INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  Fornitura L'appalto  rientra  campo  applicazione  accordo  appalti
pubblici? No I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:INPS
Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il  Grande  21-00144
Roma,Tel.0659054280-   Fax    0659054240    centraleacquisti@inps.it;
www.inps.it > Fornitori  e  aste  >  Bandi  e  avvisi  Indirizzo  per
ottenere  informazioni:  punto  I.1   Indirizzo   per   ottenere   la
documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare  Offerte:  punto  I.1
I.2)Tipo amministrazione aggiudicatrice Ente pubblico  non  economico
II.1.1)Denominazione dell'appalto: Fornitura di server  per  le  sedi
periferiche e per il Centro Elettronico Nazionale  dell'INPS  II.1.2)
Tipo appalto, luogo esecuzione,  prestazione  di  servizi:  Forniture
Luogo di consegna principale:  Territorio  nazionale  II.1.3)L'avviso
riguarda:  Appalto   pubblico   II.1.5)Breve   descrizione   appalto:
Procedura  ristretta  accelerata  per  la  fornitura  di  server  per
l'infrastruttura Active Directory periferica  e  centrale  e  per  il
consolidamento   degli   ambienti    di    sviluppo    della    DCSIT
II.1.6)CPV:48820000   II.1.7)L'appalto   rientra   nel    campo    di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  No  II.1.8)
Divisione  in  lotti:  No  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No
II.2.1)Quantitativo totale: Euro 2.764.020,00  IVA  esclusa  III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Come  da  documentazione  di  gara
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi  bilancio  INPS
III.1.3) Forma giuridica RTI: Come da documentazione di gara III.2.1)
Situazione giuridica: a)  non  sussistenza  cause  di  esclusione  ex
art.38 del D.Lgs. n. 163/2006; b)iscrizione per attivita' inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno  Stato  dell'UE.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a.1) Dichiarazione, in originale  o  copia  autentica,  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D.Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993, che attesti che il candidato  si
trova in una situazione economico-finanziaria di solvibilita' ai fini
dell'esecuzione dell'appalto a.2) dichiarazione sostitutiva, ai sensi
del d.P.R. 445/00, sul fatturato globale d'impresa  e  sul  fatturato
relativo   a   forniture   di   prodotti    nel    settore    oggetto
dell'appalto,realizzato nell'ultimo triennio(2007 - 2009)a favore  di
soggetti  pubblici   e   privati.   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: a.1) In caso di raggruppamenti temporanei di
imprese o consorzi ordinari, la dichiarazione  bancaria  deve  essere
prodotta da tutte le imprese che li  compongono.  a.2)  Il  fatturato
globale  di  impresa  per  il  triennio  2007  -2009  dovra'   essere
complessivamente non inferiore a: Euro  5.528.000,00  IVA  esclusa.Il
fatturato nel triennio 2007- 2009 per prodotti della stessa tipologia
di quelli oggetto della presente gara dovra' essere  complessivamente
non inferiore a: Euro 2.764.000,00 IVA esclusa.  In  caso  di  RTI  o
consorzi come da documentazione di gara III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: b.1)dichiarazione sostitutiva, ai sensi del d.P.R. 445/00,
attestante le principali forniture analoghe all'oggetto  dell'appalto
effettuate negli ultimi tre anni; b.2)dichiarazione  sostitutiva,  ai
sensi del d.P.R. 445/00, relativa al possesso della certificazione EN
ISO 9001/2000, per il settore EAC 33 e per il settore EA 19.  Livelli
minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  b.1)  L'elenco  delle
forniture riportate nella dichiarazione dovra' indicare lo  specifico
oggetto del singolo  contratto  elencato,l'esatta  denominazione  del
soggetto committente, le date di inizio e fine delle  prestazioni  ed
il relativo importo sia contrattuale che fatturato.  b.2)In  caso  di
R.T.I. e consorzi, costituiti e costituendi, la certificazione dovra'
essere posseduta da  tutte  le  imprese  raggruppate  o  consorziate.
III.2.4) Appalti riservati: No IV.1.1) Tipo di  procedura:  Ristretta
Accelerata   Giustificazione:   Comunicazione    della    Commissione
n.IP/08/2040 del 19/12/2008 (Riduzione dei  termini  nelle  procedure
ristrette per gli anni 2009 e 2010), relativa  allo  stato  di  crisi
economica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche     IV.3.1)     Numero     di     riferimento      dossier
amministrazione:Determinazione RS30/448/2010 del  30/07/2010  IV.3.4)
Termine   ricezione   offerte:   15/09/2010   h.12:00   IV.3.6)Lingue
utilizzabili  offerte:  Italiana  VI.1)  Trattasi   di   un   appalto
periodico:  No  VI.3)Informazioni  complementari:  Le  richieste   di
chiarimenti  devono  pervenire  esclusivamente  via  fax  al   numero
specificato al punto I.1 entro  e  non  oltre  le  ore  12:00  del  6
settembre 2010;le richieste di chiarimenti  e  le  relative  risposte
saranno pubblicate sul sito www.inps.it;il codice CIG attribuito alla
presente  procedura   e'   05227456D0;il   Responsabile   Unico   del
Procedimento e' la Dott.ssa Rosalba Pittola. Per le  altre  modalita'
di partecipazione alla procedura e all'affidamento del  contratto  si
rimanda al Disciplinare.La Lettera di invito, il capitolato tecnico e
i relativi allegati saranno  trasmessi  ai  Concorrenti  che  avranno
superato la fase di prequalifica VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR del Lazio, Sede  di  Roma,00196  Roma,  Via
Flaminia 189 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE:05/08/2010. 

              Il Direttore Centrale Risorse Strumentali 
                      Dott.ssa Rosanna Casella 

 
T10BFH17226
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