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BANDO DI GARA D'APPALTO - Fornitura L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? No I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Tel.0659054280- Fax 0659054240 centraleacquisti@inps.it; www.inps.it > Fornitori e aste > Bandi e avvisi Indirizzo per ottenere informazioni:punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione aggiudicatrice Ente pubblico non economico II.1.1)Denominazione dell'appalto: Fornitura di modulistica istituzionale e voucher II.1.2)Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: Acquisto II.1.3)L'avviso riguarda: Istituzione di un Accordo Quadro II.1.4)Accordo Quadro con un unico Operatore per una durata di 24 mesi e un valore stimato di Euro 5.800.000,00 II.1.5)Breve descrizione appalto: Procedura aperta per Accordo Quadro con un unico fornitore, per la fornitura di modulistica istituzionale e voucher, suddivisa in due lotti. Per il Lotto 1 sara' celebrata l'Asta Elettronica II.1.6) CPV: 30199340 - 30199230 - 22852000 - 30199200 - 22400000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8)Divisione in lotti: Si; uno o piu' lotti II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No II.2.1)Quantitativo totale: Euro 5.800.000,00 IVA esclusa II.3)Durata dell'appalto: 24 mesi III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi bilancio INPS III.1.3)Forma giuridica RTI: Come da disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: a)non sussistenza cause di esclusione ex art.38 del D.Lgs 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: 1)fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del bando, non inferiore a 2 volte il valore complessivo posto a base di gara di ciascun lotto per il quale si presenta offerta, al netto dell'IVA; 2)due dichiarazioni bancarie provenienti da istituti bancari o intermediari autorizzato ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1/9/1993,rilasciate successivamente alla data di pubblicazione del bando, comprovanti la capacita' finanziaria ed economica del Concorrente in relazione al lotto o ai lotti per cui partecipa. E' fatta salva la previsione di cui all'art.41 comma 3° del D.Lgs. 163/06 3) fatturato specifico realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando,non inferiore a 1,5 volte il valore complessivo posto a base di gara di ciascun lotto per il quale si presenta offerta, al netto dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI/consorzio e/o a entrambi i Lotti, coma da Disciplinare di gara. III.2.3)Capacita' Tecnica: Al solo fine della partecipazione al Lotto 1, i Concorrenti dovranno dichiarare di possedere adeguata certificazione di garanzia,ai sensi dell'art.43 del D.Lgs.163/06, da comprovarsi mediante il possesso della certificazione FSC o equivalente. In caso di RTI coma da disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No IV.1.1)Tipo di procedura:Aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica:Si;in riferimento al Lotto 1 ai sensi dell'art.85 del D.lgs 163 del 2006 IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. RS30/456/2010 del 5/8/2010 IV.3.4)Termine ricezione offerte:21/09/2010 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte:Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:22/09/2010 15:00 Luogo: DCRS Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Come da Disciplinare VI.1)Trattasi di un appalto periodico: No VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al n.ro 06/59.05.42.40 entro le 12.00 del 9/9/2010.Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito INPS.it;i codici CIG attribuiti ai lotti sono: Lotto 1: 0526107D37 Lotto 2: 0526108E0A.Il responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Massimo Rossi. In riferimento al Lotto 1 il Concorrente per la partecipazione all'asta elettronica dovra' possedere ovvero impegnarsi a possedere entro la data di inizio dell'Asta: a) abilitazione a sottoscrivere documenti mediante firma elettronica digitale, come definita e disciplinata dal D. Lgs. N. 82 del 7 marzo 2005; + (marcatura temporale); b)personal computer dotato di Sistema operative Windows (95/98/NT/2000/XP); c)CPU minimo 500 Mhz (dipendente dalle versioni del Sistema Operativo); d) RAM minimo 256 MB (dipendente dalle versioni del Sistema Operativo); e) Internet Explorer(versione 5.5 o successiva fino alla 7)o altri [Firefox (v. 1.0.2) Mozilla(v. 1.7.5) Netscape (v. 7.0)]; f)collegamento a internet operativo e valido indirizzo di posta elettronica certificata, connessi al predetto computer; g)java v. 1.5 o superiore (dipendente dalle versioni del Sistema Operativo). In caso di RTI/ consorzio coma da Disciplinare di gara.Le modalita' di partecipazione e di affidamento dell'accordo quadro sono disciplinate nel Disciplinare di gara. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR del Lazio, Sede di Roma, 00196 Roma, Via Flaminia 189 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 6 agosto 2010 Allegato B(1):Lotto: 1 Titolo: Fornitura Modulistica Istituzionale CPV: 30199340; 30199230; 22852000; 30199200 Quantitativo:Euro 5.000.000,00 IVA esclusa Durata: 24 mesi Ulteriori informazioni sui lotti: CIG 0526107D37 per contributo di Euro 100,00. Allegato B(2):Lotto: 2 Titolo: Fornitura Vuocher CPV: 22400000 Quantitativo: Euro 800.000,00 IVA esclusa Durata:24 mesi Ulteriori informazioni sui lotti:CIG 0526108E0A per il contributo di Euro 40,00. Il Direttore Centrale Risorse Strumentali: Dott.ssa Rosanna Casella T10BFH17410