,  della
  tassa di occupazione  di  spazi  ed  aree  pubbliche  temporanea  e
  permanente e canoni idrici. 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Comune Servizi  generali  delle  amministrazioni  pubbliche
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo  principale  di  consegna  o
esecuzione Piazza Cicarelli 83028 Serino (AV) Nuts Code ITF3 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 71356300 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO  Valore  stimato   IVA
esclusa:304 980,00 EUR 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria  a
copertura  della  mancata  sottoscrizione  del  contratto  per  fatto
dell'aggiudicatario (ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006) 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento:  Fondi  di  Bilancio
Comunale 
  III.1.3) Forma giuridica: art. 37 del D.Lgs. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)   Situazione   operatori:   Iscrizione   alla   C.C.I.A.A.
Iscrizione  all'Albo  istituito  con  D.M.  n.  289/2000  e  previsto
dall'art. 53 del D.Lgs. 446/97 
  III.2.2) Situazione economica: Aver conseguito nell'ultimo triennio
un fatturato globale d'impresa complessivamente  non  inferiore  a  E
1.000.000,00 (un milione di euro);  Avere  alle  proprie  dipendenze,
regolarmente assunte, un numero di unita lavorative non  inferiore  a
20 (venti); Essere in possesso della Certificazione di Qualita UNI EN
ISO 9001:2000 nel settore di attivita oggetto della gara; 
  III.2.3) Situazione tecnica: Aver svolto, per  almeno  un  biennio,
nell'ultimo quinquennio (dal 01/01/2005 al 31/12/2009), in almeno due
Comuni appartenenti alla classe V o superiore di cui all'art.  2  del
.Lgs. 507/93 anche in forma disgiunta i seguenti servizi: La gestione
in concessione o attivita propedeutica del servizio di accertamento e
riscossione dell'imposta comunale  sulla  pubblicita,  diritti  sulle
pubbliche affissioni e tosap;La gestione in  concessione  o  attivita
propedeutica del servizio di accertamento e riscossione  della  tassa
rifiuti  solidi  urbani;  La  gestione  in  concessione  o   attivita
propedeutica del servizio di accertamento e riscossione  dell'imposta
comunale sugli  immobili;  La  gestione  in  concessione  o  attivita
propedeutica del servizio di accertamento e  riscossione  dei  canoni
idrici. 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) Prestazione del  servizio  riservata  ad  una  particolare
professioneIscrizione all'Albo  istituito  con  D.M.  n.  289/2000  e
previsto dall'art. 53 del D.Lgs. 446/97, dei  soggetti  abilitati  ad
effettuare attivita di liquidazione ed  accertamento  dei  tributi  e
riscossione dei tributi e di  altre  entrate  delle  Province  e  dei
Comuni, con capitale  sociale  per  un  importo  non  inferiore  a  E
10.000.000.,00  interamente  versato,  ai  sensi  delle  disposizioni
contenute nell'art. 32, comma 7 bis, del D.L. 185/2008 - L. 2/2009; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: FIN01-2010 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere  il  capitolato  d'oneri  ed  altra
documentazione 
  Data: 30/08/2010 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 06/10/2010 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta mesi: 6 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 20/10/2010  Luogo:
Piazza Cicarelli - Casa  Comunale  Persone  ammesse:  Titolare  della
societa partecipante o persona delegata 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
di Salerno IT Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione:
dott.ssa  Modugno  Daniela   Piazza   Cicarelli   Serino   83028   IT
finanziario@comune.serino.av.it         Telefono:          0825594025
www.comune.serino.av.it Fax: 0825592539 
  VI.4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni:
Ufficio Fianziario del Comune di Serino Piazza Cicarelli Serino 83028
IT     finanziario@comune.serino.av.it      Telefono:      0825594025
www.comune.serino.av.it 
  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:   06/08/2010   Contatto:
Ll.oo.pp. Attenzione: Geom. Moscariello Telefono: 0825 594025  Email:
ufficiotecnico@comune.serino.av.it    Fax:    0825     592539     Url
amministrazione:      www.comune.serino.av.it      Url       profilo:
www.comune.serino.av.it 

                             Funzionario 
                          Geom. Moscariello 

 
T10BFF17170
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.