IGEA SPA
INTERVENTI GEO AMBIENTALI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1)Soggetto aggiudicatore: IGEA  SpA,  localita'  Miniera  di  Campo
Pisano - 09016  Iglesias  (CI);  Tel:  0781/491304-0781/491305,  Fax:
0781/491395, Posta elettronica: segr.dir@igeaspa.it 
  2)Codice identificativo gara (CIG): 05436298D5 
  3)Affidamento dell'appalto:  mediante  procedura  aperta  (pubblico
incanto) ai sensi dell'art. 55 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e
dell'art. 17,  comma  4,  lett.  a),  della  Legge  Regione  Sardegna
07/08/2007 n. 5. 
  4)Forma dell'appalto: a misura. 
  5)Luogo di esecuzione del  servizio:  laveria  Seddas  Moddizzis  -
Gonnesa/Iglesias (CI). 
  6)Categoria del  servizio:  16;  Numero  di  riferimento:  CPC  94;
Vocabolario comune degli appalti: CPV 90722200-6 
  7)Oggetto dell'appalto: Servizio relativo alle attivita' di carico,
trasporto  e  conferimento  in  discarica  autorizzata  dei   rifiuti
giacenti presso la  ex  laveria  di  Seddas  Moddizzis  -  Comuni  di
Gonnesa/Iglesias (Prov. CI) secondo quanto descritto  negli  articoli
1, 12, 13 e 14 del Capitolato Speciale d'Appalto (allegato " C"). 
  8)Importo a  base  d'asta  (al  netto  dell'IVA):  Euro  182.475,00
(centottantaduemilaquattrocento-settantacinque/00). 
  9)Oneri  per  la  sicurezza  (al  netto  dell'IVA):  Euro  1.397,83
(milletrecentonovantasette/83) non soggetti a ribasso. 
  10)Offerte  in  aumento:  non  sono  ammesse  offerte  in   aumento
sull'importo a base d'asta. 
  11)Varianti: non sono ammesse varianti. 
  12)Tempo per l'ultimazione del servizio e penali: 365 giorni solari
dalla data di consegna del servizio con un  massimo  di  5  fasi;  35
giorni solari per il completamento di ogni singola fase;  penale  per
ogni giorno di ritardo rispetto  al  completamento  di  ogni  singola
fase: Euro 100,00 (cento/00). 
  13)Luogo, data, ora di apertura delle offerte: sede  Amministrativa
dell'IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano, Comune di Iglesias;
giorno 04 novembre 2010; ore 09,30. 
  14)Sopralluogo: e' obbligatoria una  ricognizione  dei  luoghi  ove
verra' eseguito il servizio; il sopralluogo sara' eseguito in data 20
ottobre 2010  alle  ore  9.30  con  appuntamento  all'ingresso  della
miniera di Campo Pisano (vedere Disciplinare di gara) 
  15) Soggetti ammessi alla gara: tutti  i  soggetti  indicati  negli
art. 34 e seguenti  del  D.Lgs.  n.  163/2006  (imprese  individuali,
societa', imprese riunite ai sensi e con le forme previste dal D.Lgs.
n. 163/2006, GEIE e Consorzi di Imprese e/o di Cooperative). 
  16)Requisiti richiesti ai concorrenti: 
  -se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia,
iscrizione nel Registro  delle  Imprese  o  nell'Albo  delle  imprese
artigiane tenuto  presso  la  C.C.I.A.A.  provinciale  per  attivita'
coincidente con quella oggetto dell'appalto,  e  che  siano  iscritti
nell'apposito Albo  nazionale  delle  imprese  per  la  gestione  dei
rifiuti per la categoria 5, classe "f"; 
  -se cittadini di altri  Stati  membri,  non  residenti  in  Italia,
iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali secondo le
modalita' vigenti  nello  Stato  di  residenza  da  cui  risulti  che
l'attivita' principale  e'  assimilata  a  quella  del  servizio;  le
Cooperative e i Consorzi di Cooperative, ai sensi del D.Lgs.  220/02,
sono tenute  anche  all'iscrizione  nell'Albo  nazionale  degli  Enti
cooperativi. 
  Per quanto riguarda i requisiti di capacita'  economico-finanziaria
e tecnico-organizzativa, con riferimento al triennio 2007-2009: 
  a)il fatturato globale  realizzato  dall'impresa  non  deve  essere
inferiore ad Euro 551.618,49; 
  b)i servizi analoghi a  quello  del  presente  appalto,  effettuati
dall'impresa, devono essere almeno pari ad Euro 183.872,83; 
  In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI),  i  requisiti
di cui alle lett. a), b) dovranno essere posseduti nella  misura  del
60% dalla capogruppo e la restante percentuale cumulativamente  dalla
o dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere almeno il  20%.
In caso di Consorzio o di GEIE i requisiti di cui alle lett.  a),  b)
devono  essere  posseduti   dai   rispettivi   soggetti   dotati   di
personalita' giuridica. 
  17)Finanziamento: fondi RAS. 
  18)Indirizzo al quale  inviare  le  offerte:  IGEA  SpA,  localita'
Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI). 
  19)Modalita' di invio dell'offerta: mediante corriere autorizzato o
tramite posta celere (v. anche Disciplinare di gara - allegato "A"). 
  20)Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 
  21)Contenuto dell'offerta: i documenti elencati nel Disciplinare di
gara (allegato "A" lett. E). 
  22)Termine ricezione offerte: ore 15 del giorno precedente a quello
stabilito per la gara. 
  23)Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  i
titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero i
soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica  delega  loro
conferita dai soggetti suindicati. 
  24)Procedura di aggiudicazione:  criterio  del  prezzo  piu'  basso
mediante offerta a prezzi unitari (art. 82, comma  2,  lett.  a)  del
D.Lgs. 163/2006 e art. 18, comma 1, lett. b) della L.R.  n.  5/2007).
Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt.  86  e
seguenti del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.. 
  25)Possibilita' di svincolo dalla propria offerta: 180 giorni  dopo
la presentazione dell'offerta. 
  26)Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  del  2%
dell'importo complessivo dell'appalto, pari ad Euro 3.677,46,  ovvero
riduzione della stessa ai sensi dell'art. 75,  comma  7,  del  D.Lgs.
163/2006. 
  Per l'aggiudicatario: 
  a)cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06; 
  b)polizza  assicurativa  per  responsabilita'  civile  verso  terzi
(R.C.T.), con un massimale annuo e per sinistro non inferiore a  Euro
2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila/00). 
  27)Pagamenti: alla presentazione di regolare fattura, come indicato
nell'art 23 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  28)Acquisizione documenti di gara: Il bando unitamente  a  tutti  i
documenti  di  gara  possono  essere  scaricati  dal  sito   Internet
www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito
della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it  e  sul
sito        del        Ministero         delle         Infrastrutture
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  29)Responsabile del procedimento:  Ing.  Gianfranco  Consoni,  Tel.
0781.491410, Fax 0781.491411. 
  30)Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Sardegna. 
  31)Data di invio del bando alla GURI: 06 ottobre 2010. 
  IGLESIAS, 06 ottobre 2010 

                            Il Presidente 
                    F.To Giovanni Battista Zurru 

 
T10BFM21190
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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