SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 13-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769416;           fax            0577/769916;            e.mail:
c.manetti@estav-sudest.toscana.it.;      Servizio       responsabile:
Dipartimento Appalti,  Forniture  e  Servizi.  II.1.1)  Denominazione
conferita  all'appalto:  Procedura  negoziata  svolta  con  modalita'
telematica per la fornitura di VACCINI  ANTINFLUENZALI  da  destinare
alle  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Toscana.  II.1.2)  Tipo  di
appalto: b)  Forniture  -  Acquisto.  Luogo  di  consegna  fornitura:
MAGAZZINI FARMACIA ESTAV REGIONE TOSCANA. II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Fornitura di  VACCINI  ANTINFLUENZALI  per  le  Aziende
Sanitarie della Regione Toscana. II.1.6) CPV: 33651660  -  2  II.1.8)
Divisione in lotti: SI. II.1.9) Non sono  ammesse  varianti.  II.2.1)
Quantita'  della  fornitura:  vedere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione      complementare      disponibile      sul      sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest. Importo a base d'asta:
Euro 8.979.892,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: rinnovabile per  un
ulteriore annualita'. II.3) Durata:  24  mesi.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria, in  sede  di  presentazione
dell'offerta,  ai  sensi  dell'art.75  del  D.Lgs.163/2006;  cauzione
definitiva, in caso di  aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.113  del
D.Lgs.163/2006. III.1.2) Modalita'  di  pagamento:  entro  90  giorni
dalla data di ricevimento delle  fatture  agli  ESTAV  della  Regione
Toscana. III.2)  Documentazione  per  la  partecipazione  alla  gara:
Vedere gli atti di gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest.  IV.1.1)
Tipo  di  procedura:  Procedura  negoziata   svolta   con   modalita'
telematica, con utilizzo dell'asta elettronica.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: ore 13,00 del giorno 09/09/2010, a pena di  esclusione
dalla gara. IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni
dal termine  di  scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.  VI.3)
Informazioni  complementari:  Per  il  controllo  sul  possesso   dei
requisiti di partecipazione alla  gara,  prescritto  dall'art.48  del
D.Lgs. n.163/06, dovranno essere presentati i seguenti  documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, firmati digitalmente dal Legale  Rappresentante;
almeno n.3 attestazioni delle  principali  forniture  prestate  negli
ultimi tre anni, rilasciate dal committente, firmate digitalmente dal
Legale Rappresentante. VI.4.1) Organismo competente per le  procedure
di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli,  40  -  50122  FIRENZE  -  ITALIA;
VI.4.2) Informazioni sui termini di  presentazione  del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5)  Data
di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea: 11/08/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
T10BFK17411
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.