ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 30-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS-APS
in qualita' di mandataria con rappresentanza  del  Gruppo  d'Acquisto
costituito dalla stessa, AGSM Verona Spa, Linea Distribuzione srl  ed
AMGA Azienda Multiservizi spa. Indirizzo postale: via del Teatro, 5 -
Citta': Trieste Codice  postale:  34121  Paese:  Italia  -  Punti  di
contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via  del  Teatro  n.  5  -
Trieste - Telefono: 0407793111 All'attenzione di:  Alessandro  Godina
Posta  elettronica:  agodina@acegas-aps.it  -   Fax:   0407793427   -
Indirizzo    internet    Amministrazione    aggiudicatrice     (URL):
www.acegas-aps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra. Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) PRINCIPALI  SETTORI
DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:  produzione,   trasporto   e
distribuzione  di  gas  e  calore,   elettricita',   acqua.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: 073/10/AGO per la fornitura, installazione, collaudo,
messa in servizio ed attivita' accessorie di  dispositivi  periferici
per i punti di riconsegna (PDR)  della  rete  di  distribuzione  gas.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Forniture - territori gestiti dalle  aziende
Acegas-Aps spa, Linea Distribuzione srl,  AGSM  Verona  spa  ed  AMGA
Multiservizi spa - Codice NUTS ITD44 II.1.3)  Il  bando  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) Fornitura, installazione, collaudo e  messa
in esercizio di strumenti per  la  tele  lettura  dei  contatori  gas
aventi classe maggiore alla G40 in ottemperanza  a  quanto  stabilito
dalla delibera N. 155/08 dell'Autorita' per l'Energia Elettrica ed il
Gas.  In  particolare,  l'appalto  ha  come  oggetto  la   fornitura,
installazione,  collaudo  e  messa  in   servizio   dei   dispositivi
periferici per i punti di riconsegna (PDR) della  rete  distribuzione
gas, richiesti  per  adeguare  gli  stessi  ai  requisiti  funzionali
individuati dalla Delibera ARG/gas 155/08 per  i  GdM  aventi  classe
maggiore di G40. A tal fine, L'appaltatore dovra' fornire e  svolgere
quanto descritto nel Capitolato Speciale  d'Appalto  con  gestione  a
proprio rischio avendo cura di  predisporre,  con  oneri  e  costi  a
proprio esclusivo carico,  un'adeguata  organizzazione  di  mezzi  ed
attivita' che risulti idonea a  garantirne  l'adempimento  secondo  i
termini, le prescrizioni e le modalita' indicati dal GDA nel predetto
Capitolato. Per i due anni successivi alla data di messa in  servizio
di ciascun apparato periferico  l'Appaltatore  dovra'  garantirne  il
corretto  funzionamento,  impegnandosi  a  provvedere,  senza   oneri
aggiuntivi, alla sostituzione sia dei componenti di  normale  consumo
che di quelli per cui ne e' stato riconosciuto da entrambe  le  Parti
il mancato o difettoso funzionamento. II.1.6) CPV: 38340000.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione  in  lotti:  no  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: il valore dell'appalto  sotto  riportato  si  riferisce  alla
fornitura e  connesse  attivita'  dell'appalto  per  un  quantitativo
previsto di n. 3358 Gruppi di Misura. Detto quantitativo  complessivo
e' relativo  all'intero  fabbisogno  stimato  dal  Gruppo  d'Acquisto
(GDA). Si precisa che l'importo di  cui  sotto  (Euro  7.604.000  iva
esclusa) comprende l'opzione (+20%) prevista alla successiva  sezione
II.2.2). Valore stimato  Iva  esclusa  Euro  7.604.000,00  -  II.2.2)
Opzioni: si, al riguardo si rimanda alla versione integrale del bando
pubblicata  sul  sito  www.acegas-aps.it  alla  sezione  Fornitori  e
Appalti/Gare in Corso; II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 28
mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie
richieste: si veda  versione  integrale  del  bando  pubblicata  alla
sezione Fonitori e Appalti/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it -
III.1.2)  Finanziamento  interno  -  Pagamento   (90   gg   DFFM)   e
fatturazione  secondo  le  modalita'  che  saranno   indicate   nelle
Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Artt. 34-35-36-37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto:  no  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Requisito "A": non si trovano in nessuna  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. - III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Requisito "B": possesso di  idonee
referenze rilasciate da almeno due Istituti  Bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi L. 385/1993 che  dovranno  essere  intestate  ad
Acegas-Aps Spa e presentate in busta chiusa. Per i  soggetti  di  cui
all'art. 34 lett. D) o lett.  E)  del  D.lgs.  163/06  e  s.m.i.,  il
requisito  dovra'  essere  posseduto  da  tutti  i   componenti   del
raggruppamento o del consorzio. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito
"C": aver realizzato negli ultimi 3  esercizi  conclusi  prima  della
pubblicazione del presente bando un fatturato globale almeno pari  ad
Euro  10.000.000  iva  esclusa;  Requisito  "D":  di   possedere   la
certificazione  di  qualita'   ISO   9000   per   le   attivita'   di
progettazione,  costruzione  o  produzione  di   apparecchiature   di
misurazione;  III.2.4)  Appalti  riservati:  no;  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Negoziata; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'
basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito
al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 073/10/AGO  -  CIG  n.
05309509CA; IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare - documenti a pagamento: no;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  domande  di  partecipazione  Data:
22/09/2010  Ore:   12:00   IV.3.5)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  ITALIANO.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI.1) no; VI.2) APPALTO  CONNESSO  AD
UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No;  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si veda la versione integrale  del  bando
pubblicata alla sezione Fornitori e Appalti / Gare in corso del  sito
www.acegas-aps.it  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n.  7
Trieste  34121  Italia   E-mail:   Urp.ts@giustizia-amministrativa.it
Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720  www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.2) Presentazione  del  ricorso:  eventuali  ricorsi  avverso  il
presente bando di gara dovranno  essere  inoltrati  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE
DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 19/08/2010. 

                       Amministratore Delegato 
                            Cesare Pillon 

 
T10BFM18374
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.