REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
DIREZIONE CENTRALE MOBILITA' E INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO
SERVIZIO AFFARI GENERALI E AMMINISTRATIVI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 23-8-2010)

Procedura aperta per  l'affidamento  di  un  servizio  di  assistenza
  tecnica consistente nell'elaborazione di due  azioni  pilota  sulla
  direttrice ferroviaria Friuli Venezia Giulia  -  Europa  Orientale,
  nell'ambito   del   progetto   di    cooperazione    transnazionale
  "Transitects",  WP4  "Unaccompanied  Combined  Transport"   e   WP5
  "Accompanied Combined Transport", a  valere  sul  programma  Spazio
  Alpino 2007-2013. 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
-  Direzione  centrale  mobilita'  e  infrastrutture  di   trasporto,
Servizio affari generali e amministrativi,  Via  Giulia,  n.  75/1  -
34126 TRIESTE. Telefono +39 040 3774720-4137  fax  +39  040  3774732,
sito          internet:          www.regione.fvg.it;          e-mail:
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it;   viviane.basso@regione.fvg.it
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Autorita'  regionale.  Altro:  Servizi  di  consulenza  di
valutazione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre amministrazioni  aggiudicatrici:  No.  Ulteriori  informazioni,
capitolato d'oneri e documentazione complementare: disponibili presso
punti di contatto su indicati. SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -
II.1)  Descrizione-  II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di  assistenza  tecnica
consistente nell'elaborazione di due azioni pilota  sulla  direttrice
ferroviaria Friuli Venezia Giulia - Europa Orientale nell'ambito  del
progetto   di   cooperazione   transnazionale   "Transitects",    WP4
"Unaccompanied  Combined  Transport"  e  WP5  "Accompanied   Combined
Transport", a valere sul programma Spazio Alpino 2007 - 2013. II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo  di  effettuazione  del
servizio: Servizio di consulenza per la gestione di progetti, Regione
Friuli Venezia Giulia - Cod. NUTS  ITD44  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizio inerente l'elaborazione e la promozione di due
azioni pilota sullo sviluppo di servizi  di  collegamento  ferroviari
intermodali lungo  la  direttrice  Friuli  Venezia  Giulia  -  Europa
orientale,  per  il  trasporto  di  unita'  cargo  (WP4:   container,
semitrailer e swap bodies; WP5: trucks e conventional  semitrailers).
II.1.6) CPV Oggetto principale: 79419000-4; II.1.7) L'appalto rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli  appalti  pubblici:  no,
II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
no. II.2.1) Quantita' o entita' totale dell'appalto: Importo  a  base
d'asta Euro 56.000,00 (cinquantaseimila/00), I.V.A. esclusa.  II.2.2)
Opzioni: no. II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
31.03.2012.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   Condizioni   relative
all'appalto  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria Euro  1.120,00  (millecentoventi/00)  ex  art.  75  D.Lgs
163/2006.    La    fideiussione    bancaria    o    assicurativa    o
dell'intermediario finanziario, da costituirsi a pena  di  esclusione
con le forme previste dall'art. 4, Legge regionale 04/01/1995,  n.  3
(sottoscrizione autentica notarile e preventivo  accertamento  poteri
sottoscrittore), dovra' contenere tutte le clausole di cui ai commi 4
e 5 dell'articolo 75 del D.Lgs 163/2006, a pena di esclusione. Per la
riduzione del 50%: ciascuna impresa deve essere certificata  UNI  CEI
ISO 9000. Cauzione definitiva: 10% importo  aggiudicazione,  ex  art.
113  del   decreto   citato.   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento e di pagamento: Risorse  del  Programma  Spazio  Alpino
2007-2013, cofinanziato dal FESR. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento   operatori   economici   aggiudicatario
dell'appalto: Partecipazione in A.T.I. ex  art.  37  D.Lgs  163/2006.
Dovranno essere  specificate  le  parti  del  servizio  eseguite  dai
singoli   operatori   economici   riuniti.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: possesso requisiti ex art. 38 e 39  del  D.Lgs.
163/2006. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  dichiarazione
di almeno due istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi
del  D.Lgs.  01/09/1993  n.  385.  III.2.3)   Capacita'   tecnica   e
professionale: aver effettuato negli ultimi tre anni (2007/2008/2009,
con l'indicazione degli  importi,  delle  date  e  dei  destinatari),
attivita' tecniche analoghe prestate a favore di  amministrazioni  od
enti pubblici, da comprovarsi mediante autocertificazione sostitutiva
(ai sensi del D.P.R. n. 445/2000) e  da  comprovarsi  successivamente
con  certificazioni  rilasciate  dalle  amministrazioni,  dagli  enti
medesimi; descrizione degli strumenti di studio e ricerca di  cui  si
dispone; indicazione del titolo di studio, qualifiche  professionali,
esperienza professionale (almeno triennale) nel campo dei trasporti e
buona conoscenza della lingua straniera inglese  (da  comprovare)  da
parte dei soggetti concretamente responsabili della  prestazione  del
servizio. III.2.4) Appalti riservati: no. . III.2.5) Possibilita'  di
subappalto: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi:  le
persone giuridiche devono indicare il nome, il titolo di  studio,  le
qualifiche   professionali,   l'esperienza   professionale    (almeno
triennale)  nel  campo  dei  trasporti,  maturata  nell'attivita'  di
consulenza e/o assistenza tecnica nell'ambito di servizi  analoghi  a
quello oggetto della presente gara, la buona conoscenza della  lingua
straniera inglese (da  comprovare)  delle  persone  incaricate  della
prestazione  del  servizio.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di
procedura:  aperta.  IV.2)   Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu'  vantaggiosa.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
29.09.2010 ore 13.00 - IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle  domande  di
partecipazione: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolata  dalla  propria  offerta:  180  giorni  da
scadenza fissata per ricezione offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura
offerte:  01.10.2010,  ore  10.00,  presso  la   Direzione   Centrale
mobilita' e infrastrutture di trasporto, Piano VII, sala  riunioni  -
Via Giulia, n. 75/1 - Trieste. SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)
Informazioni   complementari:   Informazioni:   dott.    Massimiliano
Angelotti tel. 040 3774720, dott.ssa Viviane Basso tel. 040  3774137,
e-mail                         massimiliano.angelotti@regione.fvg.it,
viviane.basso@regione.fvg.it. Si invita a consultare il sito Internet
per eventuali comunicazioni,  informazioni  o  precisazioni.  I  dati
raccolti  saranno  trattati   ex   D.Lgs.   196/2003   esclusivamente
nell'ambito della  presente  gara.  Il  codice  CIG  della  gara  e':
05226600AD.  Responsabile  del  procedimento:  dott.  Dario   Danese.
Responsabile della procedura di gara: dott.  Massimiliano  Angelotti.
VI.4) Procedure di ricorso -  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: L'organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso e' il T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza  Unita'  d'Italia,
n. 7 - 34121  Trieste  -  Tel.  040  6724  711  -  Fax  720.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: Il termine per la presentazione del ricorso
e'  di  30  giorni  decorrenti  dalla  conoscenza  del  provvedimento
adottato. 

     F.To Il Responsabile del Procedimento Il Direttore Centrale 
                         Dott. Dario Danese 

 
T10BFD17917
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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