INSULA S.P.A.
SOCIETA' PER LA MANUTENZIONE URBANA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 18-8-2010)

Prot. n. 37099
 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  INSULA  S.p.A.  Societa'  per  la
manutenzione urbana di Venezia  -  Sede:  Marittima,  Fabbricato  248
all'attenzione sig.ra Carone Anna - 30135 Venezia - Italia- telefono:
+39  041/2724.252  -  posta  elettronica:  appalti@insula.it  -  fax:
041/2724.182  -   Profilo   di   committente:   http://www.insula.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Offerte di partecipazione  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE
E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Esecuzione di tutti i lavori,  i
servizi e le forniture  necessari  a  realizzare  n.  36  alloggi  di
edilizia  residenziale  pubblica  unita'  di  intervento  "A"   della
variante di PRG per l'area ex  Conterie  nell'Isola  di  Murano  (VE)
II.1.2) Tipo di appalto: Lavori. Luogo principale dei lavori:  Murano
Venezia area Ex  Conterie.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Esecuzione di tutti i lavori, i servizi e le  forniture  necessari  a
realizzare n. 36 alloggi di edilizia residenziale pubblica unita'  di
intervento  "A"  della  variante  di  PRG  per  l'area  ex   Conterie
nell'Isola di Murano (VE). II.1.6) CPV  45211341.  II.1.7)  L'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo   sugli   appalti
pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: 6.040.000 EUR oneri fiscali esclusi di
cui 216.843,85 EUR per oneri sicurezza. II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)
Durata dell'appalto:  Periodo  in  giorni:  730  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   Condizioni   relative
all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Dall'art. 75  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per la partecipazione e dagli  artt.  113  e
129 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. in caso di  aggiudicazione,  con  le
modalita' previste dal  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia:  Fondo  legge  speciale,  fondi
PRUSST - contributo di stato, fondi CER..  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Rispetto di quanto previsto dall'art. 37
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e delle  disposizioni  del  disciplinare  di
gara. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no III.2)  Condizioni  di  partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Requisiti  di  carattere  generale  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e alla legislazione vigente come
previsto dal disciplinare di gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Qualificazione   SOA   per   l'ammontare
dell'appalto e certificazione sistema  qualita'  aziendale.  III.2.3)
Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare
la conformita' ai requisiti: 
  Possesso   dell'attestazione   SOA   categoria   OG1   (prevalente)
classifica  V  per  4.910.652,10  EUR;   categorie   scorporabili   e
subappaltabili   a   qualificazione   obbligatoria:   categoria   OG2
classifica I per 268.670,77 EUR; categoria OG11  classifica  III  per
860.677,13 EUR - modalita' nel disciplinare di gara.  III.2.4)Appalti
riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura  IV.1.1)
Tipo  di  procedura:  Aperta.   IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE
IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.   IV.3)
informazioni  di  carattere   amministrativo.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto 30/2010 - Commessa RC 00777  -  C.I.  7543/8.
IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 6.10.2010 - 12:00
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 14.10.2010 - 12:00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/10/2010  Ora:  09:00.
Luogo: Marittima - Fabbricato  248  -  Venezia.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si. Legale  Rappresentante  dei
concorrenti o loro delegati. SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)
TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Tutte  le  informazioni  di  gara  sono
contenute  nel  disciplinare  di  gara  pubblicate  anche  nel   sito
www.insula.it  -  obbligo  di  presa  visione  progetto   -   obbligo
sopralluogo con modalita' descritte nel disciplinare di  gara.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Veneto Cannaregio, 2277/2278 - 30121  Venezia  ITALIA
Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Telefono +39
0412403911 Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it  Fax  +39
0412403940/1. VI.4.2) Presentazione di ricorso  Informazioni  precise
sui termini di presentazione  di  ricorso:  Secondo  quanto  disposto
dall'articolo 245 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. dal  D.Lgs.  53/2010  e
dall'articolo 23-bis della L. 6.12.1971 n. 1034 nei  modi  e  termini
fissati dagli artt. dal 243 bis al 246 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e
dal D.Lgs. 53/2010. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
3/08/2010. 
 
  Venezia, 30 luglio 2010 

                         Il Vice Presidente 
                           Claudio Orazio 

 
T10BFM17721
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.