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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 0550400C6F APPALTO N. 95/2010 - INTERVENTI DI REALIZZAZIONE DI UN GIARDINO ALZHEIMER A SERVIZIO DELLA RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE DI VIA DEI CINQUECENTO (CUP: B81F05000030006) importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 538.412,34 IVA ESCLUSA a1) importo lavori a base d'appalto (escluso costi di sicurezza): Euro 480.550,17 a2) importo fornitura a base d'appalto: Euro 57.862,17 oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 7.908,48 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "esterna" non soggetti a ribasso: Euro 2.644,40 IVA ESCLUSA oneri per la sicurezza "forniture" non soggetti a ribasso: Euro 1.296,32 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo dei lavori a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 488.458,65 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OS24 con classifica II del D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 Verde e arredo urbano 151.980,74 OS24 class. I OPERE SCORPORABILI Edifici civili e industriali 84.244,59 OG1 class. I Impianti tecnologici 122.825,52 OG11 class. I Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi 129.407,80 OS6 class. I TERMINE DI ESECUZIONE DEI LAVORI: gg 182 TERMINE DI COMPLETAMENTO DELLA FORNITURA: secondo quanto indicato dall'art. 4.1.2 del Capitolato Speciale d'Appalto TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/11/2010 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 16/11/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 18/10/2010 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria: Euro 10.952,34 valida per 180 gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato in parte con Entrate del Titolo IV, in parte con mutuo assunto con la Depfa Bank FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. Per la fornitura i requisiti sono indicati nel bando di gara PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Arch. Sonia Tronconi del SETTORE TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI - Tel. 02/88466891 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa A. Fabiano) T10BFF21791