REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
la fornitura triennale di DPI per la protezione degli arti  superiori
destinati alle Aziende sanitarie dell'Area Vasta Centro, all'I.S.P.O.
e all'ESTAV stesso. II.1.2. Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso magazzini
dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: DPI
per la protezione degli arti superiori. II.1.8. Divisione  in  lotti:
si. II.1.9. Ammissibilita' di varianti: no.  II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 454.456,95 (compreso  estensione  del  50%)  IVA
esclusa suddiviso in: LOTTO  N.1  "Rischio  fisico"  Euro  88.035,30,
LOTTO N.2 "Rischio chimico"  Euro  366.421,65.  II.2.2.  Opzioni:  Il
contratto potra' essere esteso fino al limite massimo del 50%.  II.3.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36  dalla  data  di
stipula  del  contratto.  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione  provvisoria  LOTTO  N.1  Euro  1.173,80,  LOTTO  N.2   Euro
4.885,62, (pari al 2% del valore del lotto  art.75  D.Lgs  163/2006),
della durata di 180 giorni dal termine ultimo  di  ricevimento  delle
offerte.  Cauzione  definitiva   10%   del   valore   del   contratto
all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del
50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita'  ISO
9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  30
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a: LOTTO N.1 Euro 0,00 (zero)  CIG  05478758BE,
LOTTO N.2 Euro 20,00 (venti) CIG 0547876991. Il concorrente, oltre ai
dati generali, deve  dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni
ostative di cui all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di
esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come
modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge  22/01/2002
n.266. III.2.2. Capacita' economica  e  finanziaria:  Il  concorrente
deve presentare almeno due  dichiarazioni  rilasciate,  in  data  non
anteriore a 180  giorni  dalla  data  di  scadenza  dell'offerta,  da
istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  che   attestino   la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio  Sindacale,  ove  esistente.  IV.1.1  Tipo  di
procedura:  aperta.  IV.2.1.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4. Termine per  il  ricevimento
delle offerte: 19/11/2010 ore 13,00 IV.3.6. Lingua  utilizzabile  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
22/11/2010 ore 10,00 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. VI.3.  Informazioni  complementari:  Copia  del
bando di gara e  degli  altri  documenti  sono  reperibili  sul  sito
internet    http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     oppure
ritirati presso Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV
Centro Viale Matteotti n.19  PISTOIA  dal  lunedi'  al  venerdi'  con
orario dalle 9,00 alle 13,00 tel.039(0)573 352741/32. l'ESTAV  Centro
si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di   revocare,   annullare,
sospendere il presente avviso. Il dettaglio della fornitura  e  delle
modalita' di esecuzione contrattuale sono  stabiliti  nel  capitolato
d'oneri. I chiarimenti in ordine alla gara possono  essere  richiesti
al responsabile del procedimento  mediante  telefono  039(0)573352741
fax  039(0)573352700   e-mail:   ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it
entro il 09/11/2010. Le relative risposte saranno estese  a  tutti  i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul   sito   medesimo
saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in
ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno  diffondere.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 05/10/2010. 

                Estav Centro. - Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK20999
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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