POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 16-8-2010)

 
                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  Poste  Italiane  S.p.A.  -  Acquisti   -
Acquisti di Logistica - Indirizzo postale: Viale Asia, 90  -  Citta':
Roma - Codice postale: 00144 - Paese: Italia  -  Punti  di  contatto:
Acquisti di Logistica - TRNI - Telefono: 06.59586833 - 06.59586869  -
All'attenzione di: responsabile del procedimento Severino  Torella  -
Posta elettronica: torellas@posteitaliane.it  -  Fax:  06.59582383  -
06.59585426  -  Indirizzo(i)  internet:  Ente  aggiudicatore   (URL):
www.poste.it      -      Profilo      di      committente      (URL):
www.poste.it/azienda/bandi_index.shtml. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  II capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Altro:
completare l'allegato A.III. 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE.
Servizi postali. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Appalto ai  sensi  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  -
Procedura aperta per l'istituzione di Accordi Quadro per la fornitura
in Full Rent di 16.640  autoveicoli  di  varie  tipologie,  nuovi  di
fabbrica e di prima immatricolazione, da utilizzare per il  trasporto
e il recapito dei prodotti postali. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture - Noleggio -  Luogo  principale
di consegna: Territorio nazionale. 
  II.1.3) II bando riguarda: l'istituzione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  Accordo  Quadro
con unico operatore; Durata  dell'accordo  quadro:  mesi  48;  Valore
totale  stimato  degli  acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro: Valore stimato, IVA esclusa: 323.200.000,00 Moneta: EUR. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  Fornitura in noleggio a lungo  termine  di  16.640  autoveicoli  di
varie  tipologie  nuovi  di  fabbrica  e  di  prima  immatricolazione
comprendente manutenzione ordinaria  e  straordinaria,  lubrificanti,
pneumatici,  tassa  di  possesso,  soccorso  stradale,   sostituzione
veicoli in  caso  di  avaria/furto,  gestione  sinistri  e  coperture
assicurative, come meglio indicato nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri
(CSO). 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale    Vocabolario    principale:    34.10.00.00-0;    Oggetti
complementari: 34.11.30.00-0, 34.13.00.00-0. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si; le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): Fornitura in lungo noleggio di 16.640  autoveicoli,
allestiti secondo quanto  indicato  nelle  relative  schede  tecniche
allegate al CSO, suddivisa in due  lotti  non  cumulabili  tra  loro:
Lotto 1 - 12.590 veicoli di varie tipologie; Lotto 2 - 4.050  veicoli
di varie tipologie.  Le  tipologie  e  le  quantita'  indicative  dei
veicoli sono specificate nel CSO e relativi allegati. La facolta'  di
proroga dei contratti per ulteriori 6 mesi  non  e'  conteggiata  nel
valore  stimato  dell'appalto.  II.2.2)  Opzioni   (eventuali):   si;
Facolta', da parte di Poste di prorogare la durata degli accordi  per
ulteriori 6 mesi. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva come da CSO. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  Poste
Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario:  Ammessi  RTI   (Raggruppamenti
Temporanei di Imprese) ex artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  Non ammessa: 
  1) partecipazione in  RTI  di  due  o  piu'  imprese  in  grado  di
soddisfare  singolarmente  requisiti   economici   e   tecnici   pena
esclusione RTI cosi' composto, fatta eccezione per societa'  soggette
a comune consolidamento dei rispettivi bilanci ai  sensi  del  D.Lgs.
127/1991 e Dir. 83/349/CEE; 
  2)  Impresa   partecipante   singolarmente   e   quale   componente
RTI/Consorzio Ordinario,  ovvero  partecipante  a  piu'  RTI/Consorzi
Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del
RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I  Consorzi  ex
art 34 c.1 lett. b) e c) devono indicare in sede  di  istanza/offerta
per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto
divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione  dalla
procedura del consorzio medesimo e del consorziato; 
  3) partecipazione di  un'Impresa  a  RTI  o  Consorzi  con  diversa
composizione per piu' lotti,  pena  esclusione  dei  RTI  e  Consorzi
diversamente composti.  In  caso  di  partecipazione  a  piu'  lotti,
pertanto, la composizione del Raggruppamento Temporaneo di Imprese  e
del Consorzio cosi' come la condizione soggettiva di impresa  singola
deve rimanere la medesima per tutti i lotti. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) Propria qualita'  di  rappresentante  legale  o  procuratore  ed
estremi dei poteri conferitigli; 
  b) Iscrizione  C.C.I.A.A.  o  organismo  equipollente  in  caso  di
Imprese appartenenti all'UE (art. 39 D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  come
richiamato dall'art. 233 co. 1 di detto decreto); 
  c) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 38
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. come richiamato dall'art. 233 co. 1 di detto
decreto. Dovranno, altresi', essere indicate eventuali  condanne  per
le quali si e' beneficiato della non  menzione;  detta  dichiarazione
deve essere resa anche se negativa; 
  d)  Insussistenza  di  qualsivoglia  situazione  di  controllo  e/o
collegamento ai sensi dell'art.  2359  c.c.  o  di  altre  situazioni
rilevanti che comportano l'esistenza di un unico  centro  decisionale
con altra impresa partecipante alla gara; 
  in alternativa: 
  sussistenza   di   qualsivoglia   situazione   di   controllo   e/o
collegamento ai sensi dell'art.  2359  c.c.  o  di  altre  situazioni
rilevanti che comportano l'esistenza di un unico  centro  decisionale
con altra impresa partecipante alla gara con  dichiarazione,  in  tal
caso,  di  aver  formulato  l'offerta  in  maniera  autonoma  e   con
indicazione del concorrente con cui sussiste tale situazione; 
  e) Ottemperanza Legge 68/1999  ovvero  propria  condizione  di  non
assoggettabilita'; 
  f) Ottemperanza obblighi misure minime di sicurezza nel trattamento
dati personali ex D.Lgs. 196/2003; 
    
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti (se del caso): 
  g) Volume del fatturato relativo a forniture di  veicoli  in  lungo
noleggio, realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio  approvati
alla    data     di     scadenza     presentazione     domande     di
partecipazione/offerte,  non  inferiore   complessivamente   a   Euro
270.000.000,00 (duecentosettantamilioni/00) per la partecipazione  al
Lotto  1  e  ad  Euro   100.000.000,00   (centomilioni/00)   per   la
partecipazione al Lotto 2. 
  h)  Elenco  principali  forniture/servizi   di   noleggio/locazione
autoveicoli effettuati  citati  tre  esercizi,  con  indicazione  dei
rispettivi importi, date e destinatari. 
  i) possesso di idonee referenze bancarie (allegare copia di  almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del  D.  Lgs
1° settembre 1993, n. 385). 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  j) Possesso  di  un  Sistema  di  qualita'  certificato  UNI-EN-ISO
9001:2000  o  successiva,  coerente   con   l'oggetto   dell'appalto,
allegando copia della certificazione valida  alla  data  di  scadenza
presentazione domande di partecipazione/offerte; 
  k) Proprieta'/possesso, alla data di scadenza presentazione domande
di partecipazione/offerte, di almeno  26.000  autoveicoli  utilizzati
per il noleggio, per la partecipazione al Lotto 1 e di  almeno  9.000
autoveicoli per la partecipazione al Lotto 2, con l'indicazione delle
quantita' suddivise per tipologia (autoveicoli, veicoli  commerciali,
ciclomotori/motocicli) e degli anni medi  di  esercizio  di  ciascuna
tipologia; 
  l) Indicazione del  personale  dipendente  alla  data  di  scadenza
presentazione domande di partecipazione/offerte; 
  m)   Disponibilita'   di   almeno    2    punti    di    assistenza
(elettromeccanica, di carrozzeria e  di  assistenza  pneumatici)  per
provincia ma in comuni diversi o impegno  a  istituirli  prima  della
stipula del contratto; 
  n) Possesso di un sistema informativo in grado  di  memorizzare  su
archivi  elettronici   le   informazioni   relative   alla   gestione
contrattuale della flotta; 
  o) Impegno a fornire report  sull'attivita'  precedente  punto  n),
anche attraverso interconnessione diretta con i  sistemi  informatici
di Poste Italiane. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: Numero gara 572420. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 13/09/2010;
Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data: 27/09/2010 Ora: 13.00. 
  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta  (procedura  aperta)  giorni  180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data  27/09/2010
Ora:16.00; Luogo Roma viale Asia, 90; Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si. Incaricati muniti di apposita  delega
o procura. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Domanda partecipazione/offerta in busta  chiusa  controfirmata  sui
lembi, recante denominazione  del  concorrente,  indirizzo  di  Poste
Italiane e dicitura "Offerta per partecipare  alla  procedura  aperta
per la  fornitura  in  full  rent  di  16.640  autoveicoli  di  varie
tipologie nuovi di fabbrica e di prima immatricolazione - Lotto/i  n.
....",  corredata,  pena  esclusione  dalla  gara,   da   offerta   e
documentazione come da bando e CSO. 
  Per i Raggruppamenti Temporanei di Imprese e  i  Consorzi  Ordinari
non ancora  costituiti  domanda  di  partecipazione/offerta  dovranno
essere sottoscritte dal Rappresentante Legale/Procuratore di tutte le
Imprese  raggruppande/consorziande  o,  in  caso   di   RTI/Consorzio
Ordinario gia' costituiti,  dal  Rappresentante  Legale  dell'Impresa
capogruppo/Consorzio. In tal  caso  dovra'  essere  presentata  copia
scansionata  del  mandato  collettivo  speciale  con   rappresentanza
conferito all'Impresa capogruppo sottoscritto digitalmente dal legale
rappresentante o procuratore dell'impresa mandataria. 
  Caso di partecipazione in R.T.I., ogni componente  dovra'  produrre
copia scansionata di  idonee  referenze  bancarie  di  cui  al  punto
III.2.2) lettera i) e attestare nella dichiarazione il  possesso  dei
requisiti di cui alle lettere a), b), c), d), e), f), h),  j)  e  l).
L'Impresa  mandataria/capogruppo  dovra'  possedere  almeno  il   60%
dell'importo di cui al punto  g),  quello  delle  altre  Imprese  non
potra' essere inferiore al 20%. 
  I requisiti di cui alle lettere, k), m), n) e  o)  potranno  essere
dimostrati  dall'insieme  delle  dichiarazioni   rese   dai   singoli
partecipanti. In ogni caso il RTI nel suo complesso dovra'  possedere
il 100% dei requisiti richiesti per la partecipazione. 
  Nell'ipotesi di avvalimento delle capacita' economico-finanziarie e
tecniche di altri soggetti ex art. 49 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  come
richiamato dall'art. 233 co. 5 detto decreto, l'Impresa partecipante,
singolarmente o riunita in RTI/Consorzio  dovra'  fornire  a  corredo
della domanda di partecipazione/offerta quanto previsto  al  comma  2
del citato art. 49, secondo le forme previste nel CSO. 
  In caso di avvalimento l'impresa ausiliaria  deve  produrre,  oltre
tutta la documentazione prevista dall'art. 49 del D. Lgs. 163/2006  e
s.m.i.,  una  dichiarazione  sottoscritta  digitalmente  dal   legale
rappresentante/procuratore  dell'impresa  ausiliaria  ai  sensi   del
D.P.R. 445/2000 di disponibilita' a  sottoscrivere  il  contratto  di
appalto  a  titolo  di  responsabilita'  solidale  con  la   Societa'
avvalente risultata aggiudicataria.  In  caso  di  Consorzi  ordinari
almeno una delle  imprese  consorziate  deve  possedere  i  requisiti
previsti per la  mandataria,  mentre  le  altre  devono  possedere  i
requisiti previsti per la/le mandante/mandanti. 
  La documentazione costituente la  domanda  di  partecipazione  deve
essere presentata, esclusivamente, su supporto elettronico fisico non
riscrivibile (CD Rom e/o DVD). La busta dovra' garantire l'integrita'
del supporto elettronico fisico (CD Rom e/o DVD) ivi  contenuto.  Sui
CD Rom  e/o  DVD  andra'  applicata  etichetta  autoadesiva  recante:
l'indicazione  dell'Impresa,  o  delle  Imprese   che   costituiscono
l'eventuale Raggruppamento Temporaneo  di  Imprese  e  la  firma  del
legale rappresentante/procuratore. Tutti  documenti  dovranno  essere
organizzati in files in formato PDF. 
  Detta documentazione  dovra'  essere  sottoscritta  utilizzando  un
certificato di firma digitale, in corso di validita',  rilasciato  da
un organismo incluso nell'elenco pubblico  dei  certificatori  tenuto
dal CNIPA (previsto dall'art. 29, comma 1 del D.Lgs 82/2005) generato
mediante un dispositivo per la creazione  di  una  firma  sicura,  ai
sensi di quanto previsto dall'art 38, comma 2 del D.P.R.  445/2000  e
dall'art. 65 del D.Lgs 82/2005. 
  Per ciascun documento sottoscritto digitalmente il  certificato  di
firma digitale dovra' essere valido, pena esclusione,  alla  data  di
scadenza di  presentazione  istanza/offerta.  Documentazione  non  in
lingua italiana dovra' essere accompagnata da traduzione  giurata  in
lingua Italiana. 
  I lotti non sono cumulabili e pertanto le Imprese potranno  restare
aggiudicatarie di un solo  lotto.  Fermo  restando  il  possesso  dei
requisiti richiesti, le Imprese potranno  presentare  istanza/offerta
per ambedue i  lotti;  l'aggiudicazione  avverra'  con  le  modalita'
indicate nel CSO. 
  Le quantita' di veicoli previste per ciascun lotto sono  indicative
e non sono da considerarsi in alcun modo impegnative per Poste. 
  Le condizioni della fornitura sono  indicate  nel  CSO  e  relativi
allegati: detti documenti sono disponibili presso l'indirizzo di  cui
al       punto       I.1       e       sul       sito        internet
www.poste.it/azienda/bandi_index.shtml, sul quale verranno pubblicate
anche le informazioni inerenti la procedura di  gara  e  le  risposte
agli eventuali chiarimenti richiesti. 
  Il  subappalto  e'  ammesso  nel  rispetto  dei  limiti   e   delle
disposizioni di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  ed  a
condizione che la facolta' di ricorrere al subappalto venga  indicata
in sede di offerta. Non potra'  in  ogni  caso  essere  subappaltata,
anche  se  a   favore   di   impresa   ausiliaria,   una   quota   di
fornitura/servizio  eccedente  il  30%.  Non  costituisce  subappalto
l'approvvigionamento dei mezzi nuovi di fabbrica ne' l'affidamento di
prestazioni ai centri di assistenza. L'approvvigionamento  dei  mezzi
nuovi di  fabbrica  e  l'affidamento  di  prestazioni  ai  centri  di
assistenza non comporta alcuna modificazione  agli  obblighi  e  agli
oneri dell'aggiudicatario che rimane unico e  solo  responsabile  nei
confronti di Poste Italiane S.p.A.. 
  Gli Accordi Quadro avranno la durata di 48 (quarantotto) mesi  come
dettagliatamente specificato nel CSO. Poste si riserva la facolta' di
prorogare la durata degli accordi per ulteriori 6 mesi. 
  Poste si riserva di avvalersi delle  facolta'  di  cui  all'art.140
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  Fermo restando quanto previsto dagli articoli 48 e 11  co.8  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., Poste si riserva facolta' richiedere, in qualsiasi
momento, prova (es.  attestazioni  cliente  finale,  referral,  white
paper,  contratti,  fatture,  bilanci,   etc.)   possesso   requisiti
dichiarati e l'Impresa/RTI dovra' fornire quanto richiesto  entro  il
termine che sara' di  volta  in  volta  indicato  da  Poste.  L'esito
negativo verifica comportera' esclusione  gara  dell'Impresa/RTI.  In
caso  di  avvenuta  aggiudicazione  si  procedera'   all'annullamento
dell'aggiudicazione stessa. In tale  ultimo  caso  Poste  si  riserva
facolta' aggiudicare gara al concorrente  che  segue  in  graduatoria
fermo restando le prescrizioni di cui al predetto art. 48. 
  Poste si riserva, in qualsiasi momento, di non  dare  prosecuzione,
in tutto o in parte, all'espletamento della gara e/o  di  aggiudicare
in parte. 
  L'espletamento della procedura di gara non  costituisce  per  Poste
obbligo affidamento della fornitura, nel suo insieme o in  parte,  ed
in nessun caso ai concorrenti, ivi compresi gli aggiudicatari, potra'
spettare alcun compenso, remunerazione,  rimborso  o  indennita'  per
presentazione offerta. 
  Poste si riserva facolta' di procedere aggiudicazione  in  presenza
di una sola offerta valida  ovvero  nel  caso  di  due  sole  offerte
valide, ferma restando, in entrambi i casi, l'applicazione  dell'art.
81, co.3 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  Poste si riserva la facolta' di aggiudicare  ambedue  i  lotti,  in
caso di presentazione di una sola offerta valida per entrambi i lotti
di gara, ad un unico concorrente in possesso dei necessari  requisiti
tecnici ed economici. 
  In caso di dichiarazioni discordanti,  di  cui  al  punto  III.2.1.
lett. d), saranno escluse  tutte  le  imprese/RTI  interessate  dalle
situazioni di controllo. 
  Poste, ai fini della verifica dell'anomalia, si riserva la facolta'
di procedere ai sensi dell'art. 88 comma 7 del  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i.. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05/08/2010 
    
  ALLEGATO A 
  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  PRESSO  AI  QUALI  INVIARE
OFFERTE/DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE  Denominazione  ufficiale:  Poste
Italiane S.p.A. - Acquisti - Acquisti di Logistica - TRNI;  Indirizzo
postale: Ufficio Protocollo Piano Terra -  Viale  Asia,  90;  Citta':
Roma, Codice postale: 00144,Paese: Italia. 
    
  ALLEGATO B 
  Informazioni ai lotti 
  LOTTO n. 1 
  1) BREVE DESCRIZIONE  Istituzione  di  un  Accordo  Quadro  per  la
fornitura in Full Rent di  12.590  autoveicoli  di  varie  tipologie,
nuovi di fabbrica e di prima immatricolazione, da utilizzare  per  il
trasporto e il recapito dei prodotti postali. 
  2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER  GLI  APPALTI).  Oggetto  principale
Vocabolario   principale:   34.10.00.00-0;   Oggetti   complementari:
34.11.30.00-0, 34.13.00.00-0. 
  3)  QUANTITATIVO  O   ENTITA'.   Valore   stimato,   IVA   esclusa:
234.800.000,00 Moneta: EUR. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI.  Le  tipologie,  le  quantita'
indicative e le caratteristiche tecniche dei veicoli sono dettagliate
nel CSO e relativi allegati. Il valore stimato del lotto si riferisce
alla durata di 48 mesi dell'Accordo Quadro. 
  LOTTO n. 2 
  1) BREVE DESCRIZIONE  Istituzione  di  un  Accordo  Quadro  per  la
fornitura in Full Rent di 4.050 autoveicoli di varie tipologie, nuovi
di fabbrica  e  di  prima  immatricolazione,  da  utilizzare  per  il
trasporto e il recapito dei prodotti postali. 
  2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER  GLI  APPALTI).  Oggetto  principale
Vocabolario   principale:   34.10.00.00-0;   Oggetti   complementari:
34.11.30.00-0, 34.13.00.00-0. 
  3)  QUANTITATIVO  O   ENTITA'.   Valore   stimato,   IVA   esclusa:
88.400.000,00 Moneta: EUR. 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI.  Le  tipologie,  le  quantita'
indicative e le caratteristiche tecniche dei veicoli sono dettagliate
nel CSO e relativi allegati. Il valore stimato del lotto si riferisce
alla durata di 48 mesi dell'Accordo Quadro. 

                      Il Responsabile Acquisti 
                        Dott. Manlio Caporali 

 
T10BFM17513
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.