AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I  :  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  AZIENDA  OSPEDALIERA  VALTELLINA  E
VALCHIAVENNA  -  Via  Stelvio  n.  25  -  I  23100  SONDRIO  -   S.C.
Provveditorato Tel 039 0342-521070-076 - Telefax 039-0342-521075 sito
internet  http://www.aovv.it  e-mail   marina.dellamaddalena@aovv.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice   e
principali settori di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -
settore  di  attivita':  salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  NO.
SEZIONE II : OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1  Denominazione  conferita
all'appalto:  procedura  aperta  per  l'affidamento   dei   contratti
relativi  alla  fornitura  di:   GARA   1   Sistemi   analitici   per
emogasanalisi e parametri biochimici,  Gara  2  Radiofarmaci  e  kits
freddi , Gara 3 Dispositivi  medici  specialistici  per  emodinamica.
II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione: Fornitura periodica di
beni  e  di  servizi  Luogo  principale  di  esecuzione:  A.O.  della
Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio n.  25  -  23100  SONDRIO
codice NUTS ITC44. II.1.3 L'avviso riguarda:  tre  appalti  pubblici.
II.1.4 Breve  descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei  contratti
relativi alla fornitura di GARA 1 Sistemi analitici per emogasanalisi
e  parametri  biochimici,  Gara  2  Radiofarmaci  e  kits  freddi  da
destinare a Servizio Medicina Nucleare,  Gara  3  Dispositivi  medici
specialistici per emodinamica. II.1.8  Divisione  in  lotti:  ammessa
solo per le Gare 2 e 3. II.1.9 Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1
Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese  opzioni:  valore
stimato : Gara 1 Euro 775.000,00; Gara 2 Euro  834.000,00  ;  Gara  3
Euro 3.007.995,00 al netto delle imposte. II.3  Durata  dell'appalto:
Gara 1: cinque anni, Gara  2  e  Gara  3  tre  anni.  SEZIONE  III  :
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E  TECNICO.
III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Gara 1 Euro 15.500,00, Gara  2
e Gara 3 diversificato per i lotti per i quali si  concorre  (2%  del
valore). Tali importi potranno essere ridotti del  50%  nel  caso  di
quanto previsto dall'art. 75 comma 7 del D.  Lgs.  163/2006.  III.2.1
Situazione personale degli operatori: Attestare di  non  trovarsi  in
alcuna delle situazioni indicati all'art.  38  del  D.  Lgs.  163/06,
iscrizione  al  registro  CCIAA  o   equipollente,   dati   posizione
INPS-INAIL. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: livelli minimi
di  capacita'  richiesti:  Gara  1  Indicare  il  fatturato   globale
dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari che,  ai
fini dell'ammissione alla  gara  deve  essere  almeno  pari  ad  Euro
1.200.000,00 e dichiarare il fatturato specifico  delle  forniture  e
dei servizi identici a quelli oggetto della gara e  realizzato  negli
ultimi tre esercizi. Detto requisito, ai  fini  dell'ammissione  alla
gara deve essere almeno pari ad Euro 775.000,00 Gara  2  Indicare  il
fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi  tre  esercizi
finanziari che, ai fini dell'ammissione alla gara deve essere  almeno
pari ad Euro 1.400.000,00 e dichiarare il fatturato  specifico  delle
forniture e dei servizi  identici  a  quelli  oggetto  della  gara  e
realizzato negli  ultimi  tre  esercizi.  Detto  requisito,  ai  fini
dell'ammissione  alla  gara  deve  essere  almeno  pari   ad   valore
(triennale) del  lotto  per  i  quali  intende  partecipare.  Gara  3
Indicare il fatturato globale dell'impresa  realizzato  negli  ultimi
tre esercizi finanziari che, ai fini dell'ammissione alla  gara  deve
essere almeno pari ad Euro 3.000.000,00  e  dichiarare  il  fatturato
specifico delle forniture e dei servizi  identici  a  quelli  oggetto
della gara e realizzato negli ultimi tre esercizi.  Detto  requisito,
ai fini dell'ammissione alla gara deve essere almeno pari  al  valore
(triennale) del lotto per i quali intende partecipare. Per  tutte  le
gare: Allegare  almeno  due  dichiarazioni  bancarie  o  intermediari
autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della
societa'. III.2.3 Capacita' tecnica  e  professionale:  attestare  il
possesso dalla capacita' tecnica e professionale prevista dal D. Lgs.
163-2006  art.  42  comma  1  lettera  a)  fornendo  l'elenco   delle
principali forniture e  prestazione  di  servizi  analoghi  a  quelle
oggetto della gara prestate negli ultimi tre esercizi con indicazione
di importi, date e  destinatari,  pubblici  e/o  privati  lettera  b)
indicando i tecnici e gli organi tecnici, facenti direttamente  capo,
o meno, al concorrente, e in particolare, di  quelli  incaricati  del
controllo di qualita'. Solo per la gara 1 Indicare il  nominativo  di
n. 2 centri ove sono installati sistemi analitici  con  contratti  di
fornitura identici a quelli oggetto della gara,  con  utilizzo  delle
apparecchiature identiche a quelle che si intende offrire. SEZIONE IV
:PROCEDURA. IV.1.1 Tipo  di  procedura:  procedura  aperta  ai  sensi
dell'art. 55 del D. Lgs. 163/2006. IV.2.1 Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa con attribuzione di 50  punti
alla qualita' e 50 punti  al  prezzo  per  le  Gare  n.  1  e  n.  2,
attribuzione di 60 punti alla qualita' e 40 punti al  prezzo  per  la
Gara 3 Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida per ciascun lotto di gara purche'  ritenuta  idonea  e
congrua. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. Non sono  ammessi
reclami per offerte  tardive.  IV.3.3.  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato  speciale  d'oneri  e  la  documentazione   complementare:
Capitolato speciale d'oneri e documentazione di gara sono disponibili
gratuitamente  sul  sito  www.aovv.it.  Ogni  eventuale  modifica   o
integrazione ai documenti di gara verra' pubblicata sul  sito,  tutte
le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica.  E'  onere  dei
partecipanti verificare il sito  fino  al  termine  di  presentazione
delle offerte e durante l'espletamento della gara. E'  fatto  obbligo
alle ditte che scaricheranno dal  sito  i  documenti  di  gara  darne
immediata comunicazione tramite posta elettronica o fax all'indirizzo
indicato al punto 1. IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte:
Gara  1  Sistemi  analitici  erogas.,  parametri   biochimici:   data
30.11.2010 ora 16.00. Le richieste  di  chiarimenti  potranno  essere
inoltrate entro il 18.11.2010. Gara 2 -  Radiofarmaci  e  kit  freddi
data 16.11.2010 ora: 16.00.  Le  richieste  di  chiarimenti  potranno
essere inoltrate entro il 05.11.2010. Gara 3 - D.M.  per  emodinamica
data 23.11.2010 ora: 16.00.  Le  richieste  di  chiarimenti  potranno
essere inoltrate entro il 12.11.2010. Data, ora e luogo:  Oggetto  di
successiva comunicazione. Nel corso della seduta si  dara'  corso  al
solo riscontro della documentazione amministrativa e  tecnica  ed  al
sorteggio di  cui  all'art.  48  del  D.  Lgs.163/06.  IV.3.6  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. VI.5) Data
invio e ricezione bandi all'Uff. Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 22,
23 e 28 settembre 2010. 

                    Responsabile Del Procedimento 
                          Dr. Renato Paroli 
                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Marco Luigi Votta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.