UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 6-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   -   I.1)
Denominazione: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita'
Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via
Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312063  -
Fax  +39.02.50312150  -  http://www.unimi.it  -  Profilo  committente
(URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito
http.//unimi.it/enti_imprese/4174.htm. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE-II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione giudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta,
ai  sensi  dell'art.  3,  co.  37  del  D.Lgs.   n.   163/2006,   per
l'affidamento del servizio di manutenzione hardware e software  della
server   farm   e   per   la   fornitura   delle   licenze   software
antivirus/antispam per il sistema di posta elettronica di Ateneo e di
un'espansione per la storage area network. CIG lotto A: 05119087D6  -
CIG lotto B: 0511911A4F. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:
Lombardia - Codice NUTS: ITC4 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di manutenzione hardware e software della  server  farm  e  fornitura
delle licenze software antivirus/antispam per  il  sistema  di  posta
elettronica di Ateneo e di un'espansione per la storage area network.
Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da  interferenza,
non soggetto a ribasso: zero. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 48000000 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 2 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale Euro 635.000,00 Iva esclusa - Lotto A: Euro 400.000,00
Iva esclusa; Lotto B: Euro 235.000,00 Iva esclusa. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dal  1/1/2011  al
31/12/2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e
cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  Sono  ammessi   i
consorzi e i raggruppamenti di  imprese  ex  artt.  36  e  37  D.Lgs.
163/2006. E' ammesso il subappalto ex art. 118 D.Lgs. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria:  aver  eseguito  servizi  e  forniture  analoghe,  nel
periodo 2007-8-9, per un importo IVA escl. pari ad almeno una volta e
mezza il valore del/dei lotti per il/i  quale/i  l'Offerente  intende
partecipare, rispettivamente : Euro 600.000,00 per il lotto  A;  Euro
352.500,00 per il lotto B. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: possesso di certificazione  Oracle  Sun
di Gold Partner, in caso di  partecipazione  per  il  lotto  A  e  di
certificazione Symantec di Gold Partner, in  caso  di  partecipazione
per il lotto B. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 43_10 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare -Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  12/10/2010
Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta  (procedure  aperte):  180  giorni  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/10/2010  Ora:
14:30 Luogo: Sala  del  Rettorato  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Eventuali   richieste    di
informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire
a mezzo posta  o  fax  (+39.02.503.12150)  entro  il  30.09.2010.  Le
risposte  saranno  pubblicate  sul  sito  internet   dell'Universita'
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.   L'Amministrazione    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta  ritenuta
congrua e conveniente. L'Universita' ai  sensi  dell'art.  88  co.  7
D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente  alla  verifica
di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Il contratto
non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la  soluzione  di
eventuali   controversie   circa   l'applicazione,    l'integrazione,
l'esecuzione o la  risoluzione  del  contratto  stesso.  Responsabile
amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo  Divisione
Attivita' Legali. Responsabile  tecnico  del  procedimento,  Dott.ssa
Paola  Formai,  Capo  Divisione  Telecomunicazioni.  Referente  della
procedura amministrativa: Dott.ssa Olimpia Garlaschi. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale   Amministrativo   Regionale   della   Lombardia   -    Via
Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 2/09/2010. 

         Il Capo Area Affari Legali e Servizi per la Ricerca 
                   F.to Dott.ssa Alessandra Moreno 

 
T10BFL18868
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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