COMUNE DI PIACENZA
SERVIZIO ACQUISTI E GARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 16-8-2010)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto:  Servizio  Acquisti  e
Gare, tel.:  0523492030  -  fax:  0523492558,  -  posta  elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo         internet:
www.comune.piacenza.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali  settori   di   attivita':   autorita'   locale;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Concessione, ai sensi degli artt. 142 e seguenti  del
D.Lgs 163 del 12.04.2006 ss.mm.ii., della progettazione definitiva ed
esecutiva, della realizzazione ed esecuzione dei lavori relativi alla
realizzazione di una nuova piscina comunale  coperta,  nonche'  della
relativa gestione funzionale ed economica. La  durata  massima  della
concessione e' prevista in anni 30 (trenta) con decorrenza dalla data
di avvenuto collaudo amministrativo delle opere oggetto del contratto
di concessione. II.1.2) Tipo di appalto:  appalto  di  lavori;  Luogo
principale di esecuzione: Territorio comunale  di  Piacenza;  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: cfr sopra al punto II.1.1.);  II.1.6)
CPV:45454000.  II.2.1)  Importo  complessivo  a  base   d'asta   Euro
8.100.000,00# oltre IVA di legge (di cui Euro 155.000,00.= per  oneri
di  sicurezza).  La  categoria  prevalente,  dell'importo   di   Euro
5.500.000,00 =I.V.A. esclusa e' rappresentata dalla categoria  "Opere
edili - OG1" (classifica minima V) riconducibile alla  corrispondente
definizione prevista dal Regolamento approvato con D.P.R.  25.01.2000
n. 34. L'appalto prevede anche le seguenti lavorazioni:  1.  Impianti
Tecnologici -  OG11  -  (classifica  minima  IV)  riconducibile  alla
definizione  alla  corrispondente  categoria  prevista   dal   D.P.R.
25.01.2000 n° 34, per un importo complessivo  per  tutto  il  periodo
pari a 1.850.000,00 = IVA esclusa (non subappaltabile)  2.  Verde  ed
Arredo Urbano -  OS24  -(classifica  minima  II)  riconducibile  alla
definizione  alla  corrispondente  categoria  prevista   dal   D.P.R.
25.01.2000 n° 34, per un importo complessivo  per  tutto  il  periodo
pari  a  595.000,00   =   IVA   esclusa   (subappaltabile);   II.2.2)
Controprestazione    ed     equilibrio     economico     finanziario:
controprestazione:  il  concessionario  avra'  diritto   di   gestire
funzionalmente e di sfruttare economicamente l'opera  realizzata  per
la  durata  della  concessione;  Riequilibrio  economico-finanziario:
contributo pubblico in conto capitale pari ad Euro  8.000.000,00:=  a
parziale copertura dell'investimento che  verra'  corrisposto  in  16
versamenti annuali di importo pari ad euro 500.000,00.  II.3)  Durata
della concessione: 30 anni; III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:
per la partecipazione alla gara, cauzione provvisoria  pari  ad  Euro
162.000,00#;  all'aggiudicatario  verra'   richiesta   una   cauzione
definitiva pari al  10%  dell'importo  netto  contrattuale;  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:concessione  di
lavori;   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  a
sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163. III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  -
III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  III.1.1.3)  Capacita'
tecnica  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per   valutare   la
conformita' ai requisiti: si rimanda al  bando  integrale  pubblicato
sul sito internet: www.comune.piacenza.it. IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta; IV.1.2) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa; i criteri sono specificati nel  capitolato  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: data: 02 NOVEMBRE 2010 Ora:
12:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte: Data: 4 NOVEMBRE 2010 Ora: 9:30 Luogo: Comune
di Piacenza -  viale  Pubblico  Passeggio,  42;  persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  legali  rappresentanti  delle
ditte   concorrenti   o   persone   delegate.   VI.3)    Informazioni
supplementari: le Norme di gara e il  Capitolato  Speciale  d'appalto
sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1  e
sono  scaricabili  dal  sito  internet   www.comune.piacenza.it..   I
concorrenti devono versare il contributo di  Euro  100,00#  a  favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; VI.5) Data di
spedizione del presente bando alla Gazzetta  Ufficiale  dell'U.E:  11
agosto 2010, CIG: 0528547AC5. Responsabile  del  procedimento:  Arch.
Taziano  Giannessi,  Dirigente  dell'Unita'  di  progetto  -   Grandi
Progetti. Determina a contrattare n. 1147 del 03/08/2010. 

                   Responsabile del Procedimento: 
                       Arch. Taziano Giannessi 

 
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