COMANDO LEGIONE CARABINIERI CAMPANIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2010)

 
                      BANDO DI GARA (fornitura) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:COMANDO  LEGIONE
CARABINIERI  CAMPANIA   -   SERVIZIO   AMMINISTRATIVO,Via   Salvatore
Tommasi,7 -  80135  Napoli  Tel.+39  0815482512  FAX  +39  0815482559
E-mail: rgcmpcsa@carabinieri.it Indirizzo(i) internet:Amministrazione
aggiudicatrice:http://www.carabinieri.it  (nella  sezione  "Le   Gare
d'Appalto".Ulteriori informazioni sono disponibili presso:punto I.1 
  Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a:punto I.1 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA':Organismo          di           diritto           pubblico.
Altro:DIFESA.L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:fornitura di abiti civili per  il  personale  militare
dipendente dal Comando Legione  Carabinieri  Campania.II.1.2)Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi:Servizi.Categoria di servizi: n. 
  Luogo          principale           di           esecuzione:REGIONE
CAMPANIA.(Napoli,Caserta,Avellino,Benevento, 
  Salerno,Castello di Cisterna (NA)  e  Torre  Annunziata  (NA)Codice
NUTS:ITF3 
  II.1.3)L'avviso   riguarda:   Un   appalto    pubblico.II.1.5)Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:fornitura di  abiti  civili
per il personale militare dipendente dal Comando Legione  Carabinieri
Campania. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti):18231000 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli  appalti  pubblici   (AAP):No.II.1.8)Divisione   in   lotti:Si.
II.1.9)Ammissibilita' di varianti:No. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o  entita'  totale:  base  gara  presunta  Euro
306.187,50 netto IVA. 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: al 31.12.2010 
  II.4)INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1 - CIG 0533589B8F 
  approvvigionamento  di:  Abiti  Classici  estivi;  abiti   classici
invernali; Cappotti per l'importo massimo presunto di Euro 201.337,50
(I.V.A. esclusa);LOTTO N.2 - CIG 0533596159 
  approvvigionamento di: GIACCONE "casual" antipioggia  invernale,per
l'importo massimo presunto di Euro 52.000,00 (I.V.A. esclusa);  LOTTO
N. 3 - CIG 0533612E89 
  Approvvigionamento di: combinazioni informali  jeans  (pantaloni  e
giacche sportive in jeans), per l'importo massimo  presunto  di  Euro
36.450,00 (I.V.A. esclusa); 
  LOTTO N.4 - approvvigionamento di: Maglioni, per l'importo  massimo
presunto di Euro 16.400,00 (I.V.A.  esclusa);  Sono  ammesse  offerte
presentate per un lotto, per piu' lotti o per tutti i lotti,  ma  non
per parti e/o frazioni di essi, a pena di nullita'. Qualora l'offerta
presenti tre  o  piu'  cifre  dopo  la  virgola,  di  queste  saranno
considerate valide solo le prime due. Modalita'  di  dettaglio  nella
lettera di invito. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie  richieste:garanzie  ai  sensi  art  75
d.lgs 163/2006 specificate in lettera invito 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:Cap  2520  art.1
E.F.2010 Ministero Interno. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si applica  art.  37
del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: Si. 
  ammesso  ricorso   art.   49   del   D.Lgs.   163/2006   cosiddetto
"avvalimento". 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli  operatori,inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:Condizioni  di  partecipazione:Ammessi   a
partecipare i soggetti ex 'art.34 del D.lgs.163/06 e  s.m.i.  purche'
in possesso dei requisiti richiesti.L'istanza  e  l'autodichiarazione
devono essere conformi al modello "Allegato 1"  e  "Allegato  1-bis",
disponibile sul sito internet 
  www.carabinieri.it,  nella  sezione   "Le   gare   di   appalto".La
documentazione richiesta dovra' essere trasmessa, in busta  chiusa  e
controfirmata sui lembi, al seguente 
  indirizzo:Comando   Legione   Carabinieri   Campania   -   Servizio
Amministrativo -Via S. Tommasi,7 -80135 -  Napoli.All'esterno  andra'
apposta denominazione ed indirizzo  del  richiedente  e  la  seguente
dicitura: "ISTANZA E DOCUMENTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE  ALLA  GARA
PER   LA   FORNITURA   DI   ABITI    CIVILI    PER    IL    PERSONALE
MILITARE",corredata,a   pena   d'esclusione,   della   documentazione
richiesta.Ogni soggetto partecipante dovra' produrre la dichiarazione
richiesta. Essa e' acquisibile sul sito sul  sito  www.carabinieri.it
nella 
  sezione  "Le  gare  d'appalto"  o   richiedibile   per   e-mail   a
rgcmpcsa@carabinieri.it   o    per    fax    al    +39    0815482539.
III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:Il  concorrente
dovra' presentare una dichiarazione resa  dal  legale  rappresentante
nella quale si attesti:il fatturato globale dell'impresa degli ultimi
tre esercizi o minor periodo;Il concorrente dovra' presentare  anche:
numero due dichiarazioni  con  esplicito  riferimento  alla  presente
procedura  di  almeno  due  istituti  bancari   o   intermediari   ex
D.Lgs.385/1993. In caso di RTI  le  suddette  dichiarazioni  dovranno
essere presentate da ciascun  operatore  economico.Dichiarazione  del
legale rappresentante, resa ai sensi del DPR  445/2000,con  la  quale
attesti che in ognuno dei tre ultimi esercizi (2007, 2008 e  2009)  o
nel minor periodo abbia conseguito un fatturato  specifico  fornitura
di abiti civili, risultante da scritture contabili pari a: 
  Lotto 1 almeno Euro 402.675,00 
  Lotto 2 almeno Euro 104.000,00 
  Lotto 3 almeno Euro 32.800,00 
  Lotto 4 almeno Euro 72.900,00. 
  il  concorrente  che  intende  partecipare  a  piu'  lotti   dovra'
dichiarare un fatturato specifico pari  alla  sommatoria  del  valore
richiesto per ogni singolo lotto. 
  III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti:Il concorrente dovra' presentare
a pena l'esclusione:certificato di iscrizione alla CCIAA competente o
copia conforme,con attivita' analoga a quella della presente  gara  o
autodichiarazione  contenente  gli  stessi   dati   del   certificato
richiesto; 
  dichiarazione del  legale  rappresentante,resa  ai  sensi  del  DPR
445/2000, con la quale si attesti: 
  1.il possesso certificazioni di qualita' relativamente ai  seguenti
standard ISO 9001 in corso di validita' o prove 
  relative alla'impiego di misure equivalenti 
  2.elenco delle apparecchiature tecniche, attrezzature  in  possesso
per l'erogazione della presente fornitura 
  3.l'elenco delle principali forniture  prestate  negli  ultimi  tre
anni (2007-2008-2009) o nel minor  periodo  con  l'indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari,pubblici o privati; In caso  di
RTI, la dichiarazione dovra' essere presentata sia  dalla  mandataria
che dalle mandanti. 
  Per i consorzi si applica l'art.35 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. 
  III.2.4)Appalti riservati: No. 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione?: No. 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio:. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo  di  procedura:Ristretta  accelerata.Impossibilita'  di
rispettare i tempi ordinari previsti dal D.Lgs 12/04/2006 n.163. 
  Urgenza della fornitura alla scopo di assicurare  la  funzionalita'
dei reparti 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Prot. n.151/2010 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo.
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione:
28/09/2010 - ore 13:00, anche ex art 77 comma 7 sub c.  IV.3.6)Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No 
  Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi
avvisi: 
  VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:validita' certificati non anteriore
a sei mesi data pubblicazione GURI  presente  bando.Spedizione  plico
istanza  con  racc.  a.r.  servizio  postale,  corriere,  consegna  a
mano;assenza anche solo un requisito causera' esclusione. 
  Nelle istanze di  partecipazione  ditte  concorrenti  indicheranno:
indirizzo di posta elettronica e numero fax  a  cui  sara'  trasmessa
ogni comunicazione  riguardante  la  presente  procedura.In  sede  di
presentazione offerta obbligo da parte del concorrente  di  corredare
con campioni per ciascun articolo richiesto per valutare idoneita'  e
rispondenza   alle   specifiche   tecniche   poste   a   base   della
fornitura.L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una  sola
offerta valida e congrua alla ditta che offrira'  il  maggior  sconto
percentuale unico sul prezzo posto a base di gara per  ciascun  Lotto
da fornire. 
  La domanda  di  partecipazione,redatta  in  carta  semplice  potra'
essere sottoscritta dal legale rappresentante o da un procuratore (in
tal caso dovra' essere allegata copia  conforme  all'originale  della
procura).Troveranno applicazione l'art.48 del D.lgs. 163/06 e  l'art.
71 del  DPR  445/2000.Responsabile  del  procedimento:  "Ten.Col  amm
Michele  VECCIA  tel.  +39  0815482512  fax  +39  0815482559  (email)
rgcmpcsa@carabinieri.it."I dati personali richiesti saranno  raccolti
e trattati ai sensi del D.Lgs.  196/03  unicamente  per  la  gestione
delle attivita' di gara.Il bando di gara integrale e' disponibile sul
sito  internet:  http://www.carabinieri.it  nella  sezione  "Le  Gare
d'Appalto", ove  sono  presenti  i  Capitolati  Tecnici,l'istanza  di
partecipazione. 
  Il  mancato  possesso  anche  di  uno   solo   dei   requisiti   di
partecipazione richiesti  causera'  l'esclusione  salvo  applicazione
art.46 del D.Lgs 163/2006. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:T.A.R.
CAMPANIA sez. Napoli secondo norme L.1034/71 e s.m.i. o  120  ricorso
presso il Presidente della Repubblica. 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise  sui  termini
di presentazione di ricorso: Entro 60 giorni  secondo  decorrenza  ai
sensi della L.1034/71 e s.m.i. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO: 30/08/2010. 

                            Ten.Col. Amm. 
                           Michele Veccia 

 
T10BFC18671
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