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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Asti - Servizio Acquisti, Piazza San Secondo 1, Asti, 14100, Italia, tel. 0039/141399066 e-mail: g.ollino@comune.asti.it , Fax: 00390141399219 URL: www.comune.asti.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Ufficio Viabilita' e Segnaletica - Viale Pilone 111 - 14100 Asti - Italia - Tel. 00390141399293-291 - Fax 00390141399292 - e-mail: s.bandini@comune.asti.it - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it. Le istanze di partecipazione vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale, Piazza San Secondo, 1, 14100 Asti, Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': -Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: SERVIZIO DI VIABILITA' INVERNALE RELATIVO ALLE OPERAZIONI DI SPARTINEVE E DI TRATTAMENTO ANTIGELO NELLA ZONA URBANA ED EXTRAURBANA -"LOTTO SUD EST" (C.I.G. 0543304CA1 - CUP G39E10000240004). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei servizi - Categoria di servizi: N. 16 Luogo principale di esecuzione: Asti Codice NUTS: ITC 17 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto ex art. 1 del capitolato speciale II.1.6) CPV: 90620000 - 90630000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Entita' totale dell'appalto Euro 1.150.500,00 + IVA II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: 01/11/2010 - 31/03/2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 23.010,00 da presentare in sede di offerta - cauzione definitiva ai sensi art.8 capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del Bilancio Comunale / pagamento ai sensi art. 14 capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 D.lgs. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Precisate nel disciplinare di gara art. 1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria : Precisata nel disciplinare di gara art. 1 III.2.3) Capacita' tecnica : Precisata nel disciplinare di gara art. 1. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata con bando con termini ridotti ai sensi art.70 c.11 lett.a) D.Lgs. 163/06 V.1.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 13/2010 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 14/10/2010 Ora: 12,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 14/10/2010 Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si' Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 2014 VI.2) Appalto connesso ad un progetto o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 giorni dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. Il concorrente ha l'obbligo, ai sensi dell'art.79, comma 5 quinquies del D.lgs n.163/2006, di indicare in sede di istanza di partecipazione il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica o il nr. di fax al fine dell'invio delle comunicazioni. Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Antonio Scaramozzino. Ai sensi dell'art.13, comma 1 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione della gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE - Corso Stati Uniti, 45-10129 Torino- ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento, ai sensi dell'art. 3, comma 4, della legge 241/1990, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 27/09/2010 Il Dirigente Dott. Giovanni Monticone T10BFF20418