REGIONE EMILIA ROMAGNA
AA.UU.SS.LL. RIMINI (CAPOFILA), RAVENNA, FORLI' E CESENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2010)

Bando di gara - Procedura aperta  per  la  fornitura  di  dispositivi
  medici e materiale protesico per chirurgia endovascolare in  unione
  d'acquisto fra le Aziende UU.SS.LL. di Rimini  (capofila)  Ravenna,
  Forli' e Cesena. 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
Indirizzi e Punti Di Contatto 
  Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale:  VIA
CORIANO N. 38 Citta': RIMINI  Codice  postale:  47900  Paese:  Italia
Punti di contatto: Telefono: 0541/707582 All'attenzione  di:  claudia
zivieri   Posta    elettronica:    claudia.zivieri@auslrn.net    Fax:
0541/707579 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice  (URL):
www.auslrn.net       Profilo       di       committente        (URL):
http://areavastaromagna.it Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  E  PRINCIPALI  SETTORI   DI   ATTIVITA':   Autorita'
regionale o locale.  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   DESCRIZIONE:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta  per  la  fornitura  di  dispositivi
medici e materiale protesico per chirurgia  endovascolare  in  unione
d'acquisto fra le Aziende UU.SS.LL.  di  Rimini  (capofila)  Ravenna,
Forli' e Cesena. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo
di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto; Luogo
principale di consegna:  come  indicato  nel  disciplinare  di  gara.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura  aperta  per  la
fornitura di dispositivi medici e materiale protesico  per  chirurgia
endovascolare in unione d'acquisto fra le Aziende UU.SS.LL. di Rimini
(capofila) Ravenna, Forli' e Cesena. II.1.6) CPV (Vocabolario  comune
per  gli  appalti)  -  Vocabolario  principale   Oggetto   principale
33184200.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si',  le   offerte   vanno
presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: 1.560.000,00 Euro importo presunto biennale.  II.2.2)
Opzioni: si', alla scadenza  del  biennio  iniziale  e'  prevista  la
facolta' di ripetizione del  contratto  per  ulteriori  due  anni  da
disporsi in una unica  soluzione  ai  sensi  dell'art.  57,  comma  3
lett.b) del D.Lgs 163/06 e s.m.i.. Numero di  rinnovi  possibile:  1.
II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Il  finanziamento  e'  garantito
dalle risorse dei bilanci aziendali.  I  termini  di  pagamento  sono
fissati a 90 giorni  dalla  data  di  ricevimento  delle  fatture.  A
partire dal 91° giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora  in
misura pari al tasso EURIBOR 6 mesi (365/365) aumentato di uno spread
pari a punti 0,50. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da disciplinare di gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazioni, come da disciplinare di gara
attestanti: pena esclusione l'iscrizione, per attivita'  inerenti  ai
beni oggetto di gara, al C.C.I.A.A. o per i residenti in altri  stati
membri, in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  indicati
all'Allegato XI B)  del  D.Lgs.  163/2006;  pena  esclusione  di  non
trovarsi in nessuna  delle  condizioni  generali  di  esclusione  dai
pubblici appalti previste dall'art. 38 comma 1 e 2 del D.Lgs.163/2006
e s.m.i.; a pena di esclusione che  nei  confronti  dell'impresa  non
sono stati emanati provvedimenti interdittivi alla contrattazione con
le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare  pubbliche
di cui all'art. 14, comma 1  D.lgs.  81/2008  e  s.m.i.;  a  pena  di
esclusione di non trovarsi  nelle  condizioni  indicate  all'art.  34
comma 2 e seguenti del D.lgs 163/06 e smi  rispetto  ad  altre  ditte
partecipanti alla  presente  gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: pena esclusione: - di  possedere  capacita'
economica finanziaria, ai  sensi  dell'art.  41  del  D.Lgs  163/2006
dichiarando  il  fatturato  globale  d'impresa  al  netto   dell'IVA,
realizzato negli  ultimi  tre  esercizi  (per  fatturato  globale  si
intende il valore  indicato  nel  Conto  Economico  del  Bilancio  di
esercizio alla voce " Ricavi delle vendite e delle prestazioni";  per
ultimo triennio  si  intende  quello  comprensivo  degli  ultimi  tre
esercizi finanziari il cui bilancio sia stato  approvato  al  momento
della pubblicazione del bando; per  ultimo  anno  si  intende  quello
relativo all'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio  sia  stato
approvato  al  momento  della  pubblicazione  del  bando)  al   netto
dell'Iva. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a pena
di esclusione fatturato globale degli ultimi tre esercizi  finanziari
pari ad almeno l'importo presunto annuo del lotto/riferimento o somma
dei lotti/riferimenti per cui si presenta offerta; qualora  la  ditta
abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni, il fatturato  globale
di  ogni  esercizio  finanziario  dovra'  essere  pari   alla   meta'
dell'importo  presunto  annuo  del  lotto/riferimento  o  somma   dei
lotti/riferimenti per cui si  presenta  offerta;  III.2.3)  Capacita'
tecnica  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per   valutare   la
conformita' ai requisiti: Livelli minimi di  capacita'  eventualmente
richiesti: pena esclusione l'elenco delle  principali  forniture  nel
settore oggetto della gara,  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
(come sopra specificato) con l'indicazione dei nominativi,  indirizzi
dei destinatari (sia pubblici che privati), importi al netto dell'IVA
ed anni delle forniture medesime; III.2.4) Appalti riservati:no IV.1)
TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Prezzo
piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no   IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo Documenti  a  pagamento:  no  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione   Data:   23/09/2010   Ora:   12:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta  periodo  in  mesi:  12
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  27/09/2010  Ora:  10.00
Luogo: Azienda USL Rimini, Via Coriano, 38 - 47924 -  Apertura  delle
offerte in seduta pubblica Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: si'; potranno assistere non piu' di due incaricati per
ciascuna Ditta  purche'  con  mandato  di  rappresentanza  o  procura
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZ IONI. VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI
Si precisa che la  gara  e'  suddivisa  in  17  lotti,  aggiudicabili
separatamente. L'elenco e le caratteristiche  tecniche  dei  prodotti
sono  descritte  nell'allegato  A)  della  documentazione  di   gara.
L'elenco  dei  lotti  e'  consultabile  sul  bando  pubblicato  sulla
Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea  alla  voce  "informazione
sui lotti" e  nel  disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati.  E'
possibile  consultare  tutti  i   documenti   di   gara   sul   sito:
www.areavastaromagna.it. L'amministrazione si riserva di  modificare,
sospendere o revocare il presente bando. Numero  Gara:557017  inumeri
dei codici  identificativi  di  gara  (CIG)  e  relativi  importi  di
contribuzione a carico dei partecipanti sono  indicati  nell'allegato
al disciplinare di gara all. E).  Il  responsabile  del  procedimento
amministrativo e' Claudia Zivieri. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: TAR - Emilia Romagna, sezione di Bologna, Strada  Maggiore
80 I - 40125 Bologna. 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1  TITOLO  ENDOPROTESI  PER  AORTA
TORACICA  IN  POLIESTERE  2)  CPV  Oggetto  principale  33184200   3)
QUANTITATIVO 8 valore stimato, IVA esclusa: 127600.00 EUR LOTTO N.  2
TITOLO  ENDOPROTESI  PER  AORTA  TORACICA  IN  PTFE  2)  CPV  Oggetto
principale 33184200 3) QUANTITATIVO 8 valore  stimato,  IVA  esclusa:
74800.00 EUR LOTTO N. 3 TITOLO ENDOPROTESI PER AORTA TORACICA IN PTFE
modulare  autoespansibile  2)  CPV  Oggetto  principale  33184200  3)
QUANTITATIVO 2 valore stimato, IVA esclusa: 14600.00 EUR LOTTO  N.  4
TITOLO PROTESI PER AORTA TORACICA PROSSIMALE E DISTALE CON METODO  DI
RILASCIO SEQUENZIALE  CON  DOPPIO  FILO  E  INNESCO  2)  CPV  Oggetto
principale 33184200 3) QUANTITATIVO O ENTITA' 6 valore  stimato,  IVA
esclusa: 85500.00  EUR  LOTTO  N.  5  TITOLO  ENDOPROTESI  PER  AORTA
ADDOMINALE MODULARE BIFORCATA IN POLIESTERE (DRACON) 2)  CPV  Oggetto
principale 33184200 3) QUANTITATIVO 28 valore stimato,  IVA  esclusa:
229600.00 EUR LOTTO N. 6 TITOLO  ENDOPROTESI  MODULARE  BIFORCATA  IN
PTFE 2) CPV Oggetto principale 33184200  3)  QUANTITATIVO  36  valore
stimato, IVA esclusa: 284040.00 EUR LOTTO  N.  7  TITOLO  ENDOPROTESI
BIFORCATA TRIMODULARE IN DRACON 2) CPV Oggetto principale 33184200 3)
QUANTITATIVO 2 valore stimato, IVA esclusa: 17200.00 EUR LOTTO  N.  8
TITOLO ENDOPROTESI BIFORCATA IN NTESSUTO POLIESTERE  2)  CPV  Oggetto
principale 33184200 3) QUANTITATIVO 2 valore  stimato,  IVA  esclusa:
13800.00 EUR LOTTO N.  9  TITOLO  ENDOPROTESI  PER  AORTA  ADDOMINALE
MODULARE  BIFORCATA/RETTA  IN  POLIESTERE  (DRACON)  2)  CPV  Oggetto
principale 33184200 3) QUANTITATIVO 26 valore stimato,  IVA  esclusa:
281372.00 EUR LOTTO N. 10 TITOLO  ENDOPROTESI  PER  AORTA  ADDOMINALE
AORTO-UNILIACA IN POLIESTERE (DRACON) A BASSO PROFILO 2) CPV  Oggetto
principale 33184200 3) QUANTITATIVO 8 valore  stimato,  IVA  esclusa:
47960.00 EUR LOTTO N. 11  TITOLO  ENDOPROTESI  PER  AORTA  ADDOMINALE
AORTO-UNILIACA  IN  POLIESTERE  (DRACON)  SOTTILE  2)   CPV   Oggetto
principale 33184200 3) QUANTITATIVO O ENTITA' 16 valore stimato,  IVA
esclusa: 156096.00 EUR LOTTO N. 12 TITOLO ENDOPROTESI  AORTO-UNILIACA
con scheletro in nitinolo  2)  CPV  Oggetto  principale  33184200  3)
QUANTITATIVO 2 valore stimato,  IVA  esclusa:  16108.00  Moneta:  EUR
LOTTO N. 13 TITOLO ENDOPROTESI BRANCHED  2)  CPV  Oggetto  principale
33184200 3) QUANTITATIVO 6  valore  stimato,  IVA  esclusa:  45000.00
Moneta: EUR LOTTO N. 14 TITOLO ENDOPROTESI PROTESICA ENDOVASCOLARE 2)
CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 6 valore stimato, IVA
esclusa: 15900.00 Moneta: EUR LOTTO N. 15 TITOLO ENDOPROTESI RETTA 2)
CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO  40  valore  stimato,
IVA  esclusa:  85520.00  Moneta:  EUR  LOTTO  N.  16  TITOLO  PALLONE
COMPLIANTE  DA  OCCLUSIONE  E  PER  RIMODELLAMENTO   DI   ENDOPROTESI
ADDOMINALI  E  TORACICHE  2)  CPV  Oggetto  principale  33184200   3)
QUANTITATIVO 72 valore stimato, IVA  esclusa:  31608.00  Moneta:  EUR
LOTTO N. 17 TITOLO ENDOPROTESI ADDOMINALE 2) CPV  Oggetto  principale
33184200 
  3) QUANTITATIVO 4 valore stimato,  IVA  esclusa:  30984.00  Moneta:
EUR. INFORMAZIONI ULTERIORI SUI  LOTTI:  come  da  descrizione  nella
documentazione di gara - all. A). 

            U.O. Acquisizione Beni e Servizi Il Direttore 
                      D.ssa Annarita Monticelli 

 
T10BFK17146
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.