COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO
(PROVINCIA DI SALERNO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 30-8-2010)

 
Bando  di  Gara  n.  33/2010  -  Lavori  di  «Ricostruzione  edificio
                       scolastico di via Diaz 
 Polo Scolastico di Faiano - 1° Lotto Funzionale». (CIG 0533009CED) 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Pontecagnano Faiano  (SA)  -
Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano (SA) -  ITALIA.  Punti  di
contatto: Servizio Lavori  Pubblici  -  Piazza  Garibaldi  -  Faiano.
All'attenzione dell'ing. Carmine Avagliano. Telefono: 089 386  311  -
089    386     353     -     Fax:     089     849     935     e-mail:
lavoripubblici@comune.pontecagnanofaiano.sa.it - Indirizzo  internet:
www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e  le  domande
di partecipazione vanno inviate  a:  Comune  di  Pontecagnano  Faiano
(SA). Ufficio Protocollo Via M. Alfani, n°  52;  Pontecagnano  Faiano
(SA). Codice postale: 84098; Paese: ITALIA; Telefono:  089  386  311;
Posta elettronica:  protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it  ;
Fax: 089 849 935. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione    aggiudicatrice:    Lavori    di
"Ricostruzione edificio scolastico di via Diaz - Polo  Scolastico  di
Faiano - 1° Lotto Funzionale". CUP: F28D05000000007. II.1.2) Tipo  di
appalto  e  luogo  di  esecuzione:  a)  Lavori.   Esecuzione.   Luogo
principale di esecuzione: Comune di Pontecagnano Faiano (SA). II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Lavori di "Ricostruzione  edificio  scolastico  di  via
Diaz - Polo Scolastico di Faiano - 1° Lotto Funzionale". II.1.6) CPV:
Oggetto  principale:  45214100-1.  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'
totale: L'importo complessivo dell'appalto  (compresi  oneri  per  la
sicurezza) e'  di  Euro  1.395.552,75  -  Importo  totale  oneri  per
l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a  ribasso:  Euro
20.119,76 - Importo complessivo dei lavori al netto  degli  oneri  di
sicurezza,  soggetto  a  ribasso:  Euro  1.375.432,99;  II.3   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 270. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  -
cauzione provvisoria: Euro 27.911,06 -  cauzione  definitiva  secondo
normativa;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
L'opera e' finanziata con fondi ex Legge 219/81, mutui Cassa Depositi
e Prestiti S.p.a. con  rata  di  ammortamento  in  parte  coperta  da
contributi regionali  concessi  ai  sensi  della  L.R.  50/85,  fondi
comunali e mutuo a carico dell'Ente in corso di  perfezionamento  con
la Cassa Depositi & Prestiti S.p.a..- Pagamento  come  da  capitolato
speciale di appalto (art. 4.11), al  quale  si  fa  espresso  rinvio.
III.2.1.) Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Il concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva
resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., su allegato "B"  di  gara
relativa al possesso dei requisiti di cui al disciplinare di  gara  a
cui  si  fa  espresso  rinvio.   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  attestazione  SOA  ai  sensi  del  D.P.R.
34/2000 e s.m.i. per classifiche adeguate e categorie:  a)  Categoria
prevalente:  OG1  classifica  III,  Euro  1.113.164,16  (79,76%);  b)
Categorie  scorporabili/subappaltabili:  OG11  classifica   I,   Euro
282.388,59  (20,24%);  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
alla Sezione III.2.2). Si precisa  inoltre  che,  pena  l'esclusione,
qualora  il  concorrente,  sia  singolo   che   associato,   per   la
qualificazione nella categoria prevalente e/o scorporabile di cui  al
presente bando di gara, necessiti di una  iscrizione  per  CLASSIFICA
pari o  superiore  alla  III,  l'attestazione  SOA  dovra'  riportare
l'indicazione del possesso della certificazione di  cui  all'art.  2,
comma 1 lettera q) del D.P.R. 34/2000. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai  sensi
dell'art. 55, comma 5 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.  e  dell'art.  36,
comma  5  della  L.R.  3/2007   e   s.m.i..   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art.  82,  comma  2,
lettera b) del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.  e  dell'art.  43,  comma  2,
lettera b) della L.R. 3/2007 e s.m.i., determinato  mediante  ribasso
sull'importo dei lavori posto a base di gara al netto degli oneri per
l'attuazione dei piani di sicurezza. Applicazione dell'art. 86, comma
1 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 46,  comma  1  della  L.R.
3/2007 e s.m.i.. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Bando  n°   33/2010.   IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare. Il capitolato speciale  di  appalto  e  gli  elaborati
progettuali sono inoltre depositati, per eventuali  fotocopie  presso
la seguente copisteria: Eliotecnica sita in Pontecagnano Faiano  alla
via Carducci, nei giorni feriali, sabato escluso,  previo  versamento
delle spese presso la stessa ditta; a tal  fine  gli  interessati  ne
dovranno fare prenotazione a mezzo fax inviato, 48  ore  prima  della
data di ritiro, alla ditta Eliotecnica - tel.: 089 848 082 - fax: 089
849 595. Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti:
Data: 12/10/2010 Ora:  12,00.  Documenti  a  pagamento:  Si.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  Data:  18/10/2010   Ora:   12,00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180 dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Vedasi disciplinare di gara. Data: 19/10/2010
(1^ seduta). Ora: 9,00. Luogo: Sede comunale (Via M. Alfani). Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. 
  SEZIONE VI:  Altre  informazioni.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari?  No.  VI.3)
Informazioni complementari: a) Responsabile Unico  del  procedimento:
geom. Luigi Ruggiero - Servizio Lavori Pubblici - Piazza Garibaldi in
localita' Faiano - recapiti telefonici 089 386  365  -  089  386  311
(centralino); b) Per tutto quanto non indicato nel presente bando  si
fa riferimento  al  Disciplinare  di  gara,  che  contiene  le  norme
integrative al presente bando e ne fa parte integrante, al Capitolato
Speciale di Appalto  e  agli  elaborati  progettuali.  Il  Capitolato
Speciale di Appalto e gli  elaborati  progettuali  sono  consultabili
presso la sede del Servizio  Lavori  Pubblici  e  ritirabili  con  le
modalita' indicate al sezione IV.3.3); c)  Il  Bando  di  gara  e  il
Disciplinare di gara, gli allegati al bando "A" e "B" sono ritirabili
presso il Servizio Lavori Pubblici e  disponibili  al  sito  internet
dell'Ente www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it,  al  link  "Avvisi  di
gare"; d) Il contributo a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui
contratti  pubblici  e  di  Euro  70,00;  e)  Il  Bando  e'  altresi'
pubblicato    sul    sito     web     della     Regione     Campania:
www.sitar-campania.it; f) Si procedera' all'aggiudicazione  anche  in
caso di una sola offerta valida; g) I dati raccolti saranno  trattati
ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.; VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Salerno. 

            Il Responsabile del Servizio Lavori Pubblici 
                       Ing. Carmine Avagliano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.