COMUNE DI SAN GENESIO ATESINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Comune  di  San
Genesio Atesino, Schrann,  1-39050  San  Genesio  Atesino.  Punti  di
contatto: Comune di San Genesio Atesino, Tel.: 39 0471354124, Fax: 39
0471354566.  Posta  elettronica:  maria.jenesien@gvcc.net.  Ulteriori
informazioni presso punti di contatto sopra indicati. Disciplinare di
gara e  documentazione  complementare  disponibili  pressi  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  al  punto  di
contatto sopra indicato. I2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali settori di attivita': autorita' locale;  servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice non
acquista per conto di altre amministrazioni  aggiudicatrici.  SEZIONE
II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Ristrutturazione scuola media ed
elementare di San Genesio 3. lotto  -parte  architettonica  -  codice
CIG: 0531132FF9 II.1.2) Tipo di  appalto:  lavori;  Luogo  principale
esecuzione lavori: San Genesio Atesino Schrann, 4; Codice NUTS ITD10.
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
appalto: Ristrutturazione scuola media ed elementare di  San  Genesio
3. lotto - parte  architettonica.  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale
45.21.40.00. II.1.7) L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) Divisione in lotti: no.
II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Entita'  appalto.
II.2..1)  Entita'  appalto:  valore  stimato,   IVA   esclusa,   Euro
1.282.993,15 (di cui Euro 15.170,53 oneri sicurezza  non  soggetti  a
ribasso). II.2.2) Opzioni:  no.  II.3)  Durata  appalto:  210  giorni
naturali e consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla data del
verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE
GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: vedi disciplinare di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: Pagamenti in acconto  vedi
art.  22  capitolato  speciale  appalto  -  parte  prima-disposizioni
contrattuali particolari. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di
gara. III.1.4). Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di  partecipazione:
Condizioni minime di qualificazione: attestazione Soa per le  imprese
italiane per categoria prevalente OS 6, classifica IV,  salvo  quanto
previsto  per  associazioni  temporanee  di  imprese.  Per  ulteriori
condizioni vedi disciplinare di gara. Categoria prevalente: OS 6 Euro
565.807,48; categorie scorporate: OG 1 Euro  277.910,94,  OS  7  Euro
169.520,99, OS 8 Euro 129.471,95. Altre categorie  elencate  ai  soli
fini del subappalto: OS 18 Euro 91.831,26, OS 4 Euro 33.280,00; Costi
per la sicurezza: Euro  15.170,53.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per   valutare
conformita'  ai  requisiti:  vedi  disciplinare  di  gara.   III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti:  vedi  disciplinare  di  gara.  III.2.4)
Appalti  riservati:  no.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)   Tipo   di
procedura:  Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:   Criterio
dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati  nel  disciplinare  di  gara.  IV.2.2)   Ricorso   ad   asta
elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere  disciplinare  di
gara  e  documentazione  complementare.   Termine   per   ricevimento
richieste di documenti o per accesso ai  documenti:  01.10.2010,  ore
12.00. Documenti a pagamento: si' - Euro 25,00: richiesta entro e non
oltre il sopra indicato termine perentorio. Bando di gara scaricabile
da sito Internet- www.provincia.bz.it/bandi -  previa  registrazione.
Tutta la documentazione di gara e' contenuta in un Cd-rom che  dovra'
essere ordinato  via  fax  (0471  354566)  contenente  denominazione,
indirizzo completo, numero di telefono e di fax  e  indirizzo  e-mail
del richiedente, previo pagamento Euro 25,00 mediante versamento  sul
conto di tesoreria del Comune di San Genesio presso Cassa  Rurale  di
Bolzano - Filiale di San Genesio Iban IT  34D0808158800  000302003805
specificando sul davanti la causale "Gara scuola elementare e media -
3° lotto-parte architettonica". Ricevuta avvenuto  versamento  dovra'
essere allegata al fax d'ordinazione. Il Cd-rom puo' essere  ritirato
presso il Comune di San Genesio, ore 9.00 - 12.00 giorni  lavorativi,
dopo cinque giorni dall'invio  del  fax.  Anche  in  caso  di  ritiro
tramite corriere dovra' essere indicato  il  giorno  del  ritiro.  Su
richiesta il Cd-rom verra' spedito  con  lettera  raccomandata  entro
cinque giorni dalla ricevuta del fax  di  ordinazione.  Consultazione
gratuita intera documentazione  previo  preavviso  telefonico  presso
Comune di San  Genesio  Atesino  ore  9.00-12.00  giorni  lavorativi.
IV.3.4). Termine  per  ricevimento  offerte:  21.10.2010,  ore  12.00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  presentazione  offerte:  italiano  e
tedesco. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  apertura   offerte:
22.10.2010, ore 10.00, presso Comune di San Genesio Atesino,  Schrann
nr.1. Persone ammesse ad assistere ad apertura offerte: offerenti e/o
loro rappresentanti  autorizzati.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.
VI.1) Trattasi di appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  sopralluogo  obbligatorio   area   dove
saranno eseguiti i lavori in San Genesio, Schrann Nr.4. Richieste  di
informazioni: solo via fax entro otto giorni dalla data  di  scadenza
della presentazione delle offerte, al punto di contatto  indicato  ad
I1).  Possono  presentare  offerta  soltanto  le  imprese  che  hanno
acquistato il cd-rom contenente la documentazione di gara  presso  il
comune di San Genesio Atesino. Eventuali comunicazioni  /  rettifiche
concernenti  elaborati  progettuali  e  disciplinare  di   gara   con
allegati, vengono inviate -  per  fax  o  anche  solo  via  e-mail  -
unicamente ai soggetti che hanno acquistato il cd-rom dal  comune  di
San Genesio Atesino. VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo
responsabile procedure di ricorso: Tribunale Regionale  di  Giustizia
Amministrativa - Sezione Autonoma per la Provincia  di  Bolzano.  Via
Claudia  de  Medici  8  39100  Bolzano  Italia.  Posta   elettronica:
trga.vg.bz@giustizia-amministrativa.it   -   Tel.   +39    0471319000
Indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it  Fax
+39  0471  972574.   VI.4.2).   Informazioni   precise   termini   di
presentazione  di  ricorso:  vedasi  disciplinare  di  gara.  VI.4.3)
Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili   informazioni   su
presentazione ricorso: vedi  punto  VI.4.1).  VI.5)  Data  spedizione
presente avviso a Ufficio  Pubblicazioni  ufficiali  delle  Comunita'
Europee: 26.08.2010. 

                             Il Sindaco 
                          Dott. Paul Romen 

 
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