SAREMAR S.P.A. - SARDEGNA REGIONALE MARITTIMA -

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 11-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I  :  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE
UFFICIALE: SAREMAR S.p.A. - SARDEGNA REGIONALE  MARITTIMA  -  Ufficio
Tecnico - Via Mameli,40 - 09124 -Cagliari  -  tel.  070/67901  -  fax
070/663294-  e-mail:  g.uccheddu@saremar.it  SEZIONE  II  :   OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1  DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara N.3/10
- Lavori di manutenzione e riclassifica  M/T  La  Maddalena.  II.1.2)
Tipo di appalto: Categoria servizi N.01 ; Luogo di esecuzione :  Sede
cantiere  aggiudicatario.-  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico.- II.I.5) Breve descrizione  dell'appalto  :  Carenaggio,  e
manutenzione generale per rinnovo della classe RINA. Tutti  i  lavori
sono meglio specificati  sulla  specifica  tecnica  e  allegato  alla
specifica pubblicati sul sito internet della Saremar:  www.saremar.it
Dimensioni unita': lungh. F.t. mt.49 - largh. mt 10 - Dislocamento  a
pieno carico t.702  -  Dislocamento  nave  vuota  t.612  -  Pescaggio
mt.3.20, Velocita' 10 Nodi, II-1.6) CPV (Vocabolario comune  per  gli
appalti):  50241000-6.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.   II.1.9)
Ammissibilita' varianti: No  II.2  )  QUANTITATIVO:  II.2.1)  Importo
stimato a base  d'asta  Euro  370.000,00-(trecentosettamila/00)  piu'
Euro  11.000,00  (undicimila/00)  per  l'attuazione  dei   piani   di
sicurezza, non soggetti a ribasso. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE
DI ESECUZIONE: Periodo: Nell'offerta dovra' essere indicata la durata
di esecuzione dei lavori richiesti. Detta durata, espressa in  giorni
solari  consecutivi,  decorrera'  dal  giorno  successivo  a   quello
dell'arrivo nave in cantiere e non dovra' essere superiore a quaranta
giorni  solari  per:  lavori  ultimati  e  collaudati,  visite   Rina
completate, nave pronta  a  partire.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni
relative all'appalto: III.1.1)Cauzioni  e  garanzie  richieste:Vedere
disciplinare  amministrativo  Art.3  comma  c   III.1.2)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia  :  Pagamento  corrispettivo  60
giorni fine lavori con fondi  del  bilancio  Saremar.-  III.1.3)Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui
all'art.34 D.Lgs 163/2006 nel pieno rispetto di quanto disposto dagli
art.35,36, e 37 del decreto D.Lgs 163/2006. III.1.4 ALTRE  CONDIZIONI
PARTICOLARI  CUI  E'  SOGGETTA  LA  REALIZZAZIONE  DELL'APPALTO:   SI
Descrizione  delle  condizioni   particolari:   Vedere   Disciplinare
Amministrativo.  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE   :   Vedere
Disciplinare  Amministrativo.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale.   Vedere   Disciplinare
Amministrativo. III.2.2) Capacita' economica  finanziaria:  Le  ditte
forniranno la dichiarazione necessaria alla dimostrazione della  loro
capacita' finanziaria ed  economica  ai  sensi  dell'art.41  comma  1
lettera b) del D.lgs. 163/2006  e  s.m..  Dichiarazione  dei  bilanci
d'impresa   degli   ultimi   3   esercizi.   Requisito   minimo    di
partecipazione: Si dovra' dimostrare di aver realizzato, nel triennio
2007-2009 un Fatturato  globale  di  almeno  Euro  2.000.000,00  (due
milioni/00) ed un  Fatturato  specifico  di  almeno  Euro  900.000,00
(novecentomila/00)  di  cui  almeno  un  lavoro  di  importo   uguale
all'importo stimato di gara. III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Le  ditte
forniranno la  documentazione  comprovante  la  Capacita'  tecnica  e
professionale dei fornitori e dei prestatori di  servizi  Art.42  del
D.lgs.163/2006  e  s.m..  Tutte  le  dichiarazioni/autocertificazioni
prodotte saranno rese ai sensi degli  art.46,  47  e  76  del  D.P.R.
28.12.2000, n.445. La capacita' tecnica e' intesa  da  un  lato  come
idoneita'  a  prestare  lo  specifico  servizio  e  dall'altro   come
capacita'  di  produzione.  Ai  fini  dell'ammissione  alla  gara  al
concorrente singolo e' richiesto  il  possesso  minimo  dei  seguenti
requisiti: - Aver eseguito negli ultimi  3  anni  lavori  analoghi  a
quelli descritti nella Specifica tecnica, per un importo  complessivo
pari ad almeno 3 volte l'importo dell'appalto, di cui almeno  uno  di
importo uguale  all'importo  dell'appalto  comunicando:  committente,
oggetto, importo, natura della prestazione, data di inizio e di  fine
lavori. - L'iscrizione all'albo speciale delle imprese di Riparazioni
Navali. 
  - un numero  dei  dipendenti  addetti  alla  produzione  di  almeno
sessanta unita'; - il possesso o la disponibilita' di  un  bacino  di
carenaggio in muratura o galleggiante  idoneo  per  l'esecuzione  dei
servizi richiesti, compresa la manutenzione dei propulsori Voith.  In
alternativa e' richiesta la  disponibilita'  di  un  travel-lift  con
certificato di collaudo da 800 t (Copia del Certificato da presentare
in allegato). - la disponibilita', per tutta la  durata  della  sosta
nave in cantiere, di una banchina per ormeggio della stessa di almeno
60 m, con possibilita' di appoggiare il portellone in  banchina,  con
gru avente portata non inferiore a 5 tonn e altezza  minima  15  m  e
braccio 12 m per tutta  la  lunghezza  dell'ormeggio;  -  un'officina
meccanica adeguatamente attrezzata con macchine utensili in grado  di
lavorare all'occorrenza assi di propulsione di  lunghezza  pari  a  m
10,00; oppure componenti di diametro fino ad 1500  mm  -  un'officina
carpenteria in ferro  adeguatamente  attrezzata  per  lavorazioni  di
lamiere di spessore 12 mm. E' consentita la partecipazione alla  gara
di  concorrenti  che  intendono  avvalersi  dei  requisiti  di  altri
soggetti ai sensi dell'art.49 del  D.Lgs.163/2006  con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di Gara. III.2.4) Appalti  riservati:  NO:.
SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta .IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Prezzo piu'  basso  ai  sensi  dell'art.82  comma  2.
lett.b  del  D.Lgs.163/  e  s.m.-  Saranno  applicati  i  criteri  di
individuazione e verifica delle offerte  anormalmente  basse  di  cui
agli articoli  86  e  87  del  D.Lgs  163/06.-IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice  :  fascicolo  M/T   LA
MADDALENA GARA 03/2010 RIF. C.I.G N.0547045BCD IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto : NO IV.3.4) Termine  per  la
ricezione  delle  offerte  19/11/2010  ore   16.00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano IV.3.7) Modalita' d'apertura delle offerte :
Pubblica IV.3.7.1) Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte : rappresentanti legali delle Ditte o loro delegati muniti di
specifica delega.-  IV.3.7.2)  Data  ora  e  luogo:  data  23/11/2010
ora10.00 presso  SAREMAR  -  Sardegna  Regionale  Marittima-  Ufficio
Tecnico- Via Mameli,40-  Cagliari.-SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:
Responsabile del procedimento: l'Amministratore  Delegato  Comandante
Salvatore Scarpati. Per ulteriori  informazioni  vedere  disciplinare
amministrativo. 

                      L'Amministratore Delegato 
                         Salvatore Scarpati 

 
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