AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 30-8-2010)

 
Bando  di  gara  -  procedura   ristretta   per   la   fornitura   di
                     neurostimolatori midollari 
per la S.C.  anestesia  rianimazione  e  terapia  del  dolore  presso
                  L'azienda Ospedaliera di Perugia 
 

  I.1) Azienda Ospedaliera di Perugia - Via Martiri 28 Marzo  n.  35,
I-  06129  Perugia,  Direzione  Acquisti  ed  Appalti   -   Telefono:
+39(075)5783411;   Telefax:   +39(075)5783374.   Posta   elettronica:
alaura.marcheggiani@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i) Internet (URL):
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  di
Perugia - Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo n.
35,   I-06129   Perugia.   Telefono:   +39(075)5783187   -   Telefax:
+39(075)5783531.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Azienda  Ospedaliera  -  Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione:  procedura
ristretta per la fornitura di  neurostimolatori  midollari  per  S.C.
Anestesia Rianimazione e Terapia del Dolore per l'Azienda Ospedaliera
di Perugia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:  Azienda
Ospedaliera di Perugia -  Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).  Codice
NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione:  Fornitura  di  stimolatori  midollari   -   gara
articolata in n. 6 lotti - durata della fornitura 36 mesi +  12  mesi
(eventuale conferma) - valore  annuo  stimato  della  fornitura  Euro
154.000,00;  II.1.6)  CPV:  oggetto   principale   33172100   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti:  si.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: gara articolata in n. 6 lotti -  durata  della  fornitura  36
mesi + 12 mesi (eventuale  conferma)  -  valore  complessivo  stimato
della  fornitura  Euro.  616.000,00  (comprensiva  conferma)  II.2.2)
Opzioni: si; Facolta' di confermare la  fornitura  per  un  ulteriore
periodo di mesi 12 (dodici). II.3) TERMINE DI  ESECUZIONE:  mesi  48.
III.1.1) Cauzioni e garanzie: previste dalla  lettera  invito  e  dal
capitolato  speciale  di  gara  III.1.2)  Principali   modalita'   di
finanziamento e di pagamento: fondi propri dell'Azienda  Ospedaliera.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: sono ammesse a presentare offerta
imprese appositamente e temporaneamente  raggruppate  e  consorzi  ai
sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.e  i..
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione  personale  degli
operatori: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  a)  dichiarazione  redatta  ai  sensi  del
D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: 1) inesistenza a
carico della ditta delle condizioni di esclusione previste  dall'art.
38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i.; 2) che la ditta non si e' avvalsa
dei  piani  individuali  di  emersione  (P.I.E.)  previsti  dalla  L.
383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono  conclusi;
3) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto
al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.  68/99.  Le  ditte  che
occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare  tale  situazione;
dovra' inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale  del  Lavoro
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione; b) certificato di iscrizione al registro delle imprese
o registro professionale  dello  stato  di  residenza  per  le  ditte
straniere (art. 39  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.  e  i.).  III.2.2)
Capacita'  economica  e   finanziaria   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione
redatta ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000,  concernente  il  fatturato
globale dell'impresa del triennio 2007/2008/2009, che per  ogni  anno
dovra' essere almeno il doppio del valore complessivo della fornitura
oggetto di gara  (Euro  1.232.000,00).  Qualora  il  concorrente  non
possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri  documenti  la
propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando  la  facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui si  attesti  l'elenco  delle
principali forniture analoghe effettuate nel triennio  2007/2008/2009
con il rispettivo importo e destinatario. IV.1.1) Tipo di  procedura:
ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche. IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione: 01/10/2010,  ore  13,00.
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano.  VI.1)  TRATTASI  DI  UN
APPALTO PERIODICO: no. VI.2) Appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi  comunitari:  no.  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta con deliberazione n. 1136 del
06/08/2010. Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, D.Lgs. 163/2006
e s.m. e i. nella  domanda  di  partecipazione  alla  gara,  al  fine
dell'invio  delle  comunicazioni,  dovra'  essere   obbligatoriamente
indicato  il  domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata, il  numero  di  fax,  nonche'  l'indicazione  se  vi  e'
espressa  autorizzazione  all'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo;   la
domanda dovra' essere inoltre corredata dalla documentazione  di  cui
ai punti III.2.1 - III.2.2 - III.2.3, unitamente alla domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita',  in
corso di  validita'  del  sottoscrittore;  nel  caso  di  domanda  di
partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura in regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in
busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura
di neurostimolatori midollari per la S.C.  Anestesia  Rianimazione  e
Terapia  del  Dolore".  La  domanda  di  partecipazione  non  vincola
l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare,  annullare,
in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura  per
motivi  di  convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza   che   i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. La validita'
della gara e'  stabilita  in  mesi  36  a  decorrere  dalla  data  di
aggiudicazione delle  forniture  disposte  con  delibera  del  legale
rappresentante  dell'Azienda  Ospedaliera   di   Perugia;   l'Azienda
Ospedaliera di Perugia  si  riserva  la  facolta'  di  confermare  la
fornitura per ulteriori mesi 12. Il bando di gara, l'elenco dei lotti
e  i  relativi  numeri  CIG  sono  disponibili  sul   sito   Internet
www.ospedale.perugia.it.   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia.
Telefono: +39(075)5755311.  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  Il
ricorso deve  essere  notificato  all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando.  Responsabile
del procedimento e' il  Rag.  Mario  Mangialasche  Tel.  075/5783467.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/08/2010. 

                    Direzione Acquisti ed Appalti 
               Il Direttore - Dott. Maurizio Valorosi 

 
T10BFK18434
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.