REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente  per  i  Servizi  Tecnico
Amministrativi  dell'Area  Vasta   Centro   -   Sede   Legale   Viale
Michelangiolo     41     -     50125     Firenze      (Italia)      -
www.estav-centro.toscana.it. PUNTI DI CONTATTO:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali e altri servizi -  Via  San
Salvi, 12  -  50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  sig.
Alessandro Giglioli tel. +390556263852, fax: +390556263253 -  e-mail:
alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Organismo di  diritto  pubblico,  Settore  Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice   acquista   in   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  II.1.1)  DENOMINAZIONE  DELL'APPALTO:  definizione  di  un  accordo
quadro per  la  fornitura  di  Protesi  dentali,  maxillo-facciale  e
apparecchi ortodontici per l' ASL  10  di  Firenze  e  per  l'  A.O.U
Careggi. 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO:  fornitura  -  Luogo  esecuzione:  Asl  10
Firenze e AOU Careggi. 
  II.1.3.) L'AVVISO RIGUARDA: l' istituzione di un accordo quadro 
  II.1.4.) INFORMAZIONI RELATIVE  ALL'ACCORDO  QUADRO:Accordo  quadro
con diversi operatori - Durata dell' accordo quadro: 48 mesi 
  II.1.5)  BREVE  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  Fornitura  di   Protesi
dentali,  maxillo-facciale  e  apparecchi  ortodontici,  come  meglio
descritto nella documentazione di gara, da eseguirsi per l' Asl 10 di
Firenze e per l'AOU Careggi. 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale: 33138000 
  II.2.1) IMPORTO DELLA GARA: Euro  5.080.000,00,  importo  presunto,
iva esente (oneri per la sicurezza pari ad Euro 0,00). 
  II.2.2)  OPZIONI:   Possibilita'   di   estendere   le   condizioni
contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo  pari  a  quello
aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita'  di  continuare
la fornitura alle stesse condizioni e modalita'  senza  soluzione  di
continuita' per un periodo di 180 giorni. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 48 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria  nella
misura del 2% dell'importo di gara come  previsto  dall'art.  75  del
D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva nella  misura  prevista  dall'art.
113 del D.Lgs. 163/06. 
  III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale 
  III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati  agli  artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  Si
applicano inoltre le disposizioni  previste  dall'art.49  del  D.Lgs.
163/06 relative all'Avvalimento. 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI  OPERATORI:  Inesistenza  della
cause di esclusione previste dal D.Lgs.  163/2006.  Le  imprese,  per
partecipare alla gara, dovranno essere in possesso  dell'  iscrizione
all' Albo Nazionale dei Laboratori per la produzione  di  dispositivi
medici "su misura", D.Lgs.  46/97.  In  caso  di  RTI/Consorzio  tale
iscrizione deve essere posseduta da  tutte  le  ditte  componenti  il
medesimo RTI/Consorzio. 
  III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E   FINANZIARIA:   Livelli   minimi
richiesti: 1) dichiarazioni  bancarie  2)  possesso  fatturato  medio
annuale nell' ultimo triennio per forniture  similari  non  inferiore
all'  importo  annuale  di  gara  di  ciascun  lotto  -  In  caso  di
ATI/Consorzio: vedi disciplinare di gara. 
  III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Informazioni: 1)elenco delle principali
forniture  similari  a  quelle  oggetto  della  gara  effettuate  nel
triennio 2007-2009 In caso di  ATI/Consorzio:  vedi  disciplinare  di
gara 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.2) PUBBLICAZIONI  PRECEDENTI  RELATIVE  ALLO  STESSO  APPALTO:
Avviso  di  preinformazione  sulla  Gu  n.  2010/s   061-090407   del
27.3.2010. 
  IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE entro il 9.11.2010 ore: 12:00 
  IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 11.11.2010 ore:  10:00
presso il Dipartimento ABS - via San Salvi, 12 Palazzina 13  -  50135
Firenze; PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE:  Legali  rappresentanti  delle
ditte partecipanti o delegati muniti di regolare procura. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Delibera a contrarre n.  280  del
30.9.2010 Le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  La
documentazione     di     gara     e'     reperibile     sul     sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro dove saranno pubblicate
risposte ad eventuali quesiti di  interesse  generale  oltre  che  ad
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune.
Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino  alla  data
di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel  caso  di  mutate
esigenze di servizio L'Amministrazione si  riserva  la  possibilita',
senza che i concorrenti possano  avanzare  pretese  al  riguardo:  di
sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla  a  successiva
data, di non  dar  luogo  alla  gara,  di  prorogarne  i  termini  di
scadenza, di  non  accettare  alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico  interesse.  CIG:  Lotto  1  n.  0547260D39  -  Lotto  2  n.
054726408° - Lotto 3 n. 0547272722 - Lotto 4 n. 0547277B41. 
  VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
TOSCANA 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE : 4.10.2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK21056
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.