ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 16-8-2010)

 
                  BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA 
 

  I.1)  Denominazione,  Indirizzi  e  P.ti  di   Contatto:   Istituto
Zooprofilattico   Sperimentale   delle    Venezie    (IZSVe),    V.le
dell'Universita' 10, 35020 Legnaro (PD) IT, tel. 049/8084232-214, fax
8084339,  d.violato@izsvenezie.it.  Le  offerte  e  le   domande   di
partecipazione vanno inviate a: Istituto Zooprofilattico Sperimentale
delle Venezie, U.O. Prot.llo, V.le dell'Universita', 10 35020 Legnaro
(PD)  IT.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  c/o:  Servizio
Economato e Provveditorato dell'IZSVe. Richiesta capitolato d'oneri e
documentazione  complementare:  tutti  i  documenti  potranno  essere
visionati  c/o  il  Servizio  Economato   e   Provveditorato   e   su
www.izsvenezie.it/Amministrazione/Bandi e gare d'appalto.  I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
organismo  sanitario  di  diritto  pubblico.  II.1.1)   Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  fornitura
pluriennale di terreni di coltura. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:  appalto
pubblico di forniture. Luogo principale di  consegna:  sede  centrale
dell'IZSVe a Legnaro (PD). II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:
fornitura pluriennale di terreni di  coltura  (ingredienti  semplici,
liofili, liofili e  supplementi).  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  la
fornitura  e'  suddivisa  in  n.  3  lotti.  I  concorrenti   possono
presentare offerte separatamente per ciascun prodotto dei lotti 1 e 2
e per ciascun gruppo del lotto 3. II.21.) Importo totale dell'appalto
(comprese le opzioni di rinnovo e di variazione in  aumento  fino  al
50%): E. 3.132.576,00 IVA esclusa II.3) Durata del contratto: 4 anni,
con facolta' di rinnovo per ulteriori 2 anni. II.1.9)  Ammissibilita'
di  varianti:  non  sono  ammesse  offerte  plurime  o  condizionate.
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  l'offerta  dei  concorrenti
deve essere  corredata  da  una  garanzia  pari  all'1%  dell'importo
complessivo del/i lotto/i per  cui  si  concorre  (l'ammontare  della
garanzia suindicato e' gia' ridotto  del  50%,  poiche'  il  possesso
della certificazione di cui art.75, c.7 D.Lgs.163/06 e' previsto come
requisito di ammissibilita' alla procedura). La garanzia puo'  essere
costituita, a scelta dell'offerente, sotto forma  di  cauzione  o  di
fideiussione con le modalita' e nel rispetto  delle  prescrizioni  di
cui art.75  D.Lgs.163/06.  L'aggiudicatario  deve  prestare  cauzione
definitiva nella misura e nei  modi  previsti  art.113  D.Lgs.163/06,
nelle  modalita'  previste  dal  discip.  di  gara.  III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  sono  ammessi  a  partecipare
alla gara i soggetti di cui art.34 D.Lgs.163/06, nonche'  concorrenti
con sede in altri  Stati  diversi  dall'Italia,  ex  art.47  medesimo
Decreto.  Ai  soggetti  che  intendano  riunirsi  o  consorziarsi  si
applicano  le  disposizioni  di  cui  art.37  D.Lgs.163/06.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale,
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: i partecipanti devono  possedere  i  requisiti  di  ordine
generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui artt.
38, 39, 41 e 42 D.Lgs.163/06 e specificati nel disciplinare di  gara.
In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti alla Camera  di
commercio per attivita' coincidente con quella oggetto  del  presente
appalto o in un registro professionale o commerciale dello  Stato  di
residenza. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  fatturato
globale dell'impresa, realizzato complessivamente  negli  ultimi  tre
esercizi (2007-2008-2009) ovvero nel piu'  breve  periodo  dall'avvio
della propria attivita', non inferiore a E. 450.000,00. La  capacita'
economica  -  finanziaria  deve   essere   dimostrata   mediante   la
dichiarazione di cui art.41, c.1, lett.c) D.Lgs.163/06,  sottoscritta
in conformita'  alle  disposizioni  del  DPR  n.  445/2000.  III.2.3)
Capacita' tecnica: aver eseguito nel triennio 2007-2009,  ovvero  nel
piu' breve periodo  dall'avvio  della  propria  attivita',  forniture
analoghe a quelle oggetto della  presente  gara  presso  privati  e/o
altre amministrazioni pubbliche. La  capacita'  tecnica  deve  essere
dimostrata mediante dichiarazione delle principali forniture analoghe
prestate, sottoscritta in conformita' alle disposizioni  del  DPR  n.
445/2000 (art.42, c.1, lett.a) e c.4  D.Lgs.163/06).  IV.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'
basso. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:
avviso di preinformazione  e  avviso  sul  profilo  del  committente.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: data 15/10/10 h 12. IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per
la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 300 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data  22/10/10;  h  10;
luogo: Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle  Venezie.  Persone
ammesse all'apertura delle offerte: legali rappresentati delle  ditte
concorrenti e soggetti delegati muniti  di  regolare  procura.  VI.3)
Informazioni complementari: Resp.le  proc.to:  dott.  Davide  Violato
(tel. 049/8084232,  fax  8084339,  d.violato@izsvenezie.it).  VI.4.1)
Organismo  resp.le  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  del  Veneto,
Cannaregio    2277,     30121,     Venezia,     tel.     041/5244209,
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Termine per la presentazione
del ricorso: vedi art.245 D.Lgs.163/06. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso 11/08/10. 

                        Il Direttore Generale 
                       Prof. Igino Andrighetto 

 
T10BFK17506
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