ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 30-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS-APS
Indirizzo postale:  via  del  Teatro,  5  -  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Acquisti
e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste -  Telefono:  0407793111.
All'attenzione   di:    Alessandro    Godina    Posta    elettronica:
agodina@acegas-aps.it  -  Fax:  0407793427   -   Indirizzo   internet
Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.acegas-aps.it.  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati.   I.2)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA'    DELL'ENTE
AGGIUDICATORE: produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore,
elettricita',  acqua.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  055/10/AGO  per  l'affidamento
della fornitura di odorizzanti per gas metano ed attivita' accessorie
connesse. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di  prestazione  dei  servizi:  Forniture  -  Province  di
Trieste e Padova - Codice NUTS ITD44 II.1.3)  Il  bando  riguarda  un
appalto  pubblico.  II.1.5)  Fornitura,  trasporto   e   travaso   di
odorizzante THT per gas naturale, in particolare: 1)  in  loco  nelle
cabine di ricevimento Acegas-Aps site nelle  province  di  Trieste  e
Padova, di cui n. 3 a Trieste  e  n.  1  a  Padova;  2)  fornitura  e
trasporto al deposito aziendale di fusti inox da 190  litri  messi  a
disposizione da Acegas-Aps Spa. Inoltre,  devono  ritenersi  compresi
nell'oggetto dell'appalto anche le seguenti  attivita'  connesse:  a)
gli interventi di manutenzione  e  di  collaudo  dei  fusti  inox  di
proprieta'  della  Scrivente  SA;  b)  il  prelievo  dei  campioni  e
l'analisi gascromatografica in loco nei punti sensibili della rete di
distribuzione gas Acegas-Aps e la redazione  e  la  trasmissione  dei
rispettivi certificati delle analisi. II.1.6) CPV: 24950000.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in  lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: in base alle stime aziendali  si  prevede  la  necessita'  di
20.000 kg annui di prodotto, tuttavia, essendo difficile  determinare
a priori gli  esatti  quantitativi  di  prodotto  necessari  e  delle
attivita' connesse alla fornitura, il contratto  dovra'  considerarsi
concluso al raggiungimento dell'importo contrattuale di 600.000  euro
iva esclusa, indipendentemente dalla scadenza  temporale  fissata  in
mesi 24 dall'affidamento, cosi' come indicato alla successiva sezione
II.3, la quale pertanto deve essere intesa puramente  indicativa.  La
ditta aggiudicataria, non potra' in nessun caso chiedere un  compenso
ne' se per qualsiasi ragione o causa l'importo verra' esaurito  prima
del termine di 24 mesi presunti, ne' se entro il termine dei 24  mesi
il  valore  totale  dei  servizi/forniture  rese   non   raggiungera'
l'importo  sopra  citato.  Valore  complessivo  stimato  dell'appalto
esclusa l'iva pari a 600.000 euro. II.2.2) Opzioni: no; II.3)  DURATA
DELL'APPALTO:  Periodo   in   mesi:   24   mesi   dall'aggiudicazione
dell'appalto.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda  versione
integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori  e  Appalti/Gare
in corso del sito www.acegas-aps.it - III.1.2) Finanziamento  interno
- Pagamento (90 gg DFFM) e  fatturazione  secondo  le  modalita'  che
saranno indicate nelle Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34-35-36-37  del  D.lgs.
163/2006 e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la  realizzazione  dell'appalto:  no  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Requisito "A": non  si  trovano
in nessuna delle cause di esclusione di cui all'art.  38  del  D.lgs.
163/2006 e s.m.i.  -  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Requisito "B": di possedere almeno n. 2 referenze bancarie  intestate
ad Acegas-Aps Spa e rilasciate in busta chiusa da soggetti  abilitati
a farlo; III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "C":  aver  realizzato
negli  ultimi  3  esercizi  conclusi  (2007-2008-2009)  a  fronte  di
forniture di odorizzante THT un fatturato complessivo almeno pari  ad
Euro 900.000; Requisito "D": di possedere la  certificazione  secondo
la norma UNI EN ISO 9001 in corso di validita' per la  fornitura  e/o
distribuzione  dell'odorizzante  oggetto  dell'appalto   ovvero,   in
alternativa, che il prodotto fornito sia garantito  nel  suo  insieme
dal certificato di qualita' rilasciato secondo  la  norma  ISO  9000.
III.2.4)  Appalti  riservati:  no;  III.3.1)   La   prestazione   del
servizio/fornitura e'  riservata  ai  soggetti  muniti  delle  idonee
autorizzazioni/iscrizioni  previste  dalla   normativa   di   settore
vigente; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no - IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 055/10/AGO - CIG n. 0530951A9D  ;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no;
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare - documenti  a  pagamento:  no;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  domande  di  partecipazione  Data:
23/09/2010  Ore:   12:00   IV.3.5)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  ITALIANO.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO
E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No; VI.3) INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: si veda la versione  integrale  del  bando  pubblicata
alla  sezione  Fornitori  e  Appalti  /  Gare  in  corso   del   sito
www.acegas-aps.it  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n.  7
Trieste  34121  Italia   E-mail:   Urp.ts@giustizia-amministrativa.it
Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720  www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.2) Presentazione  del  ricorso:  eventuali  ricorsi  avverso  il
presente bando di gara dovranno  essere  inoltrati  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE
DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 19/08/2010. 

                       Amministratore Delegato 
                            Cesare Pillon 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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