ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 23-8-2010)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS-APS
Indirizzo postale:  via  del  Teatro,  5  -  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Acquisti
e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste  -  Telefono:  0407793111
All'attenzione   di:    Alessandro    Godina    Posta    elettronica:
agodina@acegas-aps.it  -  Fax:  0407793427   -   Indirizzo   internet
Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.acegas-aps.it.  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Impresa pubblica - gestione servizi pubblici  -
non si acquista per conto di  altri  soggetti  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 056/10/AGO
manutenzione preventiva  di  primo  livello  sulle  parti  meccaniche
installate  presso  l'impianto  di  termovalorizzazione  di  Trieste.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Servizi - Categoria n. 1 - comune di Trieste
- Codice NUTS ITD44 II.1.3) L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5)  l'appalto  ha  per  oggetto  l'esecuzione  di  attivita'  di
manutenzione preventiva di I livello sulle parti meccaniche, anche in
movimento,  installate  presso  l'impianto   di   termovalorizzazione
ACEGAS-APS sito in via Errera n. 11 a Trieste.  In  particolare  esso
prevede l'erogazione dei seguenti servizi: riparazioni e sostituzioni
di parti meccaniche,  anche  in  movimento;  ispezioni,  regolazioni,
lubrificazione  ed  ingrassaggio  di  parti  meccaniche,   anche   in
movimento. Gli interventi, per la natura stessa del tipo di  appalto,
non sono pianificabili e determinabili a priori, ma saranno richiesti
di volta in volta, nell'arco  del  periodo  contrattuale,  a  seconda
delle esigenze contingenti. II.1.6) CPV: 50000000,  50500000  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione  in  lotti:  no  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
il  contratto  dovra'   considerarsi   concluso   al   raggiungimento
dell'importo   contrattuale   di   Euro    510.000    Iva    esclusa,
indipendentemente  dalla  scadenza  temporale  fissata  in  mesi   24
dall'affidamento, cosi' come indicato alla successiva  sezione  II.3,
la quale pertanto deve essere intesa puramente indicativa.  La  ditta
aggiudicataria, pertanto, non  potra'  in  nessun  caso  chiedere  un
compenso ne' se  per  qualsiasi  ragione  o  causa  l'importo  verra'
esaurito prima del termine di 24  mesi  presunti,  ne'  se  entro  il
termine  dei  24  mesi  il  valore  totale  dei  servizi   resi   non
raggiungera' l'importo sopra citato. In ogni caso, al  raggiungimento
della scadenza contrattuale di cui sopra, Acegas-Aps  si  riserva  la
facolta' di esercitare le opzioni  di  cui  alla  successiva  sezione
II.2.2). L'importo di Euro 890.000 sotto indicato  include,  infatti,
l'esercizio di tali eventuali opzioni. Valore tra 510.000  e  890.000
Euro iva esclusa II.2.2) Opzioni:  si'  ;  AcegasAps  si  riserva  la
facolta', a proprio insindacabile giudizio, di riaffidare il servizio
per un ulteriore periodo di 18  mesi  e  per  un  valore  massimo  di
ulteriori 380.000 euro iva esclusa, al rispettivo contraente  uscente
ai sensi dell'art. 57 c. 5 lettera b) del D.lgs. 163/2006  e  s.m.i..
Calendario provvisorio per  il  ricorso  di  tali  opzioni:  24  mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto. II.3) DURATA DELL'APPALTO:  Periodo
in mesi:  24  mesi  dall'aggiudicazione  dell'appalto.  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni  e  garanzie
richieste: si veda  versione  integrale  del  bando  pubblicata  alla
sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it -  III.1.2)
Finanziamento interno - Pagamento (90 giorni d.f.f.m) e  fatturazione
secondo le modalita' che saranno  indicate  nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Artt. 34-35-36-37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no  III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Requisito  "A":
non si trovano in nessuna  delle  condizioni  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. - III.2.2) Capacita' economica
e  finanziaria:  Requisito  "B":  di  possedere  almeno  2  referenze
bancarie intestate ad AcegasAps spa e rilasciate in busta  chiusa  da
soggetti abilitati a farlo.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Requisito
"C":  di  aver  realizzato  negli  ultimi   tre   esercizi   conclusi
(2007-2008-2009) a fronte di prestazioni di servizi analoghi  -  dove
per servizi analoghi  si  intendono  sia  attivita'  di  manutenzione
meccanica, sia attivita'  di  montaggio  di  apparecchiature/impianti
meccanici, entrambe svolte presso impianti industriali in genere - un
fatturato  cumulativo  almeno  pari  a  500.000  euro  iva   esclusa;
Requisito "D":  di  avere  in  organico  almeno  un  caposquadra  con
esperienza almeno triennale maturata nel settore  delle  manutenzioni
meccaniche in ambito industriale. Nota bene: il candidato in sede  di
domanda di partecipazione dovra' impegnarsi a garantire, in  caso  di
aggiudicazione,  un  servizio  di   Pronto   Intervento   che   possa
intervenire entro 1 ora solare dalla richiesta, in orario normale e/o
notturno e/o festivo con una squadra di proprio personale, coordinata
dal suddetto caposquadra e munita di idonee  attrezzature  atte  allo
svolgimento delle attivita' oggetto  dell'appalto.  III.2.4)  Appalti
riservati: no; III.3.1) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: si - ai soggetti  muniti  dei  requisiti
tecnici  sopra  riportati;  III.3.2)  le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della  prestazione  del  servizio:  si;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Ristretta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'
basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3)  INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito
al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 056/10/AGO  -  CIG  n.
0529003315 IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare: documenti a pagamento:  no;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  domande  di  partecipazione  Data:
28/09/2010  Ore:   12:00   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  ITALIANO.
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI   UN   APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   no;    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: si veda versione integrale del bando  pubblicata  alla
sezione Fonitori e Appalti/Gare in corso del  sito  www.acegas-aps.it
VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  del  Friuli
Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121  Italia
E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711  Fax:
0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione  del
ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno
essere inoltrati entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione  dello
stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  SU  GUCE:
13/08/10. 

                       Amministratore Delegato 
                            Cesare Pillon 

 
T10BFM18002
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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