ANAS S.P.A.
DIREZIONE GENERALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 20-9-2010)

 
             AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Servizi 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; 
  Contatto:  Condirezione  Generale  Legale  e  Patrimonio  -  Unita'
Acquisti  -  Servizio  gestione  Gare  sopra   soglia   -   Telefono:
06-4446.6822; 
  Posta                                                  elettronica:
DG-Acquisti-GareSopraSoglia@postacert.stradeanas.it 
  Indirizzi internet: www.stradeanas.it 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico   -   Realizzazione   di
infrastrutture stradali. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni: No. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE.   II.1.1)Denominazione   conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:DGACQ 08-08. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione o consegna: 
  Categoria di servizi: 11 - Servizi consulenza scientifica e tecnica
(CPC 867) All. II A del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  Luogo principale di esecuzione:Intero territorio nazionale. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  DGACQ
08-08 Servizi di consulenza per studi sulla sicurezza in galleria con
utilizzo di analisi di rischio in accordo alle Linee Guida  ANAS  del
novembre 2006, riferite  alle  gallerie  dei  Compartimenti  ANAS  di
Aosta,Torino,Venezia,Trieste,Genova,Bologna,Firenze,Ancona. 
  II.1.5)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 71317000-3. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)?: Si'. 
  II.2)VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Euro 279.990,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta ex art. 55 comma 6 del D. Lgs.
163/06 e s.m.i. 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi degli artt. 81 e 83 del D.lgs 163/2006  in  base
ai seguenti sub-criteri: 
  Criteri Ponderazione 
  1)Prezzo 40 
  2)Metodologia, organizzazione e tecnologia 25 
  3)Numero risorse umane impegnate nel servizio 15 
  4)Tempi di esecuzione e consegna 10 
  5)Elementi migliorativi/aggiuntivi (offerti gratuitamente) 10 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice:DGACQ 08-08 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:  18  marzo
2010. 
  V.2)NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 11. 
  V.3)DENOMINAZIONE E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE  DEL
QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  R.T.I.: LOMBARDI INGEGNERI  CONSULENTI  S.A.  -  SERING  INGEGNERIA
S.R.L. C.F./P.I. 267 927 - Via R. Simen 19 - CH 6648  Minusio-Locarno
- Svizzera. Tel. +41 91 7446030. 
  V.4)INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato  dell'appalto:  Euro  425.000,00
IVA esclusa. 
  Valore finale totale dell'appalto: Euro 279.990,00 00 IVA esclusa. 
  V.5)E' possibile che l'appalto  venga  subappaltato?  Si.  Entro  i
limiti stabiliti dall'art. 118 D.Lgs. 163/06  e  s.m.i.  Percentuale:
30%. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI? No. 
  VI.2)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189  -
Roma 00195 - Italia. 
  VI.3.2)Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
60 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi Anas SpA - Direzione Generale Legale e
Contenzioso - Via Monzambano, 10  -00185  Roma  -  Italia.  Tel.  +39
0644461. 
  VI.4)Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.:10/09/10. 

                Il Responsabile Dell'Unita' Acquisti 
                        Dott. Mauro Frattini 

 
T10BGA19775
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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