POSTE ITALIANE - S.P.A.
ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2010)

 
                  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: POSTE ITALIANE S.p.A. - Acquisti 
  Indirizzo postale: Viale Asia, n. 90 
  Citta': Roma Codice postale: 00144 Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:-  ACQUISTI  -  Acquisto  Prodotti  e   Servizi
Immobiliari 
  Telefono: 02 266002636 
  All'attenzione di: il Responsabile del procedimento  di  gara  Ing.
Claudio Paoletti 
  Posta elettronica info@posteprocurement.it Fax: 02 266002228 
  Indirizzo(i)  internet  Ente  aggiudicatore  (URL):   www.poste.it;
www.posteprocurement.it 
  Ulteriori informazioni, sono disponibili presso i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  Bando,  il  Disciplinare  di  Gara  nonche'  il  contratto   di
registrazione al  portale  www.posteprocurement.it  sono  scaricabili
liberamente dal sito www.poste.it e dal sito  www.posteprocurement.it
(area "Bandi e avvisi"). 
  Tutti gli altri elaborati posti a base di gara sono disponibili  in
formato  elettronico  e  scaricabili  dall'area  riservata  del  sito
www.posteprocurement.it,  previa  registrazione  e  abilitazione   al
portale (secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara). 
  La  documentazione  richiesta  ai  fini   dell'ammissione   nonche'
l'offerta economica preliminare, dovranno  pervenire  telematicamente
all'interno del portale internet www.posteprocurement.it  secondo  le
modalita' di cui al Disciplinare di Gara 
  I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi postali 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore
Accordo Quadro ai sensi del D. Lgs. 12.04.2006  n.  163  e  s.m.i.  -
Fornitura di armadi metallici per gli Uffici Postali suddivisa in due
lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture Acquisto 
  Luogo  principale  di  consegna  localita'  dislocate   sull'intero
territorio Nazionale Codice NUTS IT 
  II. 1.3) Il bando riguarda l'istituzione di un accordo quadro 
  II.1.4)  Informazioni  relative  all'accordo   quadro   con   unico
operatore (per ciascun lotto) 
  Durata dell'accordo quadro mesi 24. 
  Valore  totale  stimato  degli   acquisti   per   l'intera   durata
dell'accordo quadro: 
  Valore  stimato  IVA  esclusa  Euro  1.170.000,00  Lotto   1   Euro
585.000,00 Lotto 2 Euro 585.00,00. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Accordo Quadro ai sensi del D. Lgs. 12.04.2006 n. 163  e  s.m.i.  -
Fornitura, trasporto e 
  consegna di armadi metallici ad ante battenti, dotati  internamente
di ripiani e allestiti, secondo le tipologie A e B,  con  contenitori
in plastica, presso  gli  Uffici  Postali  dislocati  sul  territorio
nazionale. Appalto mediante svolgimento, in modalita' telematica,  di
procedura  di  gara  ad  evidenza  pubblica  con  ricorso   ad   asta
elettronica ai sensi degli artt. 206, c.1 e 3, 220 e 85 del  D.  Lgs.
163/2006 e s.m.i.. 
  Aggiudicazione suddivisa in due lotti, non cumulabili, distinti per
aree geografiche. 
  II.1.6) Vocabolario principale Oggetto principale 39122100 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) si' 
  II.1.8) Divisione in lotti si le offerte vanno presentate per uno o
piu' lotti 
  II.1.9 Ammissibilta' di varianti no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale n.3.900 armadi  circa  valore
stimato IVA esclusa 
  Euro 1.170.000,00 
  II.2.2 Opzioni si 
  Poste si riserva la facolta' di estensione fino ad un ulteriore 50%
(cinquantapercento)  dell'importo  aggiudicato  di  ciascun   Accordo
Quadro, da poter esercitare entro il periodo 
  di durata dell'Accordo stesso e comunque non oltre  i  12  (dodici)
mesi di proroga di validita' successivi alla relativa scadenza. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, 
  FINANZIARIO E TECNICO Condizioni relative all'appalto 
  III.1) Cauzioni e garanzie richieste come da Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia  Fondi   di
bilancio di Poste Italiane. 
  Modalita' pagamenti come da Schema di Accordo Quadro. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto   Ammessi   RTI
(Raggruppamenti Temporanei di Imprese raggruppate o  raggruppande)  e
Consorzi di Imprese, con l'osservanza della disciplina ex artt. 34-37
D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i..La  composizione   del   Raggruppamento
temporaneo di Imprese e  del  Consorzio,  cosi'  come  la  condizione
soggettiva di impresa singola, deve rimanere la medesima per entrambi
i lotti ai fini della partecipazione alla gara, pena esclusione. 
  Non ammessa:partecipazione in RTI/consorzio ordinario di due o piu'
imprese in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici  e
tecnici pena esclusione RTI/consorzio cosi' composto, fatta eccezione
per societa' soggette a comune consolidamento dei rispettivi  bilanci
ai sensi del D. Lgs. 127/91 e  Dir.  83/349/CEE;Impresa  partecipante
singolarmente e  quale  componente  RTI/consorzio  ordinario,  ovvero
partecipante a piu'  RTI/consorzi  ordinari,  pena  esclusione  dalla
procedura dell'Impresa medesima  e  del  RTI/consorzio  ordinario  al
quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art. 34, comma 1, lett. b) e
c) devono indicare in  sede  di  offerta  per  quali  consorziati  il
consorzio concorre, a questi ultimi e' fatto divieto di  partecipare,
in  qualsiasi  altra  forma,  pena  esclusione  dalla  procedura  del
consorzio medesimo e del consorziato; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per   valutare
conformita' ai requisiti: 
  a) propria qualita'  di  rappresentante  legale  o  procuratore  ed
estremi dei poteri conferitigli;b) iscrizione alla CCIAA od organismo
equipollente in caso di imprese appartenenti  UE  (art.  39  D.  Lgs.
163/06 e s.m.i., come richiamato da  art.  233,  comma  1,  di  detto
decreto), in alternativa il certificato stesso. Il certificato  CCIAA
dovra' contenere la dicitura antimafia e dovra' essere  di  data  non
anteriore a 2 (due) mesi rispetto a quella di relativa presentazione; 
  c) insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 38
D. Lgs. 163/06 e s.m.i., come richiamato dall'art. 233, comma  1,  di
detto decreto. Devono altresi' essere indicate eventuali condanne per
le quali i legali  rappresentanti  dell'impresa  abbiano  beneficiato
della non menzione. Tale dichiarazione  deve  essere  resa  anche  se
negativa. Inoltre dovranno essere indicati il numero dei dipendenti e
le proprie posizioni assicurative e contributive (INPS e  INAIL).  d)
insussistenza  di  qualsivoglia  situazione  di  controllo   e/o   di
collegamento ex art. 2359 c.c. o di altre  situazioni  rilevanti  che
comportano l'esistenza di  un  unico  centro  decisionale  con  altra
impresa  partecipante   alla   gara;in   alternativa:sussistenza   di
qualsivoglia situazione di controllo e/o di collegamento ex art. 2359
c.c. o di altre situazioni rilevanti che comportano l'esistenza di un
unico centro decisionale con altra impresa  partecipante  alla  gara,
con dichiarazione, in  tal  caso,  di  aver  formulato  l'offerta  in
maniera autonoma e con indicazione del concorrente con  cui  sussiste
tale situazione;e) ottemperanza alla Legge 68/99, ovvero  la  propria
condizione di non assoggettabilita'; f)  ottemperanza  agli  obblighi
delle misure minime di sicurezza nel trattamento dei  dati  personali
ex D. Lgs. 196/2003;g) ottemperanza agli obblighi di sicurezza ex  D.
Lgs. 81/08 e s.m.i.; h) possesso di  Certificazione  del  Sistema  di
Gestione per la Qualita' secondo la  norma  UNI-EN  ISO  9001:2000  o
UNI-EN  ISO  9001:2008  con  specifico  riferimento  alla  produzione
relativamente al settore  merceologico  EA:23e  (allegare  copia  del
documento valido alla data di  presentazione  della  domanda).  Resta
valido quanto disposto dall'art. 43 del D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i.
Tale  certificazione   deve   risultare   rilasciata   da   Ente   di
certificazione  accreditato  da  SINCERT   o   da   altro   Ente   di
Accreditamento firmatario degli accordi di mutuo  riconoscimento;  i)
possesso di Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo
la  norma  UNI-EN  ISO  14001:2004  con  specifico  riferimento  alla
produzione relativamente al  settore  merceologico  EA:23e  (allegare
copia del documento valido alla data di presentazione della domanda).
Resta valido quanto disposto dall'art. 43  del  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i. Tale certificazione  deve  risultare  rilasciata  da  Ente  di
certificazione  accreditato  da  SINCERT   o   da   altro   Ente   di
Accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  j) fatturato globale  dell'impresa,  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi di bilancio 
  approvati   alla   data   di   scadenza   per   la    presentazione
dell'istanza/offerta,   non   inferiore   complessivamente   a   Euro
1.800.000,00 (eurounmilioneottocentomila/00); 
  k) fatturato specifico realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  di
bilancio  approvati  alla  data  di  scadenza  per  la  presentazione
dell'istanza/offerta,   non   inferiore   complessivamente   a   Euro
900.000,00  (euronovecentomila/00)   riferito   esclusivamente   alla
fornitura di mobili metallici, per ufficio e per comunita'; 
  l) elenco delle forniture che concorrono a formare almeno l'80% del
fatturato specifico di cui al punto  k),  in  ordine  decrescente  di
valore, effettuate nei citati  esercizi,  con  indicazione  specifico
oggetto, importo, data e committente, Fornire  referenze  chiaramente
identificate e verificabili; 
  m) possesso di idonee referenze  bancarie  (allegare  referenza  di
almeno 2 istituti bancari o di intermediari autorizzati ai sensi  del
D. Lgs. 1° settembre 1993, n. 385). 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti:n) disponibilita'  (indicare  il
titolo, quale ad es. proprieta', possesso, leasing,  comodato,  etc.)
di impianti e attrezzature  tecniche  per  la  produzione  di  armadi
metallici.  Dovra'  essere  fornito  un  elenco  di   tali   macchine
indicando, per tutte le tipologie, marca, modello e ciclo  di  lavoro
per la realizzazione dei prodotti oggetto  di  gara;  o)  descrizione
della  struttura  organizzativa   dell'impresa,   comprensiva   delle
modalita' di  esecuzione  dell'attivita'  di  trasporto,  consegna  e
allestimento dei prodotti sul territorio. 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta, sono gia' stati scelti  candidati
no 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica, si rinvia espressamente  al
Disciplinare di Gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier   dall'ente
aggiudicatore Codice CIG lotto 1 0540211437  -  Codice  CIG  lotto  2
05402135DD 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di 
  partecipazione e delle offerte 17/11/2010 ora: 13.00 
  IV.3.5)   Lingua   Utilizzabile   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di 
  partecipazione: IT 
  IV.3.6 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta  180  giorni  (  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura  delle  offerte  Le  attivita'  della
commissione di 
  svolgeranno ai sensi dell'art. 85 comma 7 del D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i.. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La gara sara' espletata con il supporto di strumenti elettronici ai
sensi degli artt. 74 e 77 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. mediante Asta
elettronica ai sensi dell'art.  85  del  decreto  stesso.  Per  poter
partecipare al  presente  appalto  le  imprese  interessate  dovranno
pertanto preventivamente e obbligatoriamente registrarsi  al  portale
www.posteprocurement.it entro  il  giorno  15/11/2010  e  secondo  le
modalita' indicate nel Disciplinare di  Gara.In  caso  di  necessita'
nello svolgimento delle suddette operazioni  le  imprese  interessate
potranno contattare il Servizio di supporto allo  02-266.002.636  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle ore  18.00.  Per  partecipare
alla presente gara i Concorrenti dovranno altresi' essere in possesso
della dotazione tecnica minima indicata nel Disciplinare di Gara.  La
documentazione  dovra'  essere   sottoscritta   (laddove   richiesto)
utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di  validita',
rilasciato  da  un  organismo  incluso   nell'elenco   pubblico   dei
certificatori tenuto dal CNIPA (previsto dall'art.  29,  comma  1  D.
Lgs. 82/05) generato mediante un dispositivo per la creazione di  una
firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma  2  del
D.P.R.445/2000 e dall'art. 65 del D. Lgs. 82/2005. Eventuali  quesiti
o chiarimenti sul  contenuto  della  presente  gara  potranno  essere
richiesti, in  lingua  italiana,  dalle  sole  imprese  abilitate  al
portale www.posteprocurement.it, utilizzando la messaggistica on-line
disponibile, all'interno del portale sopra menzionato, nella  sezione
dedicata alla gara. Le risposte ai chiarimenti saranno visibili  alle
sole Imprese abilitate a partire dal: 
  11/11/2010 per le richieste formulate entro le ore 16,00 del giorno
03/11/2010, 
  PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE PREVISTO SI RINVIA AL DISCIPLINARE 
  DI GARA ED ALLA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA 
  Nell'ipotesi di avvalimento delle capacita' economico-finanziarie e
tecniche di altri 
  soggetti ex art. 49  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  come  richiamato
dall'art. 233 co. 5 
  di detto decreto, l'Impresa partecipante, singolarmente  o  riunita
in  RTI/Consorzio  dovra'  fornire  a  corredo   della   domanda   di
partecipazione/offerta quanto previsto al comma 2 del citato art. 49.
In caso di avvalimento  l'impresa  ausiliaria  deve  produrre,  oltre
tutta la documentazione prevista dall'art. 49, una  dichiarazione  di
disponibilita'  a  sottoscrivere  l'Accordo  Quadro   a   titolo   di
responsabilita'  solidale  con  la   societa'   avvalente   risultata
aggiudicataria. 
  Caso partecipazione RTI, ogni  componente  dovra'  attestare  nella
dichiarazione il possesso dei requisiti di cui punti a), b), c),  d),
e), f), g), h), i), m), n), o). I requisiti di cui ai punti  j),  k),
l)  potranno  essere  dimostrati  dalla  complessiva   documentazione
prodotta dalle singole Imprese raggruppate e ogni partecipante dovra'
dichiarare  il  contributo  specifico  dello  stesso  ai   fini   del
raggiungimento   dei   requisiti   medesimi.   L'impresa   capogruppo
mandataria dovra' possedere almeno il 60% degli  importi  di  cui  ai
punti j) e k) - quello di ciascuna impresa mandante non potra' essere
inferiore al 20%. In ogni caso il  RTI,  nel  suo  complesso,  dovra'
possedere almeno il 100% dei requisiti richiesti. 
  Poste si riserva la facolta' di richiedere, in  qualsiasi  momento,
prova  (es.  attestazioni  cliente  finale,  referral,  white  paper,
contratti,  fatture,  bilanci,  etc.)  del  possesso  dei   requisiti
dichiarati, e l'impresa/RTI dovra' fornire quanto richiesto entro  il
termine che sara'  di  volta  in  volta  fissato  da  Poste.  L'esito
negativo  della  verifica   comportera'   l'esclusione   dalla   gara
dell'impresa/RTI. In caso  di  avvenuta  aggiudicazione,  tale  esito
negativo comportera' l'annullamento  dell'aggiudicazione  stessa.  In
tale ultimo caso, Poste si riserva la facolta' di aggiudicare la gara
al concorrente che  segue  in  graduatoria  nell'ambito  del  singolo
lotto.Non saranno accettate offerte parziali nell'ambito  di  ciascun
lotto. 
  L'aggiudicazione sara' effettuata, per ciascun lotto, in favore del
concorrente che avra' offerto il prezzo piu'  basso.  Il  concorrente
aggiudicatario di un lotto non potra' esserlo anche dell'altro. Poste
si riserva in qualsiasi momento di non  dare  inizio  alla  gara,  di
sospenderla, di revocarla, di non dare corso  all'aggiudicazione,  di
aggiudicare anche uno  solo  dei  due  lotti.  Poste  si  riserva  la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida ovvero nel  caso  di  due  sole  offerte  valide,
riservandosi in caso di una sola offerta valida di non procedere alla
successiva fase di negoziazione dinamica  avviando  una  negoziazione
diretta con il concorrente. Resta ferma l'applicazione  dell'art.  81
comma 3 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  L'espletamento della procedura di gara non  costituisce  per  Poste
obbligo di affidamento della fornitura,  in  tutto  o  in  parte.  In
nessun  caso   potra'   spettare   ai   concorrenti,   ivi   compreso
l'aggiudicatario,   alcun   compenso,   remunerazione,   rimborso   o
indennita' a seguito di presentazione dell'offerta.Il  subappalto  e'
ammesso nella misura e alle condizioni previste dall'art. 118 del  D.
Lgs. 163/2006 e s.m.i., dal Disciplinare di Gara ed a condizione  che
la facolta' di ricorrere al subappalto  venga  indicata  in  sede  di
offerta. Al riguardo, si precisa che all'aggiudicatario di  un  lotto
non e'  consentito  l'affidamento  in  subappalto  all'aggiudicatario
dell'altro lotto  o  ad  altra  impresa  comunque  partecipante  alla
presente gara, ne' e' consentito ai due  aggiudicatari  l'affidamento
di tale attivita' al medesimo  subappaltatore.  Si  precisa  che  non
verra' considerato  ricorso  al  subappalto  qualora  la  prestazione
riguardante la logistica e l'allestimento venisse affidata a soggetti
specializzati in tale attivita', fermo restando che  l'aggiudicatario
dovra' produrre copia dei contratti che regolano  i  rapporti  con  i
suddetti soggetti, da cui dovra' desumersi che gli stessi operano  in
forma  esclusiva  per  un  determinato  ambito  territoriale.  Durata
dell'Accordo Quadro 24 (ventiquattro) mesi con efficacia a  decorrere
dalla data di stipula, ovvero, qualora a tale data le  operazioni  di
collaudo  da  parte  di  Poste  sulla   campionatura   dei   prodotti
predisposte dai fornitori non fossero ancora definite, dalla data  di
esito positivo di  tali  operazioni,  con  facolta'  di  proroga  per
ulteriori 12 (dodici)  mesi,  ovvero,  su  comunicazione  scritta  di
Poste, fino a totale esaurimento del valore massimo stimato, qualora,
alla scadenza del termine,  non  sia  stato  esaurito  detto  importo
massimo, anche incrementato, secondo quanto previsto nel Disciplinare
di Gara e relativi allegati.  Il  concorrente  aggiudicatario  di  un
lotto potra' essere chiamato, a insindacabile giudizio  di  Poste,  e
fermo restando l'importo massimo  stimato,  e  agli  stessi  patti  e
condizioni, ad eseguire l'attivita' oggetto dell'Accordo Quadro anche
nelle aree geografiche non incluse  nel  lotto  affidato.In  caso  di
fallimento dell'affidatario o di risoluzione dell'Accordo Quadro  per
grave inadempimento dell'affidatario medesimo, Poste  si  riserva  di
avvalersi delle facolta'  di  cui  all'art.140  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i..Si precisa che l'importo massimo stimato e i  quantitativi  di
prodotti  dell'Accordo  Quadro  sono  presunti  e  che  nulla  potra'
pretendere il  contraente  in  caso  di  affidamenti  per  importi  o
quantita' inferiori a quelli oggetto dell'Accordo medesimo. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia 189 
  Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini 
  di presentazione del ricorso:  30  giorni  data  conclusione  della
procedura 
  Informazioni RELATIVE ai lotti 
  1) 1) Nomenclatura 
  BREVE DESCRIZIONE Lotto 1 Accordo  Quadro  ai  sensi  del  D.  Lgs.
12.04.2006 n. 163 e s.m.i.  -  Fornitura,  trasporto  e  consegna  di
armadi metallici ad ante battenti, dotati internamente di  ripiani  e
allestiti con contenitori in plastica, secondo le tipologie  A  e  B,
presso gli Uffici Postali ubicati nelle  seguenti  aree  geografiche:
Piemonte/Valle d'Aosta - Lombardia - Liguria - Trentino/Alto Adige  -
Friuli/Venezia Giulia - Veneto - Emilia/ Romagna - Sardegna. 
  2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) 39122100 
  3)Quantitativo o entita' n. 1.950 circa valore Euro 585.000,00  IVA
esclusa. 
  2) BREVE DESCRIZIONE 
  Lotto 2 Accordo Quadro ai sensi del D. Lgs.  12.04.2006  n.  163  e
s.m.i. - 
  Fornitura,  trasporto  e  consegna  di  armadi  metallici  ad  ante
battenti, dotati internamente di ripiani e allestiti con  contenitori
in plastica, secondo le tipologie 
  A e B, presso  gli  Uffici  Postali  ubicati  nelle  seguenti  aree
geografiche: Toscana - Marche - Umbria - Lazio - Abruzzo -  Molise  -
Campania - Puglia - Basilicata - Calabria - Sicilia. 
  2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) 39122100 
  3)Quantitativo o entita' n. 1.950 circa valore Euro 585.000,00  IVA
esclusa 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05/10/2010 

                   Responsabile Funzione Acquisti 
                        Dott. Manlio Caporali 

 
T10BFM21055
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.