AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 11-10-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  I.1) Denominazione: Azienda USL di Modena in unione d'acquisto  con
Ospedale di Sassuolo spa. Servizio responsabile Acquisti Economale  e
Logistica. Indirizzo Via S. Giovanni del Cantone n. 23  C.A.P.  41100
Modena.  Telefono  059/435900  -   902   Telefax   059/435666   Posta
elettronica (e-mail) a.ferroci@ausl.mo.it  Indirizzo  Internet  (URL)
www.usl.mo.it.   Codice   fiscale   e   Partita   Iva:   02241850367.
Responsabile del  procedimento:  dott.  Andrea  Ferroci.  CIG:lotto1:
0548489370; lotto2: 0548491516 CUP:J99E10000690002. 
  II.1.3) Tipo: appalto di servizi; cat. 6, Servizi assicurativi. 
  II.1.6) Descrizione  dell'appalto:  servizio  assicurativo  annuale
rinnovabile per un ulteriore anno a copertura  dei  rischi  derivanti
dalla responsabilita' civile verso terzi (rct) verso i prestatori  di
lavoro (rco) del valore economico indicativo di Euro 6.900.000,00  al
lordo delle imposte, cosi' suddiviso: 
  Lotto 1 
  polizza A - RCT/RCO massimale: Euro 2.500.000,00 per sinistro 
  Usl Modena, Euro 5.400.000,00; 
  Ospedale di Sassuolo S.p.a. Euro 600.000,00; 
  polizza B - R.C. Colpa Grave  con  oneri  a  carico  del  personale
aderente 
  Usl Modena,Euro 420.000,00; 
  Ospedale di Sassuolo S.p.a. Euro 80.000,00; 
  Lotto 2 
  polizza RCT di secondo rischio massimale fino ad Euro  7.500.000,00
per sinistro 
  Usl Modena,Euro 350.000,00; 
  Ospedale di Sassuolo S.p.a.Euro 50.000,00. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: Modena e Sassuolo. 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI come sopra descritti. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI. 
  II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  l'entita'  economica
complessiva indicativa dell'appalto ammonta ad Euro  6.900.000,00  al
lordo delle imposte. 
  II.2.2) Opzioni: e'  data  facolta'  all'offerente  di  svincolarsi
dalla propria offerta qualora  nel  termine  massimo  di  120  giorni
dall'aggiudicazione  non  si  sia  proceduto  alla  stipulazione  del
contratto. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 12 mesi rinnovabili per uguale periodo. 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  in
sede di offerta pari al 2% dell'importo del lotto d'interesse,  salve
le riduzioni  di  cui  all'art.  75  del  D  Lgs  163/2006.  Cauzione
definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi  gli
incrementi di cui all'art. 113 del D Lgs 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale. 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie
per la valutazione dei requisiti  minimi  di  carattere  economico  e
tecnico che questi deve possedere. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste 
  Autocertificazione attestante l'inesistenza delle cause generali di
esclusione dai pubblici appalti di servizi previste dall'art. 45  p.1
e p.2 della Direttiva CE 04/18. 
  Autocertificazione  attestante  che  la  ditta  con  piu'   di   15
dipendenti e' in regola con le norme che disciplinano il  diritto  al
lavoro dei disabili. 
  Autocertificazione attestante la data ed il numero di iscrizione al
registro delle imprese o ad altro albo  equivalente  nello  specifico
settore dell'esercizio delle attivita' assicurative o riassicurative; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  Autocertificazione attestante che nell'ultimo triennio  sono  stati
eseguiti contratti assicurativi o riassicurativi  per  un  valore  di
raccolta premi non inferiore ad Euro 20.000.000,00  nel  ramo  R.C.T.
per la partecipazione ai lotti 1) e 2) con l'indicazione sommaria dei
committenti; in  caso  di  partecipazione  ad  entrambi  i  lotti  il
predetto valore rimane invariato. 
  Autocertificazione attestante la regolarita' Inps ed Inail 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Autocertificazione attestante la propria impostazione organizzativa
ed il possesso  dell'equipaggiamento  tecnico-  strumentale  per  far
fronte agli obblighi dell'appalto. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta accelerata 
  IV.1.2) Si accede accelerazione dei termini  del  procedimento  per
obiettive ragioni di urgenza. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 
  1 Prezzo, max p. 70 per il lotto 1 e max p. 80 per il lotto2; 
  2 Qualita', max p. 30 per il lotto 1 e max p. 20 per  il  lotto  2,
divisi nei sottoparametri indicati nel disciplinare/lettera di invito 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 22/10/2010 ore 12. 
  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiano 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Chiunque 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.2) L' APPALTO NON HA CARATTERE PERIODICO 
  VI.4)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI.  Fermo   restando   l'integrale
possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento  della
fase di pre qualificazione, nell'ipotesi di  associazione  temporanea
di  imprese,  il  requisito  riguardante  l'entita'  economica  della
raccolta premi dovra' essere posseduto in ragione di  almeno  il  40%
del complessivo dall'impresa mandataria ed in ragione  di  almeno  il
10% del complessivo da ognuna delle imprese mandanti. nell'ipotesi di
consorzio d'imprese, detto requisito dovra' invece  essere  posseduto
dall'organizzazione    consortile    complessiva.    In    caso    di
coassicurazione il requisito riguardante  l'entita'  economica  della
raccolta  premi  dovra'  essere  posseduto  per  intero  da  ciascuna
assicurazione. 
  Si potra' procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta sul singolo lotto, purche' valida e  congrua.  L'appalto
non presenta rischi da interferenza. 
  Le domande d'invito in carta legale da spedire in  busta  sigillata
recante all'esterno la scritta: istanza d'invito  gara  assicurazioni
all'indirizzo di cui al punto i.1) non  vincolano  l'Azienda  Usl  di
Modena capofila, che si riserva  inoltre  la  facolta'  di  revocare,
sospendere o modificare il bando stesso. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 05/10/2010. 

                      Il Direttore Del Servizio 
                         Dott Andrea Ferroci 

 
T10BFK21298
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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