ISTITUTO NAZIONALE DI OCEANOGRAFIA E DI GEOFISICA SPERIMENTALE - OGS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Istituto Nazionale di  Oceanografia  e
di Geofisica Sperimentale - OGS, in seguito OGS - Ufficio Contratti e
Gare, Borgo Grotta Gigante 42/c, 34010  Sgonico  (TS),  Italia;  tel.
04021401,  telefax  040327307,  e-mail  mailbox@inogs.it,   Indirizzo
internet: http://www.ogs.trieste.it, Istituto,  Gare.  Il  Capitolato
d'oneri e' disponibile sul sito internet sopra indicato.  Le  domande
di partecipazione vanno inviate a: Istituto Nazionale di Oceanografia
e di Geofisica Sperimentale - OGS, Borgo Grotta Gigante 42/c -  34010
Sgonico (TS), Palazzina A  -  I  piano  -  Ufficio  Segreteria.  I.5)
L'amministrazione aggiudicatrice e' organismo  di  diritto  pubblico.
L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.3)
Categoria del servizio 14 II.1.4) Non si tratta di un accordo  quadro
II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di pulizie delle sedi OGS  di  Borgo  Grotta
Gigante e S. Croce bandito con Atto del Direttore  Generale  dell'OGS
n. 35/2010  dd.  05.08.2010,  numero  gara  573565,  CIG  0527076CDC.
II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi:  Borgo  Grotta  Gigante  n.
42/c, 34010 Sgonico (TS) e Via Picard, 54 34151 S. Croce (TS). Codice
NUTS: ITD44. II.1.8) CPV: 90919000-2 II.1.9) L'appalto non e'  diviso
in lotti. II.1.10) Non sono ammesse varianti. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)   L'importo
dell'appalto  a  base  di   gara   e'   pari   ad   Euro   281.080,00
(duecentottantunomilaottanta/00) al netto dell'IVA,  dei  quali  Euro
280,00 (duecentottanta/00) per oneri di sicurezza da interferenze non
soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto: fino al 31/12/2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di  Euro
5.621,60  (Cinquemilaseicentoventuno/60),  cauzione  definitiva  come
dettagliato nell'art.  36  del  Capitolato  d'oneri.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Titolo V Capitolato d'oneri. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: articoli  11,  12
del Capitolato d'oneri III.2.1.2) Capacita' economica a  finanziaria:
art. 13 del Capitolato d'oneri III.2.1.3) Capacita' tecnica: art.  14
del Capitolato d'oneri III.3.1) Prestazione del servizio riservata  a
una particolare professione: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3)  Informazioni  di
carattere  amministrativo.  IV.3.2)  Condizioni   per   ottenere   il
capitolato d'oneri e  la  documentazione  complementare.  Disponibili
sino al: 15/09/2010. IV.3.3) Scadenza per la ricezione delle offerte:
16/09/2010, ore  12.00.  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7.2) Data, ora e  luogo
di  apertura  delle  offerte:  22/09/2010,  ore  10.00.  Luogo:  sede
dell'OGS. Sono ammessi a  partecipare  i  legali  rappresentanti  dei
soggetti offerenti o persone da questi delegate, munite  di  apposita
delega. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) L'appalto non e' connesso  ad
un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi  comunitari.  VI.4)
Informazioni  complementari:  Responsabile  del  Procedimento:  dott.
Nicola  Archidiacono,  tel.   0402140330,   fax   040327307,   e-mail
narchidiacono@inogs.it   VI.4.1)   L'organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso e' il T.A.R. Tribunale Amministrativo  Regionale
del Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'  d'Italia  n.  7,  34121
Trieste, tel. 0406724711. VI.4.2) Ricorso: entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione del bando di gara sulla GURI - entro 30 giorni dalla
data di ricezione delle comunicazioni  relative  alle  esclusioni  ed
alle aggiudicazioni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 05.08.2010. 
    Sgonico, 05 agosto 2010 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                      Dott. Nicola Archidiacono 

 
T10BFG17186
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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