COMUNE DI LONATE POZZOLO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 11-10-2010)

 
          PROCEDURA APERTA AFFIDAMENTO SERVIZI CIMITERIALI 
 

  Ente Appaltante: Comune di Lonate Pozzolo -  Via  Cavour  n.  20  -
21015 - Lonate P.lo Tel. 0331/303511  -  303513  fax  n.  0331/301296
-303508 
  Determina n.309 - 06/10/2010 CIG 0549163FA0 CUP D59E10000800005 
  Oggetto: Esecuzione Servizi Cimiteriali presso i cimiteri di Lonate
Pozzolo  S.Antonino  e  Tornavento  consistenti  nelle   operativita'
indicate nell'art. 1 e seguenti del  Capitolato  Speciale  d'Appalto.
Durata  del  servizio:  dal   01.01.2011   al   31.12.2013.   Importo
complessivo  presunto  del  servizio  Euro.   77.400,00.   Luogo   di
Esecuzione: cimiteri del Comune di Lonate  Pozzolo  e  Frazioni.  Non
sono  ammesse  offerte  parziali.  Non  sono  ammesse  varianti..  Il
capitolato speciale e i documenti complementari sono disponibili  sul
sito internet http://www.comune.lonatepozzolo.va.it. 
  I soggetti interessati dovranno far pervenire all'indirizzo di  cui
sopra entro le ore 12  del  giorno  02/11/2010  un  plico  sigillato,
controfirmato sui lembi di chiusura con l'indicazione  del  mittente,
contenente la propria  offerta  corredata  dai  documenti  richiesti,
redatta in lingua italiana stesa su carta legale secondo  le  precise
modalita'  di  partecipazione  contenute  nel   capitolato   speciale
d'appalto. L'apertura dei plichi avverra' in prima seduta pubblica il
giorno 03/11/2010 alle ore 10 presso la  sede  dell'Ente  secondo  le
procedure  indicate  nel  capitolato  speciale  d'appalto.   Potranno
assistere all'apertura delle offerte i  legali  rappresentanti  delle
ditte partecipanti o soggetti muniti di delega. Cauzioni  e  garanzie
richieste: a) per i concorrenti: garanzia provvisoria art. 75  D.lgs.
163/06; per  aggiudicatario:  cauzione  definitiva  art.  113  D.lgs.
163/06 e polizza RC-RCT. I pagamenti saranno effettuati  direttamente
dai soggetti privati richiedenti il  servizio  secondo  le  modalita'
previste dall'art. 2 e 22 del  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Sono
ammesse offerte da parte di riunioni di imprese secondo le  modalita'
stabilite dal D.Lgs. 163/06. Condizioni di partecipazione: iscrizione
alla Camera di Commercio, assenza cause di esclusione di cui all'art.
38 del D.Lgs. 163/06, assenza situazioni di controllo e collegamento,
possesso dei requisiti minimi: fatturato globale d'impresa realizzato
negli ultimi tre esercizi  di  importo  non  inferiore,  per  ciascun
esercizio finanziario a  Euro.  200.000,00  e  fatturato  relativo  a
servizi nel settore oggetto della gara realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi di importo almeno pari a Euro. 25.800 per ciascun  esercizio
finanziario. Elenco dei principali servizi nel settore oggetto  della
gara prestati nel triennio  dal  quale  risulti  almeno  un  servizio
analogo e di importo pari all'importo a base d'asta risultante da  un
unico contratto. Avvalimento: E' previsto il ricorso a tale  istituto
come  disciplinato  dall'art.  49  del  D.Lgs.  163/06.  Criterio  di
aggiudicazione: Art. 82 comma 1 e 2 lettera a) del D.Lgs.  n.  163/06
ossia secondo il criterio del prezzo piu' basso espresso  in  termini
di sconto percentuale. Tale sconto sara' applicato  ad  ogni  singola
tariffa indicata al titolo V "Rapporti economici - Tariffe"  art.  22
del capitolato speciale, al netto degli oneri  per  l'attuazione  dei
piani di sicurezza non soggetti a ribasso, che  sara'  aggiornato  in
seguito all'affidamento del servizio. Si  procedera'  all'affidamento
anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia  ritenuta
congrua e conveniente. Non sono ammesse offerte in  aumento.  Offerte
uguali: si procedera' ai sensi  dell'art.  77  del  R.D.  n.  827/24.
Offerte anomale: sara' osservata la procedura  di  cui  all'art.  124
comma 8 del D.Lgs 163/06. Le offerte si intendono valide  per  giorni
180 decorrenti dalla data di chiusura  della  gara.  Trattamento  dei
dati personali: I dati personali forniti saranno  trattati  ai  sensi
del D.Lgs. 196/2003 e per le finalita' e le  modalita'  previste  dal
bando  e  per  lo  svolgimento  dell'eventuale  successivo   rapporto
contrattuale. Responsabile del procedimento: Molinati Cinzia. 

           Il Funzionario Responsabile Settore G.T./Ll.Pp. 
                      (Arch. Cioffi Antonella) 

 
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