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BANDO DI GARA Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice: ACEGAS-APS in qualita' di mandataria con rappresentanza del Gruppo d'Acquisto costituito dalla stessa, AGSM Verona Spa, Linea Distribuzione srl ed AMGA Azienda Multiservizi spa. Indirizzo postale: via del Teatro, 5 - Citta': Trieste Codice postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste - Telefono: 0407793111 All'attenzione di: Alessandro Godina Posta elettronica: agodina@acegas-aps.it - Fax: 0407793427 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.acegas-aps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore, elettricita', acqua. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 073/10/AGO per la fornitura, installazione, collaudo, messa in servizio ed attivita' accessorie di dispositivi periferici per i punti di riconsegna (PDR) della rete di distribuzione gas. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - territori gestiti dalle aziende Acegas-Aps spa, Linea Distribuzione srl, AGSM Verona spa ed AMGA Multiservizi spa - Codice NUTS ITD44 II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Fornitura, installazione, collaudo e messa in esercizio di strumenti per la tele lettura dei contatori gas aventi classe maggiore alla G40 in ottemperanza a quanto stabilito dalla delibera N. 155/08 dell'Autorita' per l'Energia Elettrica ed il Gas. In particolare, l'appalto ha come oggetto la fornitura, installazione, collaudo e messa in servizio dei dispositivi periferici per i punti di riconsegna (PDR) della rete distribuzione gas, richiesti per adeguare gli stessi ai requisiti funzionali individuati dalla Delibera ARG/gas 155/08 per i GdM aventi classe maggiore di G40. A tal fine, L'appaltatore dovra' fornire e svolgere quanto descritto nel Capitolato Speciale d'Appalto con gestione a proprio rischio avendo cura di predisporre, con oneri e costi a proprio esclusivo carico, un'adeguata organizzazione di mezzi ed attivita' che risulti idonea a garantirne l'adempimento secondo i termini, le prescrizioni e le modalita' indicati dal GDA nel predetto Capitolato. Per i due anni successivi alla data di messa in servizio di ciascun apparato periferico l'Appaltatore dovra' garantirne il corretto funzionamento, impegnandosi a provvedere, senza oneri aggiuntivi, alla sostituzione sia dei componenti di normale consumo che di quelli per cui ne e' stato riconosciuto da entrambe le Parti il mancato o difettoso funzionamento. II.1.6) CPV: 38340000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore dell'appalto sotto riportato si riferisce alla fornitura e connesse attivita' dell'appalto per un quantitativo previsto di n. 3358 Gruppi di Misura. Detto quantitativo complessivo e' relativo all'intero fabbisogno stimato dal Gruppo d'Acquisto (GDA). Si precisa che l'importo di cui sotto (Euro 7.604.000 iva esclusa) comprende l'opzione (+20%) prevista alla successiva sezione II.2.2). Valore stimato Iva esclusa Euro 7.604.000,00 - II.2.2) Opzioni: si, al riguardo si rimanda alla versione integrale del bando pubblicata sul sito www.acegas-aps.it alla sezione Fornitori e Appalti/Gare in Corso; II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 28 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori e Appalti/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it - III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento (90 gg DFFM) e fatturazione secondo le modalita' che saranno indicate nelle Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34-35-36-37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisito "A": non si trovano in nessuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisito "B": possesso di idonee referenze rilasciate da almeno due Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi L. 385/1993 che dovranno essere intestate ad Acegas-Aps Spa e presentate in busta chiusa. Per i soggetti di cui all'art. 34 lett. D) o lett. E) del D.lgs. 163/06 e s.m.i., il requisito dovra' essere posseduto da tutti i componenti del raggruppamento o del consorzio. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "C": aver realizzato negli ultimi 3 esercizi conclusi prima della pubblicazione del presente bando un fatturato globale almeno pari ad Euro 10.000.000 iva esclusa; Requisito "D": di possedere la certificazione di qualita' ISO 9000 per le attivita' di progettazione, costruzione o produzione di apparecchiature di misurazione; III.2.4) Appalti riservati: no; IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 073/10/AGO - CIG n. 05309509CA; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 22/09/2010 Ore: 12:00 IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI.1) no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si veda la versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fornitori e Appalti / Gare in corso del sito www.acegas-aps.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 19/08/2010. Amministratore Delegato Cesare Pillon T10BFM18374