REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2010)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Regione
Emilia-Romagna - Agenzia  per  lo  sviluppo  dei  mercati  telematici
Intercent-ER -  Viale  Aldo  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051/5273082       -       Fax       051/5273084       -       e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;         sito         internet:
http://www.intercent.it - sezione "Bandi e Avvisi". 
  I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la  documentazione
amministrativa e per inviare offerte: Sito internet  e  indirizzo  di
cui al punto I.1. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta 
  per l'assunzione di un mutuo con oneri  a  carico  dello  Stato,  a
fronte  del  contributo  pluriennale,  dal  2010  al  2022,  di  euro
581.250,00 annui, destinato agli interventi ed opere di ricostruzione
dei territori colpiti da calamita' naturali  ai  sensi  dell'art.  4,
comma 91, Legge 24 dicembre 2003, n. 350 e della O.P.C.M. 13 febbraio
2004, n. 3338. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Appalto  di  servizi  n.  6  -  luogo
principale di esecuzione: territorio della Regione Emilia-Romagna. 
  II.1.6) CPV: 66113000-5 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 5.730.875,45 I.V.A.
esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  12  anni  dalla
sottoscrizione del contratto. 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
art. 75, D. Lgs. n. 163/06. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara. 
  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  I   concorrenti   dovranno
presentare  l'offerta,  redatta  a  pena  di  esclusione  in   lingua
italiana, in un unico plico non trasparente,  chiuso,  sigillato  con
strumenti  idonei  a  garantirne  la   sicurezza   contro   eventuali
manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura  sul  quale  sara'
indicata la denominazione del mittente. 
  Al fine  dell'identificazione  della  provenienza  del  plico  esso
dovra'  a  pena  di  esclusione,  recare   sull'esterno   il   timbro
dell'offerente o altro diverso elemento di identificazione,  e  cioe'
la denominazione o ragione sociale e la seguente dicitura " Procedura
aperta per l'assunzione di un mutuo con oneri a carico dello Stato, a
fronte  del  contributo  pluriennale,  dal  2010  al  2022,  di  euro
581.250,00 annui, destinato agli interventi ed opere di ricostruzione
dei territori colpiti da calamita' naturali  ai  sensi  dell'art.  4,
comma 91, Legge 24 dicembre 2003, n. 350 e della O.P.C.M. 13 febbraio
2004, n. 3338". Nel plico generale  dovranno  essere  inserite  n.  2
buste   contraddistinte   con   la    lettera    A    "Documentazione
amministrativa",  lettera  B  "Offerta  economica",  a   loro   volta
sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. 
  Nella  busta  A  "Documentazione  amministrativa"   dovra'   essere
inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta
la documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo "Modalita' e
presentazione dell'offerta" del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta al prezzo piu' basso  in
base al criterio indicato nel Disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero   di   riferimento   dossier   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Atto del Dirigente n. 230 del 29/09/2010 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte/domande   di
partecipazione: 23/11/2010 ore 12:00 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  fissato  per   la
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  ore  10  del  giorno
24/11/2010 c/o vedi punto I.1 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  I   partecipanti,   con   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione, consentono il  trattamento  dei  propri  dati,  anche
personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze
concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. 
  E' consentita  l'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. 
  Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/5273084, entro  e
non oltre  le  ore  12:00  del  giorno  8/11/2010.  Le  richieste  di
chiarimenti e  le  relative  risposte  saranno  pubblicate  sul  sito
dell'Agenzia Intercent-ER. 
  Referenti  per  informazioni:  Anna   Maria   Biavati   -   Agenzia
Intercent-ER  (aspetti  giuridico-amministrativi)  tel.  051/5273436,
e-mail: abiavati@regione.emilia-romagna.it; Gisella Falanga  (aspetti
tecnici) tel. 051/5274694, e-mail: gfalanga@regione.emilia-romagna.it 
  Codice Identificativo di Gara (CIG): 0545602502 

                            Il Direttore 
                      (Dott.Ssa Anna Fiorenza) 

 
T10BFD21765
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