REGIONE TOSCANA - ESTAV NORD OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 30-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Nord-Ovest  -   Ente
Servizi  Tecnico-Amministrativi  dell'Area  Vasta   Nord-Ovest,   Via
Matteucci Galleria G.B. Gerace n.14, 56124 Pisa  (Italia),  Indirizzo
Internet  www.estav-nordovest.toscana.it.  -  Indirizzi  e  Punti  di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,
disciplinare  di  gara  e   relativi   allegati:   ESTAV   Nord-Ovest
Dipartimento Acquisti Struttura Organizzativa Professionale  di  Pisa
Via Malagoli n.12, 56124 Pisa (Italia) tel. 050959655 fax  050959650,
posta elettronica l.carducci@estav-nordovest.toscana.it. Indirizzo al
quale inviare le  offerte:  ESTAV  Nord-Ovest  Dipartimento  Acquisti
Struttura Organizzativa Professionale di Pisa Ufficio Protocollo, via
Matteucci Galleria G.B. Gerace n.14, 56124 Pisa (Italia) I.2) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute.  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dell'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  ai  sensi   dell'art.55   D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., per la fornitura di Protesi,  patches  e  cateteri
per procedure vascolari per un periodo di tre anni. II.1.2)  Tipo  di
appalto. Fornitura: acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzini
Farmaceutici delle Aziende Sanitarie  dell'Area  Vasta  Nord-Ovest  e
Magazzino centralizzato Estav Nord-Ovest - Cod. NUTS:  ITE1.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura,  in  somministrazione,  di
Protesi, patches e cateteri per procedure vascolari  occorrenti  alle
Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta  Nord-Ovest  e  alla  fondazione
Toscana Gabriele monasterio, per un periodo di 36 mesi,  con  opzione
di rinnovo per ulteriori 24 mesi, suddivisa in 44 lotti come da Bando
GUUE; II.1.6) CPV: oggetto principale: 33184200 II.1.8) Divisione  in
Lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti.  II.2.1)
Quantitativo  o   entita'   totale   dell'appalto:   valore   stimato
complessivo triennale Euro 1.026.644,64 IVA esclusa, per un totale di
Euro 1.711.074,40 comprensivo dell'eventuale rinnovo; II.2.3)  durata
dell'appalto: 36 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori  24  mesi.
III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:  A)  garanzia  a  corredo
dell'offerta, ai sensi dell'art.75  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.,  sotto
forma di cauzione o di fideiussione, valida per 180 giorni dalla data
di scadenza fissata per la presentazione  dell'offerta,  pari  al  2%
dell'importo presunto di ogni lotto per cui si concorre;  qualora  la
ditta partecipi a piu' lotti puo'  produrre  un'unica  garanzia  pari
alla somma degli importi  previsti  per  ogni  singolo  lotto  a  cui
intenda partecipare;  B)  dichiarazione  d'impegno  da  parte  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto di cui all'art.113  D.L.gs.163/2006  e  s.m.i.  qualora
l'offerente risultasse affidatario (art.75 comma  8  D.Lgs.163/2006);
C) garanzia di esecuzione del contratto pari al 10%  dell'importo  di
aggiudicazione, con le modalita' di cui  all'art.113  D.Lgs.163/2006.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  pagamento:  come  indicate   nel
Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  potranno  partecipare   i   soggetti   indicati   agli
artt.34,35,36,37  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.  con  le  modalita'   ivi
indicate. III.2) Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)  situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  a  pena  di  esclusione,  l'impresa   partecipante   deve
1-possedere  i  requisiti  di  ordine   generale   e   di   idoneita'
professionale previsti dagli artt.34,35,36,37.38,39 D.Lgs.163/2006  e
s.m.i. 2-aver ottemperato agli adempimenti  previsti  dal  D.Lgs.  24
febbraio 1997 n.46 e dalla normativa di esecuzione vigente  3-fornire
tutte le  informazioni  richieste  nell'autocertificazione.  III.2.2)
capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  ai  sensi
dell'art.41 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., a pena  di  esclusione,  almeno
n.2 referenze bancarie. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Numero  gara  571689   IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  14/10/2010  ora  13.00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 21/10/2010  ora  10.00  presso  la  Struttura
Organizzativa  Professionale  di  Pisa  dell'Estav  Nord-Ovest  (sala
riunioni); persone ammesse: la seduta e' pubblica. Possono  impegnare
l'impresa  e  verbalizzare   le   proprie   osservazioni   i   legali
rappresentanti e i soggetti muniti di procura speciale, come indicato
nel disciplinare. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  procedura  aperta  indetta  con
determina a contrarre n. 1184  del  05/08/2010.  L'offerta  economica
deve  essere  predisposta   secondo   le   modalita'   previste   nel
disciplinare di gara. Ogni informazione, specificazione, modalita' di
presentazione  della  documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione
indicate nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni
disponibili  all'indirizzo  www.estav-nordovest.toscana.it,   sezione
Bandi di gara menu' Presidi  medico  chirurgici  PROTESI,  PATCHES  E
CATETERI PER PROCEDURE VASCOLARI. Ogni richiesta  di  chiarimento  da
parte dei concorrenti dovra' essere formulata  in  forma  scritta  ed
inviata almeno 20 giorni prima della  scadenza  del  termine  per  la
presentazione dell'offerta, a mezzo  fax,  al  numero  050959650.  Le
relative risposte, nonche' le comunicazioni di interesse generale  ed
i chiarimenti, saranno pubblicati  sul  sopracitato  sito  aziendale.
Responsabile del Procedimento, esclusivamente per la fase ad evidenza
pubblica:  Laura  Carducci.  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle
procedure di  ricorso:  Direzione  ESTAV  Nord-Ovest,  Via  Matteucci
Galleria G.B. Gerace n.14, 56124 Pisa tel.  050959606  fax  050959600
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/08/2010. 

              Il Coordinatore del Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
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