COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 29-9-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Livorno Piazza del Municipio n° 1 Ufficio  Provveditorato
e mail: abertelli@comune.livorno.it  tel  0586  820386.  Responsabile
procedimento Dott. Roberto Ceccarini tel 335 7480669 
  Indirizzo(i)     internet:     Amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.comune.livorno.it.
http://negotia.datamanagement.it/comune-livorno/ 
  Ulteriori informazioni e documentazioni sono disponibili presso:  I
punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate : tramite il  sistema  GARE  ON  LINE  del
comune di Livorno vedi i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Lavori straordinaria  manutenzione  con  abbattimento
barriere architettoniche strade cittadine anno 2010 n° 5 lotti 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Lavori. Esecuzione. 
  Sito o luogo principale dei lavori: Codice NUTS: ITE16. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  vedi
progetto esecutivo 
  II.1.6) Codice CIG lotto I 05431952B1 lotto II 0543210F0E lotto III
05432185AB 
  lotto IV 05432239CA lotto V 0543227D16 
  Codice CPV 45233141-9 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) a) importo lavori a base di gara: l'importo complessivo dei
tre lotti e' di EURO 1.125.000,00 oltre IVA cosi' divisi: ognuno  dei
lotti da 1 a 5 ammonta ad euro 225.000,00 di cui euro 222.000,00  per
lavori a misura  soggetti  a  ribasso  ed  EURO  3.000,00  per  oneri
relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso.; 
  c) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR  34/2000:
Cat. Prevalente OG3 : euro 225.000,00; lavorazione  a  qualificazione
obbligatoria - 
  II.3) DURATA MASSIMA DELL'APPALTO O TERMINE MASSIMO PER ESECUZIONE:
240 giorni (dalla data di consegna). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  (Euro  4.500,00)
art. 75 D. Lgs  163/2006;  Impegno  fideiussore  (art.75,  c.4  D.lgs
163/06) a rilasciare garanzia  di  cui  all'art.113  D.  Lgs  163/06;
Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
subordinato a concessione di mutuo; 
  Pagamenti: art. 20 dello schema di contratto e capitolato  speciale
di appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 del  D.  Lgs
163/2006 e art.93 e seguenti DPR 554/99. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui a gli artt,
34, 35, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006, nonche' quelli  con  sede  in  altri
Stati  membri  dell'Unione  Europea  alle  condizioni   di   cui   al
disciplinare  di  gara.  I  soggetti  concorrenti  devono  essere  in
possesso dei requisiti d'ordine generale da dichiarare attraverso  la
scheda di rilevazione. 
  Inoltre e' condizione di ammissibilita'  alla  gara:l'effettuazione
dei sopralluoghi, a pena di esclusione, con le modalita'  di  cui  al
punto  A.8)  del  disciplinare  di  gara;versamenti  del   contributo
all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici per l'importo e con
le modalita' indicate nel punto A.9) del disciplinare di gara. Devono
essere prodotti i documenti secondo quanto stabilito nel disciplinare
ed a seconda della tipologia  di  partecipazione  (ati,  avvalimento,
consorzio, geie). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: 
  a) Attestazioni S.O.A. di cui al D.P.R. n. 34/2000: Cat. Prevalente
OG3 1° classifica 
  b) Iscrizione alla Cassa Edile 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa con il criterio di cui all'art. 83 del D.Lgs 163.2006 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  la  gara  si  svolge  con
modalita' elettronica: vedi disciplinare. Non sono previsti rilanci. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 3311/2010 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere  la  documentazione  complementare:
Pubblicata su rete civica. Tutta la documentazione e' disponibile  su
sistema gare on line del Comune ; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 3 novembre 2010 -
Ore 10:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 3 novembre 2010 -  Ore
10.00 presso Comune di Livorno,  Piazza  del  Municipio  1,  Livorno.
Seduta pubblica. Immediatamente visibile sistema gare on line 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  La gara si svolge in modalita' telematica pertanto  le  concorrenti
dovranno   identificarsi   sul   sistema   telematico   all'indirizzo
http://negotia.datamanagement.it/comune-livorno e  la  documentazione
inviata dovra' essere firmata digitalmente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di  Firenze,  via
Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  I termini ordinari del ricorso al TAR  sono  stabiliti  dal  D.lgs.
163/2006 (vedi artt.  244  e  segg.)  e  per  il  resto  dalla  legge
1034/1971. 

               Il Responsabile Ufficio Provveditorato 
                       (Dr. Antonio Bertelli) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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