COMUNE DI PIACENZA
SERVIZIO ACQUISTI E GARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 30-8-2010)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto:  Servizio  Acquisti  e
Gare, tel.:  0523492030  -  fax:  0523492558,  -  posta  elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo         internet:
www.comune.piacenza.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali  settori   di   attivita':   autorita'   locale;   II.1.1)
Denominazione conferita  all'appalto:  Concessione,  ai  sensi  degli
artt. 142 e seguenti del D.Lgs 163 del  12.04.2006  ss.mm.ii.,  della
progettazione  definitiva  ed  esecutiva,  della   realizzazione   ed
esecuzione dei lavori relativi alla  costruzione  e  gestione  di  un
Centro Enogastronomico e didattico all'interno dell'area  ex  Caserma
Cantore. La durata massima della concessione e' prevista in  anni  30
(trenta)   con   decorrenza   dalla   data   di   avvenuto   collaudo
amministrativo delle opere  oggetto  del  contratto  di  concessione.
II.1.2) Tipo di appalto:  appalto  di  lavori;  Luogo  principale  di
esecuzione:  Territorio   comunale   di   Piacenza;   II.1.5)   Breve
descrizione  appalto:  cfr   sopra   al   punto   II.1.1.);   II.1.6)
CPV:45454000. II.2.1) Importo quantitativo dei lavori viene  previsto
in Euro 3.215.000,00# oltre IVA di legge (di cui Euro 25.000,00.= per
oneri di sicurezza). La categoria prevalente,  dell'importo  di  Euro
2.765.000,00  =I.V.A.  esclusa  e'  rappresentata   dalla   categoria
"Restauro e manutenzione beni immobili sottoposti  a  tutela  -  OG2"
(classifica minima IV) riconducibile alla corrispondente  definizione
prevista dal Regolamento  approvato  con  D.P.R.  25.01.2000  n.  34.
L'appalto  prevede  anche  le  seguenti   lavorazioni:   -   Impianti
Tecnologici -  OG11  -  (classifica  minima  II)  riconducibile  alla
definizione  alla  corrispondente  categoria  prevista   dal   D.P.R.
25.01.2000 n° 34, per un importo complessivo  per  tutto  il  periodo
pari a 425.000,00 = IVA esclusa (scorporabile -  subappaltabile);  Si
stimano  inoltre  le   seguenti   spese   tecniche   a   carico   del
concessionario:   Spese   tecniche   sostenute   dall'Amministrazione
Comunale Euro 22.728,00; Spese tecniche per  progettazione  esecutiva
Euro 102.632,00; II.2.2) Controprestazione  ed  equilibrio  economico
finanziario: controprestazione: il concessionario  avra'  diritto  di
gestire  funzionalmente  e  di   sfruttare   economicamente   l'opera
realizzata per la durata della concessione; Canone di concessione: il
concessionario dovra' corrispondere al Comune di Piacenza  un  canone
concessorio annuo pari ad Euro 32.000,00 salva  la  migliore  offerta
presentata in sede di gara II.3) Durata della concessione:  30  anni;
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie:  per  la  partecipazione  alla  gara,
cauzione provvisoria  pari  ad  Euro  64.300,00#;  all'aggiudicatario
verra' richiesta una cauzione definitiva  pari  al  10%  dell'importo
netto contrattuale; III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario:   a   sensi
dell'art. 37  del  D.Lgs.  12/4/2006,  n.  163.  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  -
III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  III.1.1.3)  Capacita'
tecnica  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per   valutare   la
conformita' ai requisiti: si rimanda al  bando  integrale  pubblicato
sul sito internet: www.comune.piacenza.it. IV.1.1)  Procedura:aperta;
IV.1.2) Aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;  i
criteri sono specificati all'art. 9 del  capitolato  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte: data: 15 novembre 2010 Ora:  12:00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte: Data: 18 novembre 2010. Ora: 9:30 Luogo: Comune di  Piacenza
-  viale  Pubblico  Passeggio,  42;  persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti   delle   ditte
concorrenti o persone delegate. VI.3) Informazioni supplementari:  le
Norme di gara e il Capitolato  Speciale  d'appalto  sono  disponibili
presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono  scaricabili
dal  sito  internet  www.comune.piacenza.it..  I  concorrenti  devono
versare il contributo di Euro 70,00# a favore dell'Autorita'  per  la
vigilanza  sui  contratti  pubblic;  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando alla Gazzetta Ufficiale dell'U.E: 26 agosto 2010. CIG:
0533302EB7 Responsabile del procedimento:  Arch.  Taziano  Giannessi,
Dirigente dell'Unita' di progetto  -  Grandi  Progetti.  Determina  a
contrattare n. 1240 del 26 agosto 2010. 

                   Responsabile del Procedimento: 
                       Arch. Taziano Giannessi 

 
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