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BANDO DI GARA D'APPALTO Fornitura L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? No I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21-00144 Roma,Tel.0659054280- Fax 0659054240 centraleacquisti@inps.it; www.inps.it > Fornitori e aste > Bandi e avvisi Indirizzo per ottenere informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione aggiudicatrice Ente pubblico non economico II.1.1)Denominazione dell'appalto: Fornitura di server per le sedi periferiche e per il Centro Elettronico Nazionale dell'INPS II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: Forniture Luogo di consegna principale: Territorio nazionale II.1.3)L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione appalto: Procedura ristretta accelerata per la fornitura di server per l'infrastruttura Active Directory periferica e centrale e per il consolidamento degli ambienti di sviluppo della DCSIT II.1.6)CPV:48820000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1)Quantitativo totale: Euro 2.764.020,00 IVA esclusa III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da documentazione di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi bilancio INPS III.1.3) Forma giuridica RTI: Come da documentazione di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza cause di esclusione ex art.38 del D.Lgs. n. 163/2006; b)iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a.1) Dichiarazione, in originale o copia autentica, di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993, che attesti che il candidato si trova in una situazione economico-finanziaria di solvibilita' ai fini dell'esecuzione dell'appalto a.2) dichiarazione sostitutiva, ai sensi del d.P.R. 445/00, sul fatturato globale d'impresa e sul fatturato relativo a forniture di prodotti nel settore oggetto dell'appalto,realizzato nell'ultimo triennio(2007 - 2009)a favore di soggetti pubblici e privati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a.1) In caso di raggruppamenti temporanei di imprese o consorzi ordinari, la dichiarazione bancaria deve essere prodotta da tutte le imprese che li compongono. a.2) Il fatturato globale di impresa per il triennio 2007 -2009 dovra' essere complessivamente non inferiore a: Euro 5.528.000,00 IVA esclusa.Il fatturato nel triennio 2007- 2009 per prodotti della stessa tipologia di quelli oggetto della presente gara dovra' essere complessivamente non inferiore a: Euro 2.764.000,00 IVA esclusa. In caso di RTI o consorzi come da documentazione di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: b.1)dichiarazione sostitutiva, ai sensi del d.P.R. 445/00, attestante le principali forniture analoghe all'oggetto dell'appalto effettuate negli ultimi tre anni; b.2)dichiarazione sostitutiva, ai sensi del d.P.R. 445/00, relativa al possesso della certificazione EN ISO 9001/2000, per il settore EAC 33 e per il settore EA 19. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: b.1) L'elenco delle forniture riportate nella dichiarazione dovra' indicare lo specifico oggetto del singolo contratto elencato,l'esatta denominazione del soggetto committente, le date di inizio e fine delle prestazioni ed il relativo importo sia contrattuale che fatturato. b.2)In caso di R.T.I. e consorzi, costituiti e costituendi, la certificazione dovra' essere posseduta da tutte le imprese raggruppate o consorziate. III.2.4) Appalti riservati: No IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta Accelerata Giustificazione: Comunicazione della Commissione n.IP/08/2040 del 19/12/2008 (Riduzione dei termini nelle procedure ristrette per gli anni 2009 e 2010), relativa allo stato di crisi economica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione:Determinazione RS30/448/2010 del 30/07/2010 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 15/09/2010 h.12:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili offerte: Italiana VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.3)Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti devono pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre le ore 12:00 del 6 settembre 2010;le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.inps.it;il codice CIG attribuito alla presente procedura e' 05227456D0;il Responsabile Unico del Procedimento e' la Dott.ssa Rosalba Pittola. Per le altre modalita' di partecipazione alla procedura e all'affidamento del contratto si rimanda al Disciplinare.La Lettera di invito, il capitolato tecnico e i relativi allegati saranno trasmessi ai Concorrenti che avranno superato la fase di prequalifica VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Sede di Roma,00196 Roma, Via Flaminia 189 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE:05/08/2010. Il Direttore Centrale Risorse Strumentali Dott.ssa Rosanna Casella T10BFH17226