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BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Livorno Piazza del Municipio n° 1 Ufficio Provveditorato e mail: abertelli@comune.livorno.it tel 0586 820386. Responsabile procedimento Dott. Roberto Ceccarini tel 335 7480669 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.livorno.it. http://negotia.datamanagement.it/comune-livorno/ Ulteriori informazioni e documentazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate : tramite il sistema GARE ON LINE del comune di Livorno vedi i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori straordinaria manutenzione con abbattimento barriere architettoniche strade cittadine anno 2010 n° 5 lotti II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori. Esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: Codice NUTS: ITE16. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: vedi progetto esecutivo II.1.6) Codice CIG lotto I 05431952B1 lotto II 0543210F0E lotto III 05432185AB lotto IV 05432239CA lotto V 0543227D16 Codice CPV 45233141-9 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) a) importo lavori a base di gara: l'importo complessivo dei tre lotti e' di EURO 1.125.000,00 oltre IVA cosi' divisi: ognuno dei lotti da 1 a 5 ammonta ad euro 225.000,00 di cui euro 222.000,00 per lavori a misura soggetti a ribasso ed EURO 3.000,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso.; c) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR 34/2000: Cat. Prevalente OG3 : euro 225.000,00; lavorazione a qualificazione obbligatoria - II.3) DURATA MASSIMA DELL'APPALTO O TERMINE MASSIMO PER ESECUZIONE: 240 giorni (dalla data di consegna). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione (Euro 4.500,00) art. 75 D. Lgs 163/2006; Impegno fideiussore (art.75, c.4 D.lgs 163/06) a rilasciare garanzia di cui all'art.113 D. Lgs 163/06; Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: subordinato a concessione di mutuo; Pagamenti: art. 20 dello schema di contratto e capitolato speciale di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 del D. Lgs 163/2006 e art.93 e seguenti DPR 554/99. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui a gli artt, 34, 35, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006, nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui al disciplinare di gara. I soggetti concorrenti devono essere in possesso dei requisiti d'ordine generale da dichiarare attraverso la scheda di rilevazione. Inoltre e' condizione di ammissibilita' alla gara:l'effettuazione dei sopralluoghi, a pena di esclusione, con le modalita' di cui al punto A.8) del disciplinare di gara;versamenti del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici per l'importo e con le modalita' indicate nel punto A.9) del disciplinare di gara. Devono essere prodotti i documenti secondo quanto stabilito nel disciplinare ed a seconda della tipologia di partecipazione (ati, avvalimento, consorzio, geie). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: a) Attestazioni S.O.A. di cui al D.P.R. n. 34/2000: Cat. Prevalente OG3 1° classifica b) Iscrizione alla Cassa Edile III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con il criterio di cui all'art. 83 del D.Lgs 163.2006 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: la gara si svolge con modalita' elettronica: vedi disciplinare. Non sono previsti rilanci. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 3311/2010 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: Pubblicata su rete civica. Tutta la documentazione e' disponibile su sistema gare on line del Comune ; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 3 novembre 2010 - Ore 10:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 3 novembre 2010 - Ore 10.00 presso Comune di Livorno, Piazza del Municipio 1, Livorno. Seduta pubblica. Immediatamente visibile sistema gare on line SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara si svolge in modalita' telematica pertanto le concorrenti dovranno identificarsi sul sistema telematico all'indirizzo http://negotia.datamanagement.it/comune-livorno e la documentazione inviata dovra' essere firmata digitalmente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I termini ordinari del ricorso al TAR sono stabiliti dal D.lgs. 163/2006 (vedi artt. 244 e segg.) e per il resto dalla legge 1034/1971. Il Responsabile Ufficio Provveditorato (Dr. Antonio Bertelli) T10BFF20408