REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede  Legale
Viale  Michelangiolo  41  -  50125  Firenze  -   indirizzo   internet
www.estav-centro.toscana.it Punti di  contatto:  Dipartimento  ABS  -
S.C. Acquisizione Servizi di Natura Sanitarie ed Economale - Via  San
Salvi, 12  -  50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  sig.
Filippo Omoboni tel.  +39055/6263869,  fax:  +39055/6263895,  e-mail:
filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it Indirizzo internet presso  il
quale e' pubblicata tutta la documentazione di gara e a  cui  inviare
le                        offerte                        telematiche:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/    I.2)    Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
Settore  di  attivita':  servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  in  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto: Procedura aperta,  ai  sensi  del  D.Lgs.  163/2006,  da
svolgersi in modalita' telematica, per l'affidamento delle  attivita'
di  revisione  contabile  dei  bilanci  d'esercizio   delle   Aziende
Sanitarie di  Firenze  e  Prato  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi
categoria 9 - Luogo esecuzione Province di Firenze e  Prato.  II.1.8)
L'appalto e' diviso in n°2 lotti: Lotto  n°1:  AUSL  10  Firenze  CIG
n°0546387CCD: importo a base d'asta Euro 270.000,00 oltre IVA - Lotto
n°2: AUSL 4 Prato  CIG  n°054639101E:  importo  a  base  d'asta  Euro
135.000,00 oltre IVA; Le offerte vanno  presentate  per  uno  o  piu'
lotti.  II.2.1)  Entita'  totale  dell'appalto   IVA   esclusa   Euro
405.000,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere  le
condizioni del  presente  appalto  nei  confronti  di  altre  Aziende
dell'Area  Vasta  Centro  per  un  importo  massimo  pari  a   quello
aggiudicato  II.3)  Durata  dell'appalto:  trentasei  mesi   III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale  provvisorio  pari
al 2% del valore a base d'asta con le modalita' di cui all'art.75 del
D.Lgs.163/2006.  Deposito   cauzionale   definitivo   pari   al   10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di  cui  all'art.  113  del
D.Lgs.163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come  da  capitolato
speciale.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34 e segg. del D.
Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre  le
disposizioni previste del  D.Lgs.  163/06  relative  all'Avvalimento.
III.2.1) Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti
di cui alla scheda di partecipazione ed alla dichiarazione a  corredo
dell'offerta. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  Livelli
minimi di capacita' richiesta: per partecipare  alla  gara  la  ditta
dovra' presentare almeno n°2 dichiarazioni bancarie (in mancanza vedi
disciplinare di gara - punto A7 della documentazione amministrativa);
fatturato nel triennio 2007/2009 per attivita' di revisione contabile
di  bilancio  c/o  Strutture  Pubbliche  o  Private   non   inferiore
all'importo triennale a base di gara del lotto cui la  ditta  intende
partecipare. Per i concorrenti che intendono partecipare ad  entrambi
i lotti, il fatturato in oggetto non dovra' essere inferiore ad  Euro
405.000,00. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34
comma 1 lett. a) b) e c) del D.Lgs. 163/06 il requisito del fatturato
deve essere posseduto dai medesimi. In  caso  di  partecipazione  dei
soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett.d),  e)  ed  f)  del  D.Lgs.
163/06 il requisito del fatturato deve essere  posseduto  nell'ambito
del raggruppamento  proporzionalmente  alle  parti  dell'appalto  che
saranno eseguite dalle singole imprese. III.2.3) Capacita' tecnica  -
Livelli minimi di capacita' richiesta: per partecipare alla  gara  la
ditta dovra': 1) aver svolto nell'ultimo triennio 2007-2009 attivita'
di revisione contabile per almeno una Struttura Sanitaria pubblica  o
privata. In caso di partecipazione dei  soggetti  di  cui  all'art.34
comma 1, lett. B) e C) del D.LGS.163/2006, il requisito  deve  essere
posseduto dal Consorzio. In caso di partecipazione  dei  soggetti  di
cui all'art.34, comma 1, lett. D), E) ed F)  del  D.LGS.163/2006,  il
requisito deve essere posseduto nell'ambito  del  Raggruppamento.  2)
Essere iscritta sia nel registro dei revisori Contabili istituito c/o
il Ministero di Grazia e Giustizia  che  e  all'albo  speciale  delle
societa' di revisione tenuto dalla CONSOB. In caso  di  RTI/Consorzio
tali  iscrizioni  dovranno  essere  possedute  da  tutte   le   ditte
componenti il medesimo  RTI/Consorzio.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
aperta  telematica.  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo
stesso  appalto:  avviso  di  preinformazione   n°2010/S   060-089156
pubblicato sulla GUUE del 26.03.2010 IV.3.4) Scadenza fissata per  la
ricezione  delle  offerte:05.11.2010  -  ore  12,00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  italiano   IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come
da disciplinare di gara. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: rappresentanti delle Imprese  partecipanti  muniti  di
regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le  Imprese,  per
partecipare  alla  gara,  dovranno   presentare   offerta   come   da
disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara
ed  i  relativi  allegati  sono  disponibili   sul   sito   internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. L'offerta non vincola
l'Ente appaltante che si  riserva  anche  la  facolta'  di  revocare,
annullare, modificare, sospendere il  presente  Bando  approvato  con
Deliberazione del Direttore  Generale  dell'ESTAV  Centro  n°281  del
04.10.2010.  Eventuali  richieste  di  chiarimento   possono   essere
formulate in forma scritta ed inviate  entro  i  termini  di  cui  al
disciplinare di gara  utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line
dell'ESTAV Centro, dove verranno  pubblicate  le  relative  risposte,
cosi' come pure eventuali ulteriori  informazioni  e/o  delucidazioni
che  si  rendessero  opportuni.  Le  ditte  sono  pertanto  tenute  a
controllare tale sito fino alla data di scadenza della  presentazione
delle offerte. VI.4.1)  Organismo  Responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. TOSCANA 
  Firenze, 04.10.2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott.Ssa Monica Piovi 

 
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